Fa infuriare e al tempo gridare allo scandalo le dichiarazioni dell'assessore regionale al Personale Luigi Viventi che ha annunciato la volontà di abrogare la legge regionale riservata ai dipendenti regionali inerenti gli incentivi per chi va in pensione volontariamente.
Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Le province di Ancona e Pesaro-Urbino per l'arretramento della ferrovia - Sopralluogo ai lavori di bonifica del Palazzo di Vetro - Presentate le celebrazioni del 2 giugno - Nuovi mezzi per la Protezione civile di Ancona Nell'edizione di questa settimana del TgPro:
Una festa per tutti, condividendo forze, sorrisi ed energie… senza barriere. L’associazione di volontariato Amici del Samaritano invita tutti a “Raggi di festa 2010”, sabato 29 maggio dalle ore 16,30 nella cornice verde del parco Belvedere di Posatora ad Ancona, con sport, giochi, musica dal vivo, balli e stand gastronomici.
Si apre l’edizione 2010 del Progetto Adriatico Mediterraneo. In diversi momenti dal 29 maggio al 13 ottobre per 100 eventi per 200 artisti coinvolti, una serie di prestigiosi appuntamenti all’estero, prima tappa in terra di Israele (29 maggio - Gerusalemme), e altri sei paesi, dal Montenegro (11 giugno - Cattaro) alla Bosnia-Erzegovina (2/3 luglio Sarajevo) dalla Tunisia (25 luglio – Hammameth) all’Albania (14 agosto – Argirokastro) e si concluderà in Egitto (dal 9 al 13 ottobre – Alexandria. Il Cairo, Ismaileya).
Il “Trofeo memorial Francesco Marcianesi” apre i battenti. Ci si può ancora iscrivere infatti, fino a lunedì 7 giugno, alla decima edizione del torneo di calcio a 5 che si terrà, anche quest’anno, negli spazi della struttura sportiva di Monte D’Ago, quartiere Pinocchio di Ancona.
I Comitati dei quartieri Villanova e Fiumesino di Falconara Marittima esprimono apprezzamento per la decisione dei Presidenti delle Province di Ancona e di Pesaro-Urbino di dare un "impulso determinante" al vero arretramento della linea ferroviaria adriatica.
Si è svolto in Regione il seminario “Scenari e prospettive della Medicina Molecolare” organizzato dall’Università Politecnica delle Marche e dalla Regione Marche nell’ambito di un ciclo di seminari istituito per consentire un serrato confronto tra professionisti di spicco nel panorama nazionale e della nostra regione impegnati nel settore della Medicina Molecolare.
Venerdì 28 maggio il Centro Sperimentale di design Poliarte di Ancona organizza una giornata di Open Day in cui invita giovani e famiglie a scoprire con l’aiuto di esperti della Poliarte come le professioni del design richiedano creatività, innovazione, idee brillanti, attenzione al mercato, gusto e capacità di comunicazione.
Dopo i successi marchigiani degli scorsi anni, con il 2010 il Tour Music Fest torna ad Ancona e si fa in 4 per la musica emergente: 4 categorie in gara, Tour per i vincitori in 4 nazioni Europee, 4 concerti live nelle maggiori piazze italiane e soprattutto 4 etichette discografiche che arricchiranno la rosa dei premi, mettendo in palio ben 4 contratti discografici.
Musica e danze per celebrare il Risorgimento. A quasi 150 anni di distanza da quello che viene ancora oggi considerato come uno dei momenti più esaltanti ed eroici della storia nazionale, il Comune di Falconara ha scelto un modo diverso ed originale per ricordare l’evento.
Musica e danze per celebrare il Risorgimento. A quasi 150 anni di distanza da quello che viene ancora oggi considerato come uno dei momenti più esaltanti ed eroici della storia nazionale, il Comune di Falconara ha scelto un modo diverso ed originale per ricordare l’evento. Domenica 30 maggio (ore 17 e 30) la corte del Castello di Falconara Alta accoglierà un Gran Ballo Risorgimentale a cui prenderanno parte oltre 70 danzatori in abiti d’epoca.
Carenza di personale e sovraffollamento. Sono queste le emergenze che la Direttrice del carcere di Montacuto, Santa Leboroni, ha descritto alla delegazione di consiglieri regionali che questa mattina ha visitato la casa circondariale accompagnati dal difensore civico Samuele Animali.