contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Apertura della conferenza regionale Agricoltura

1' di lettura
1087

agricoltura

Venerdì 18 dicembre, con inizio alle 9,30, nel salone della Loggia dei Mercanti in Ancona si discute del futuro delle Marche grazie al convegno dal titolo “Sviluppo regionale e agricoltura: un futuro comune?” organizzato dalla Regione nel quadro delle attività del PSR, Programma di Sviluppo Rurale delle Marche 2007-2013.

A confrontarsi sul tema rappresentanti delle istituzioni regionali, a partire dal presidente Gian Mario Spacca e dal vice presidente e assessore all’Agricoltura Paolo Petrini, delle associazioni di categoria, con esperti e operatori del mondo economico e rurale. Interverranno anche rappresentanti del Parlamento europeo - Commissione Agricoltura e del Ministero delle Politiche Agricole.

L’incontro di venerdì prossimo, nella visione più generale di sviluppo rurale, s’inserisce tra le iniziative organizzate dalla Regione Marche per favorire lo scambio e la collaborazione virtuosa tra istituzioni e operatori del settore. Un percorso attento alle esigenze di chi, aziende e giovani imprenditori agricoli, sa valorizzare la propria attività qualificando le produzioni locali e il territorio per lo sviluppo dell’intera regione.

Nel pomeriggio una commissione di esperti di spessore internazionale, confrontate le peculiarità marchigiane con altre eccellenze nazionali ed estere, presenterà i risultati del simposio FUTURO 2013. L’obiettivo è quello di evidenziare le potenzialità del mondo agricolo, nel quadro dello sviluppo rurale, come nuova e auspicabile opportunità di crescita socio-economica per le Marche.




agricoltura

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2009 alle 13:56 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 1087 letture