contatore accessi free

Grotte di Posatora: la Giunta approva il completamento

1' di lettura Ancona 15/07/2009 - Nel corso della riunione di martedì mattina, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Ambrogini, la giunta ha approvato il progetto esecutivo di completamento dei lavori di bonifica superficiale, drenaggio, e le piantumazioni relativi all’area a monte dei via delle Grotte di Posatora.

Si tratta di opere rimaste in sospeso a causa delle inadempienze della ditta che se ne era occupata e che verranno effettuate con urgenza. Il costo complessivo del progetto è pari a 1.100.000,00 euro e verrà coperto con fondi “frana”. A seguire, sempre in tema di Lavori Pubblici, l’Esecutivo ha approvato un progetto relativo alla riduzione del rischio e ad opere di protezione e modifica del tracciato dello stradello a nord di Mezzavalle.


L’intervento riguarda il sentiero n.10, denominato “del Trave”, chiuso con ordinanza sindacale per motivi di sicurezza, data pericolosità della frequentazione su tratti a rischio di cedimento, lungo la falesia. Del progetto –predisposto dal Servizio Lavori Pubblici- del costo di 17.000.00 euro circa, si farà carico il Comune di Ancona, data la carenza di organico e la grande mole di lavoro sopportata dagli uffici del parco del Conero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2009 alle 16:29 sul giornale del 15 luglio 2009 - 1543 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV