contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Il sindaco incontra il presidente dell\'ente regionale fieristico Merloni

1' di lettura

Fiorello Gramillano appena eletto Sindaco

Il sindaco Fiorello Gramillano ha incontrato venerdì mattina a Palazzo del Popolo il presidente dell’Ente regionale fieristico Dante Merlonghi.

L’incontro, al quale ha partecipato anche il vicesindaco Franco Brasili, è servito per stabilire alcune tappe rispetto alla soluzione del problema della localizzazione del quartiere fieristico, in vista del 2011, anno in cui l’area dove attualmente si trova la Fiera tornerà a disposizione dell’Autorità portuale e sarà destinata a nuovi usi e a nuove funzioni infrastrutturali.


“Ritengo opportuno – ha detto Gramillano – condividere sin da subito con tutti i soggetti interessati e in primis con l’Erf, un percorso che porti in tempi certi alla soluzione del problema della localizzazione, nella convinzione che Ancona e il suo territorio non possono rinunciare alla propria vocazione fieristica”.


Il presidente Merlonghi, dopo aver sottolineato le importantissime ricadute economiche e occupazionali determinate dalla presenza del quartiere fieristico sulla città e sull’area vasta, ha manifestato al sindaco la volontà che il quartiere rimanga nel territorio della provincia di Ancona e ha chiesto a Gramillano, il quale si è impegnato in questo senso, di organizzare quanto prima un incontro per condividere con la Regione e con la Provincia il percorso per la realizzazione di una nuova area. “I tempi sono stretti – ha detto Merlonghi – ma possiamo comunque farcela.


In gioco c’è una serie di progetti che non possono essere fermati o rallentati, a partire da quelli direttamente legati al Polo unico fieristico regionale, stabilito con una legge del 2004, fino a quelli connessi con il nuovo utilizzo e la realizzazione di nuove infrastrutture nell’area attuale”.



Fiorello Gramillano appena eletto Sindaco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2009 alle 17:18 sul giornale del 04 luglio 2009 - 1241 letture