contatore accessi free

11 giugno 2010


...

Presentato il cartellone di eventi estivi che avranno come scenario la Mole Vanvitelliana. Musica, teatro, cinema e due mostre curate dal Comune di Ancona che trasformeranno per due mesi e mezzo l'edificio in "una nuova piazza della città".



...

Ancona Entrate presenta la nuova banca per l'accumulazione dei dati sulla riscossione dei tributi. Il progetto, operativo dall'autunno, in rete con tutti i Comuni della Provincia che vorranno aderire. Nel triennio 2006-09 assicurati ad Ancona circa 18 milioni di Euro dal recupero dell'evasione fiscale



...

"Per chi, come me, nella fertile primavera delle intelligenze che segnò gli anni settanta, iniziò la militanza politica nei gruppi cattolici di base e nelle Acli, don Eugenio non è stato solo un punto di riferimento, ma un vero e proprio modello".




...

Adriatico Mediterraneo, progetto culturale di spessore internazionale costruisce e disegna scenari di integrazione e coesione attraverso il dialogo tra i Paesi del bacino Adriatico-Mediterraneo e dell’Area Balcanica e lo fa attraverso collaborazioni con Istituzioni, soggetti culturali e artisti dei paesi ospitanti.






...

La posizione presa in Consiglio regionale circa la costruzione di due rigassificatori nelle acque marchigiane evidenzia in maniera ineluttabile che esistono cittadini/territori di serie A e cittadini/territori di serie B.


10 giugno 2010

...

In collaborazione con la Passetto s.r.l. e la 1^ Circoscrizione alla pista di pattinaggio del Passetto si svolgerà sabato prossimo 12 giugno la trappa finale del Campionato regionale Marche-Abruzzo di Agility dog.


...

Un calendario ricco e diversificato quello della stagione estiva numanese presentato ieri a Marcelli, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede per l'ufficio Iat, con il sindaco Marzio Carletti, l' assessore al Turismo Francesca Rizzo e l' assessore alla Cultura e allo Sport Gabriele Calducci.



...

E’ con profondo dolore che voglio salutare don Eugenio Del Bello, amato e stimato parroco della chiesa del “Crocefisso”. A lui dobbiamo la riconoscenza della città tutta per aver rappresentato, sia come uomo che come parroco degli Archi, le esigenze dei tanti che a lui facevano riferimento.



...

Dopo due anni Mediateca Marche ha il nuovo Presidente. E' il fabrianese Sandro Giorgetti, eletto all'unanimità. Tra i progetti in cantiere, la creazione di un nuovo soggetto dalla Mediateca, dal Sistema Museale delle Marche e dalla Marche Film Commission


...

80 milioni di euro è questa la somma incamerata dal bilancio regionale nel 2009 relativa ai trasferimenti statali per le accise sui carburanti. Una percentuale di tale somma dovrebbe - afferma il consigliere regionale Daniele Silvetti - essere di competenza del comune di Falconara Marittima così' come prevede il dettato legislativo della finanziaria 2001.


...

Sembra strano ma è vero/ Mamme a scuola ci chiamano sul serio/ Veniamo da tutto il mondo/ E speriamo in un ritorno/ Gladis viene dal Camerun/ dalla Thailandia Angun/ Dallo Sri Lanka Roshantica / e dal Marocco Malika. Io e Flora dell’Albania/ Altre dal Bangladesh ..e così via. / Come maestra abbiamo Anna/ che ci insegna com’è l’Italia/ E ci spiega con tranquillità/ Con tutto l’amore che una mamma dà./ E noi vogliamo essre fiere / di vivere in questa città. …… non come straniere.



...

Al via la quarta edizione di 100 Finestre: 42 imprese marchigiane del settore moda incontrano un centinaio di buyer stranieri. Inaugurazione venerdì 11 giugno alle ore 10.00. Operatori commerciali in visita da Cina, Russia e Francia. Gli artigiani daranno saggio del proprio mestiere: dimostrazioni dal vivo dell’arte della scarpa “su misura”.



...

La spiaggia delle Due Sorelle è prossima alla riapertura: mercoledì mattina gli uffici regionali competenti hanno emesso il decreto di finanziamento dei lavori di messa in sicurezza della spiaggia che consentiranno il disgaggio artificiale dei massi non ancora franati e la loro successiva rimozione manuale.



...

Un nuovo macchinario per la risonanza magnetica e la ristrutturazione dell'area del Dipartimento di Scienze Radiologiche: questo il risultato dell'integrazione  tra Ospedali Riuniti di Torrette e l'Università Politecnica delle Marche, presentato dal rettore Marco Pacetti e dal direttore dell'Azienda Ospedaliera, Gino Tosolini.


...

Il futuro del turismo termale nelle Marche sarà al centro del convegno in programma ad Ancona, nella sede della Regione (palazzo Leopardi), venerdì 11 giugno (ore 9.30). L’incontro, dal titolo “Thermalis Lab – benessere salute e territorio: quali nuove prospettive per il turismo termale”, è organizzato dalla Regione Marche – Servizio Internazionalizzazione, cultura, turismo e commercio e da Svim, la società di sviluppo regionale, insieme con l’Università Politecnica delle Marche ed è inserito nel progetto europeo Thermalis.





9 giugno 2010

...

Il Comune di Ancona e Ancona Entrate rendono noto che i proprietari di fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli siti nel territorio comunale, a qualsiasi uso destinati, ovvero i titolari del diritto di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie, locazione finanziaria e concessione su aree demaniali, su tali immobili, devono effettuare entro il 16 giugno 2010, il versamento della prima rata che deve essere pari al 50% dell’imposta calcolata sulla base dell’aliquota e delle detrazioni dei dodici mesi dell’anno precedente, o dell’imposta complessivamente dovuta in unica soluzione annuale da corrispondere entro il 16 giugno.


...

“Non ci giriamo intorno. Giù le mani dai bambini”. E’ questo lo slogan scelto per la campagna di informazione contro la pedofilia promossa dal garante dell’Infanzia della regione Campania che ha fatto tappa lunedì ad Ancona.


...

Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici,Andrea Ambrogini, l’Esecutivo ha approvato oggi la procedura per l’affidamento del servizio energia e multiservizio tecnologico per gli impianti di pertinenza del Comune.


...

"Insieme per ragionare e riflettere su quale possa essere il modello di sviluppo del sistema economico-imprenditoriale della nostra realtà marchigiana e su come ripensare la filosofia complessiva degli strumenti da mettere in campo".