contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Grotte di Posatora: la Giunta approva il completamento

1' di lettura
1547

Nel corso della riunione di martedì mattina, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Ambrogini, la giunta ha approvato il progetto esecutivo di completamento dei lavori di bonifica superficiale, drenaggio, e le piantumazioni relativi all’area a monte dei via delle Grotte di Posatora.

Si tratta di opere rimaste in sospeso a causa delle inadempienze della ditta che se ne era occupata e che verranno effettuate con urgenza. Il costo complessivo del progetto è pari a 1.100.000,00 euro e verrà coperto con fondi “frana”. A seguire, sempre in tema di Lavori Pubblici, l’Esecutivo ha approvato un progetto relativo alla riduzione del rischio e ad opere di protezione e modifica del tracciato dello stradello a nord di Mezzavalle.


L’intervento riguarda il sentiero n.10, denominato “del Trave”, chiuso con ordinanza sindacale per motivi di sicurezza, data pericolosità della frequentazione su tratti a rischio di cedimento, lungo la falesia. Del progetto –predisposto dal Servizio Lavori Pubblici- del costo di 17.000.00 euro circa, si farà carico il Comune di Ancona, data la carenza di organico e la grande mole di lavoro sopportata dagli uffici del parco del Conero.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2009 alle 16:29 sul giornale del 15 luglio 2009 - 1547 letture