comunicato stampa
La CNA Alimentare promuove un percorso a rete gratuito per le imprese

Si tratta di un percorso che si pone i seguenti obiettivi: ampliare l’offerta di nuovi prodotti, fidelizzare la propria clientela attraverso un servizio sempre più evoluto, creare strutture commerciali in grado di aprire nuovi mercati e utilizzare al meglio le incredibili opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie.
Per raggiungere questi obiettivi è di fondamentale importanza incentivare le collaborazioni e le sinergie con altre imprese complementari al fine di ottenere una massa critica che consenta di competere in un mercato sempre più complesso e concorrenziale.
I principali destinatari di questo progetto formativo sono tutti gli imprenditori, collaboratori e soci di imprese alimentari associati CNA che ritengono necessario lo sviluppo di alleanze strategiche.
Il percorso ha una durata di 6 incontri di 4 ore che si terranno presso la CNA Provinciale di Ancona.
Il primo di questi appuntamenti è programmato per venerdì 4 luglio alle ore 15.00 presso la CNA Provinciale di Ancona in via Umani 1/A (Zona Baraccola). Al termine del percorso si valuterà la possibilità di giungere a degli accordi sui punti fondamentali per una rete d’impresa.
“La nostra associazione da anni sta portando avanti un importante lavoro per lo sviluppo di collaborazioni e sinergie tra imprese – ha commentato Andrea Cantori, referente della CNA Alimentare della Provincia di Ancona – Dopo le sperimentazioni su meccanica – elettronica, moda, strumenti musicali, turismo e nautica abbiamo deciso di investire anche sull’agroalimentare. La creazione di alleanze tra imprese complementari del settore può permettere sia il potenziamento dei servizi alla clientela, ma anche la massa critica necessaria per affrontare investimenti in comune mirati ad espandersi su nuovi mercati – conclude Cantori – E’ evidente, però, che per fare ciò occorre una conoscenza reciproca che instauri un rapporto di fiducia necessario per “fare affari”.
Per info: acantori@an.cna.it oppure 3483363017 (Andrea)

SHORT LINK:
https://vivere.me/eCdd