contatore accessi free

7 giugno 2010

...

Vi raccontiamo una storia semplice, di una vittoria sportiva nata dal cuore. Il 29 e 30 maggio 2010, sul campo di Bergamo si è svolto il Campionato Nazionale Sordi di Pallavolo Maschile alla quale hanno partecipato le squadre di Ancona, Brescia e Modena. E le squadre femminili di Modena e Bergamo.


...

La doppia vittoria contro la Francia (3-0 a Parma, 3-2 a Modena) come miglior preludio per entrare nella settimana che accompagna l’Italvolley di Andrea Anastasi alla sfida di domenica prossima al PalaRossini di Ancona (ore 18:00) contro la Cina.






...

Presentato il Jazz Summer Festival in programma dal 2 al 12 luglio ad Ancona. Esclusive nazionali e europee per un programma di qualità. Concerti al Teatro delle Muse, a Piazza del Plebiscito, alla Mole Vanvitelliana e al porto turisitico di Marina Dorica. Andrea Nobili: investimenti importanti dell'Amministrazione in un progetto di grande valore







...

Nell’ambito del PDMobile Tour 2010, il viaggio del PD provinciale dentro la crisi, si è svolto un incontro, presso la Fincantieri di Ancona, tra le RSU e una delegazione del Partito Democratico. Presenti i Segretari Palmiro Ucchielli, Emanuele Lodolini e Pierluigi Fontana, le Parlamentari Marina Magistrelli e Silvana Amati i Consiglieri regionali Fabio Badiali, Gianluca Busilacchi ed Enzo Giancarli.



...

Sarà presentata nelle prossime ore un documento, avente come primo firmatario il Consigliere Comunale Luca Piergiacomi, del Popolo della Libertà, dove verrà chiesto all’Amministrazione Comunale di impegnarsi, con la creazione di un Bando, per l’individuazione e la creazione di un’ area balneabile esclusiva per i Piccoli Amici a quattro zampe ed i loro Proprietari.


...

"Il turismo in Ancona ha bisogno di un progetto strategico, e in una fase delicata come questa della crisi economica, c’è davvero bisogno del lavoro delle istituzioni, il mio appello si unisce a quello degli oeratori economici che ieri hanno assistito alla presentazione della Bandiera Blu di Portonovo, evidenziando di attivarsi per il ripacimento, parcheggi, rimessaggio e guardia medica, e tanti altre che si stanno aggiungendo in questi giorni, persone che ogni giorno svolgono con passione, professionalità e serietà il proprio lavoro e che chiedono semplicemente delle istituzioni capaci di mettere in campo competenze e progetti validi".


...

Con l’approssimarsi della stagione estiva, per lo stato di abbandono in cui versano alcuni fondi rustici, terreni o aree di qualsiasi natura e loro pertinenze, incombe il rischio derivante da incendi di stoppie, erbe infestanti ed arbusti d’ogni genere, aggravato dall’ombra di presunti Piromadi, che spaventano gli utenti e gli operatori economici di Portonovo, in pochi giorni si sono sviluppati due incendi uno addirittura ha distrutto completamente il rimessaggio dei surf alla Capannina.


5 giugno 2010

...

Il Comune di Ancona conferma che gli atti abilitativi concessi alla cooperativa Campeggio Adriatico, in base ai quali è stato costruito il nuovo campeggio di Portonovo, sono da ritenersi perfettamente legittimi in quanto si basano sul presupposto che l’area di intervento al momento del rilascio dei permessi era inferiore ai 25000 metri quadrati, limite previsto per legge, oltre il quale scatta l’obbligo della richiesta della valutazione di impatto ambientale (VIA).




...

“La realizzazione del campeggio “Il Conero”, così come concertata tra i soci della cooperativa Campeggio Adriatico e il Comune, rappresenta una gaffe tecnico – amministrativa che affossa il prestigio della ricettività turistica di Portonovo”.






...

Una domenica tutta da ridere. L’associazione Centro L’incontro onlus di Ancona, che promuove numerose attività socio-culturali e ricreative per anziani, invita tutti al cinema teatro Dorico, domenica 6 giugno, per un sicuro divertimento in compagnia del dialetto anconetano.



...

“Ringraziamo la CNA alimentare per la solidarietà dichiarata alla nostra manifestazione e cogliamo l’occasione per lanciare agli artigiani l’idea di un patto per l’utilizzo da parte delle loro aziende di prodotto agricolo esclusivamente made in Marche”. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare la posizione dell’associazione artigiana che ha manifestato il proprio appoggio all’iniziativa svoltasi al porto di Ancona contro il furto d’identità ai danni dei prodotti marchigiani.


...

I Giovani Democratici delle Marche continuano la campagna contro la privatizzazione dell’acqua e sabato, 5 giugno, saranno presenti nelle principali piazze della regione.



...

Dopo le azioni comunicative di Macerata e Jesi, dove gli attivisti del Csoa Tnt- Ya Basta - Collettivo CortoCircuito hanno appeso uno striscione dal cavalcavia di Viale della Vittoria si sono svolti presidi a Pesaro, Ancona e Ascoli Piceno.


4 giugno 2010