Vi raccontiamo una storia semplice, di una vittoria sportiva nata dal cuore. Il 29 e 30 maggio 2010, sul campo di Bergamo si è svolto il Campionato Nazionale Sordi di Pallavolo Maschile alla quale hanno partecipato le squadre di Ancona, Brescia e Modena. E le squadre femminili di Modena e Bergamo.
Prosegue con il quinto appuntamento Tempo di danza, la rassegna promossa dalla Fondazione Teatro delle Muse che raccoglie tra maggio e giugno i saggi finali delle scuole di danza della città di Ancona (e non solo).
www.teatrodellemuse.org
"Egregio Consigliere Regionale Moreno Pieroni, abbiamo appreso dalla stampa locale della presentazione di una Sua mozione in Consiglio Regionale contraria al rigassificatore di Porto Recanati".
www.cittadiniincomune.net
Presentato il Jazz Summer Festival in programma dal 2 al 12 luglio ad Ancona. Esclusive nazionali e europee per un programma di qualità. Concerti al Teatro delle Muse, a Piazza del Plebiscito, alla Mole Vanvitelliana e al porto turisitico di Marina Dorica. Andrea Nobili: investimenti importanti dell'Amministrazione in un progetto di grande valore
redazione@viveremarche.it
Un rogo ha distrutto la sede della Pwb, un'associazione sportiva e scuola di surf, nei pressi dello stabilimento La Capannina, a Portonovo.
francesca@viveremarche.it
Anche quest'anno, per la terza volta, si conclude positivamente il corso di italiano per le donne straniere, svolto su iniziativa dell’Amministrazione comunale presso le scuole Leonardo da Vinci, Marconi, Elia.
www.comune.ancona.it
Dal 16 giugno – a cura dell’associazione culturale Nie Wiem - verrà riproposto il fortunato Poesia Festival “La punta della lingua”.
www.comune.ancona.it
Il vino abbatte le frontiere: oltre 400 degustazioni di vino marchigiano selezionato dall'Associazione Italiana Sommelier ed albanese servite a turisti di tutte le provenienze.
www.gruppocamerawork.it
Di seguito riportiamo una lettera aperta della Lista Civile Cittadini in Comune al Consigliere Regionale Moreno Pieroni in merito alla questione 'Rigassificatori'.
www.cittadiniincomune.net
Nell’ambito del PDMobile Tour 2010, il viaggio del PD provinciale dentro la crisi, si è svolto un incontro, presso la Fincantieri di Ancona, tra le RSU e una delegazione del Partito Democratico. Presenti i Segretari Palmiro Ucchielli, Emanuele Lodolini e Pierluigi Fontana, le Parlamentari Marina Magistrelli e Silvana Amati i Consiglieri regionali Fabio Badiali, Gianluca Busilacchi ed Enzo Giancarli.
Ancona
Sarà presentata nelle prossime ore un documento, avente come primo firmatario il Consigliere Comunale Luca Piergiacomi, del Popolo della Libertà, dove verrà chiesto all’Amministrazione Comunale di impegnarsi, con la creazione di un Bando, per l’individuazione e la creazione di un’ area balneabile esclusiva per i Piccoli Amici a quattro zampe ed i loro Proprietari.
da Luca Piergiacomi
Popolo della Libertà
"Il turismo in Ancona ha bisogno di un progetto strategico, e in una fase delicata come questa della crisi economica, c’è davvero bisogno del lavoro delle istituzioni, il mio appello si unisce a quello degli oeratori economici che ieri hanno assistito alla presentazione della Bandiera Blu di Portonovo, evidenziando di attivarsi per il ripacimento, parcheggi, rimessaggio e guardia medica, e tanti altre che si stanno aggiungendo in questi giorni, persone che ogni giorno svolgono con passione, professionalità e serietà il proprio lavoro e che chiedono semplicemente delle istituzioni capaci di mettere in campo competenze e progetti validi".
Consigliere comunale PDL
Con l’approssimarsi della stagione estiva, per lo stato di abbandono in cui versano alcuni fondi rustici, terreni o aree di qualsiasi natura e loro pertinenze, incombe il rischio derivante da incendi di stoppie, erbe infestanti ed arbusti d’ogni genere, aggravato dall’ombra di presunti Piromadi, che spaventano gli utenti e gli operatori economici di Portonovo, in pochi giorni si sono sviluppati due incendi uno addirittura ha distrutto completamente il rimessaggio dei surf alla Capannina.
Consigliere comunale PDL
Il Comune di Ancona conferma che gli atti abilitativi concessi alla cooperativa Campeggio Adriatico, in base ai quali è stato costruito il nuovo campeggio di Portonovo, sono da ritenersi perfettamente legittimi in quanto si basano sul presupposto che l’area di intervento al momento del rilascio dei permessi era inferiore ai 25000 metri quadrati, limite previsto per legge, oltre il quale scatta l’obbligo della richiesta della valutazione di impatto ambientale (VIA).
www.comune.ancona.it
Triangolare di calcio di beneficenza sabato 5 giugno alle 18.00 con Flavio Falzetti, Lino Banfi, Rosanna Banfi e Damiano Tommasi.
redazione@vivereancona.it
Andrea Filippini, presidente del Consiglio Comunale, riprende Serenella Moroder sulla questione ritardi, mentre Eugenio Duca continua a chiedere le dimissioni dell'assessore regionale alla presidenza della Commissione Urbanistica del Comune di Ancona.
di Emanuele Barletta
redazione@viveremarche.it
“La realizzazione del campeggio “Il Conero”, così come concertata tra i soci della cooperativa Campeggio Adriatico e il Comune, rappresenta una gaffe tecnico – amministrativa che affossa il prestigio della ricettività turistica di Portonovo”.
Consigliere Regionale PdL
Quest'anno la Giornata mondiale dell'Ambiente, istituita dall'Onu per ricordare la Conferenza di Stoccolma del 1972 da cui prese le mosse il Programma ambiente delle Nazioni Unite (Unep), ci consegna un'occasione in più per riflettere.
www.provincia.ancona.it
Cento partite su trenta campi da volley allestiti per celebrare la Giornata nazionale dello Sport indetta dal Coni. Tutto sotto gli occhi di “Volly”, la mascotte dei mondiali di pallavolo 2010.
www.comune.falconara-marittima.an.it
Un blitz dei Carabinieri in un laboratorio tessile artigianale di Castelferretti di Falconara, gestito da una giovane cinese, ha condotto i militari ad arrestare un clandestino.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Due incidenti sul lavoro mortali nel fermano ed in provincia di Ancona.
francesca@viveremarche.it
L'evento conclusivo del Progetto Adri-Links, progetto Interreg per la promozione della filiera vitivinicola marchigiana in Albania, prevede una giornata dedicata ai temi della produzione tipica locale e della promozione del territorio ad Ancona.
www.gruppocamerawork.it
“Ringraziamo la CNA alimentare per la solidarietà dichiarata alla nostra manifestazione e cogliamo l’occasione per lanciare agli artigiani l’idea di un patto per l’utilizzo da parte delle loro aziende di prodotto agricolo esclusivamente made in Marche”. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare la posizione dell’associazione artigiana che ha manifestato il proprio appoggio all’iniziativa svoltasi al porto di Ancona contro il furto d’identità ai danni dei prodotti marchigiani.
www.coldiretti.it
Due donne rom di 43 e 53 anni sono state allontanate, venerdì mattina, dal percheggio dell'ospedale regionale di Torrette.
francesca@viveremarche.it
Dopo le azioni comunicative di Macerata e Jesi, dove gli attivisti del Csoa Tnt- Ya Basta - Collettivo CortoCircuito hanno appeso uno striscione dal cavalcavia di Viale della Vittoria si sono svolti presidi a Pesaro, Ancona e Ascoli Piceno.
yabastamarche.blogspot.com
Una ragazza di 15 anni, Cameyi Mosammet, è scomparsa. Da sabato scorso nessuno ha notizie di lei. Originaria del Bangladesh, Cameyi è stata vista alla stazione ferroviaria.
vivere.biz/riccardosilvi
Dal 16 giugno, fino al 27 del mese, otto appuntamenti con la poesia organizzati dall'associazione culturale "Nie Wiem", che cura la quinta edizione del festival "La Punta della Lingua".
di Emanuele Barletta
redazione@viveremarche.it
Una donna si è suicidata giovedì mattina. Si è buttata dal quarto piano del condominio dove abitava.
vivere.biz/riccardosilvi
Lorenzo Berrettoni, 75 anni, senzatetto, è morto giovedì mattina alla stazione ferroviaria di Torrette di Ancona.
vivere.biz/riccardosilvi
Ogni ora dell'anno dal porto di Ancona entrano diecimila chili di grano straniero pronti a diventare "marchigiani", con l'effetto di far crollare i prezzi dei prodotti delle nostre campagne e ingannare i consumatori.
www.marche.coldiretti.it