comunicato stampa
Manageritalia e Confcommercio affrontano l\'argomento crisi

Obiettivo dell’incontro, organizzato da ManagerItalia, Confcommercio Ancona e dal Cfmt (Centro di Formazione Management del Terziario), è quello di fornire a manager, consulenti aziendali, imprenditori e a tutti gli addetti ai lavori un approfondimento
della disciplina sugli ammortizzatori sociali
MANAGERITALIA Ancona, l’Associazione che accorpa 300 tra dirigenti, quadri e professional del terziario delle Marche, e CONFCOMMERCIO tornano a parlare dell’attuale crisi e delle sue varie sfaccettature con un interessante workshop, incentrato sul tema “Gli strumenti di gestione delle crisi aziendali”, che si terrà venerdì 3 luglio presso la sede dell’Ascomfidi-Confcommercio, via della Loggia 5, di Ancona a partire dalle 9.
L’incontro, aperto al pubblico, è organizzato da ManagerItalia, Confcommercio Ancona e dal Cfmt (Centro di Formazione Management del Terziario) con l’obiettivo di fornire a manager, consulenti aziendali, imprenditori e a tutti gli addetti ai lavori un approfondimento della disciplina sugli ammortizzatori sociali, con particolare attenzione ai più recenti provvedimenti.
Ciò avverrà anche attraverso la proposizione di esempi pratici e di soluzioni concrete che consentano di individuare i dispositivi più adatti alla propria realtà aziendale, nel pieno rispetto delle norme e conseguentemente con i minori rischi possibili.
“L’attuale fase di recessione che l’economia globalizzata sta attraversando – dice il presidente di ManagerItalia Ancona Eraldo Rossini – impone di verificare se gli strumenti a disposizione delle aziende siano effettivamente in grado di contribuire a superare la crisi. Ricordo che i dirigenti, di fatto, non dispongono di ammortizzatori sociali”.
“Le tematiche che verranno trattate nel workshop – continua Massimiliano Polacco, Direttore Confcommercio Ancona – sono al centro dell’agenda politica da oltre un decennio. Occorre verificare la reale efficacia degli strumenti a disposizione per giungere ad una completa revisione di tutto il sistema degli ammortizzatori sociali”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eCcL