contatore accessi free

14 giugno 2010

...

Sarà un'estate piena di concerti e di spettacoli quella in programma al Parco Belvedere di Posatora che ospiterà per l’intera stagione estivainteressanti iniziative ed eventi per tutti i gusti.









...

Negli ultimi giorni si è registrato un notevole balzo in avanti di episodi di piccola criminalità che addirittura a portato al ferimento di agenti della polizia, dei furti negli appartamenti e negli esercizi commerciali sparsi sul territorio anconetano.



...

Gli attacchi alla Costituzione e alla Magistratura, quelli contro la libertà di stampa (con la c.d. “Legge-bavaglio”) e alla scuola, ai lavoratori pubblici e privati in generale, in aggiunta alla grave crisi economica fortemente aggravata dal governo di centro destra di Berlusconi, che ha tolto ai più poveri per dare ai più ricchi (cancellato il falso in bilancio, la caccia agli evasori, l’ICI ai più ricchi ecc. ecc.), impongono al Paese tutto una ferma presa di posizione e un’azione di protesta che respinga gli attacchi antidemocratici del Governo e ripristini il vivere civile di cui l’Italia è stata per tanto tempo portatrice.


...

Il sindaco di Ancona Fiorello Gramillano ha avuto venerdì pomeriggio un incontro con il console onorario di Romania George Teseleanu, al quale hanno preso parte anche l’assessore alla Partecipazione democratica Fabio Borgognoni e il presidente della Seconda Circoscrizione Stefano Foresi.





...

Mercoledì 16 giugno, alle ore 18 presso la ex scuola Lorenzini di Villanova , il Comitato di quartiere ha organizzato una assemblea pubblica invitando il Sindaco, l’Amministrazione comunale e i Consiglieri comunali a chiarire ai residenti e alle associazioni dei pescatori sportivi il destino della spiaggia libera alla luce della “Variante al Piano di utilizzazione del litorale sud” adottata nel Marzo scorso dal Consiglio comunale.



...

L’Italia s’impone ancora 3-0 sulla Cina ed alle due vittorie della Serbia in Francia risponde con la doppietta sugli asiatici, in attesa della doppia sfida del prossimo week end a Montecatini e Firenze, che darà indicazioni più precise sulla leadership della pool B.



...

La realtà urbana anconetana potrebbe davvero decollare verso la dimensione di grande metropoli ma l'inerzia istituzionale realizzata dalla frammentazione comunale, rispetto alla crescita di popolazione, al grado di urbanizzazione etc., non fa altro che impedire la creazione del tessuto cittadino ideale nel quale possa svilupparsi…. In Italia si è sempre e solo incentivato la vendita di automobili, mai le scelte politiche delle amministrazioni comunali (e dei governi nazionali) sono state orientate allo sviluppo dei mezzi di trasporto pubblico.


12 giugno 2010

...

Va in scena domenica 13 giugno (ore 21.30), al Teatro alla Mole di Ancona, il saggio di fine anno del corso di recitazione della Scuola di Teatro del Teatro Stabile delle Marche. Il corso è rivolto ai giovani che intendano intraprendere il mestiere dell’attore, un biennio formativo a carattere professionalizzante che rilascia un diploma conclusivo. L’accesso prevede un limite d’età (16/32 anni) e un colloquio di selezione.


...

Movida fai-da-te, addio. Arrivano sul lungomare nuove regole per i locali pubblici che vogliono organizzare per i loro clienti feste e balli sotto le stelle. E, novità, sono previste multe anche per i “procurati allarmi”.





...

La febbre azzurra sale, eccome. La sfida di domenica tra Italia-Cina (Pala Rossini, ore 18.00) valida per il secondo week-end di World League sta creando fibrillazione nel mondo pallavolistico e non.


...

Dopo una lunga preparazione, è finalmente partita l'edizione 2010 della Festa di S. Antonio, una festa dalle radice lontane che coinvolge un po' tutti i parrocchiani, grandi e piccini.




...

Trovata la soluzione per la spiaggia di Portonovo: gli interventi di ripascimento dell’arenile verranno effettuati consentendone la fruibilità a tutti gli operatori e ai tanti turisti che ogni anno vengono a trascorrere le loro vacanze in questa parte di litorale marchigiano.




...

Grande partecipazione popolare al sit in organizzato dall’IdV, dal suo movimento giovanile e dal Popolo Viola contro il ddl sulle intercettazioni telefoniche approvato venerdì dal Senato.


...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Inaugurato il nuovo ponte sull'Aspio a Osimo Stazione - Un'indagine statistica per stabilire le misure anti smog più gradite - Al Mannucci il premio per il logo della commissione pari opportunità - Al via la dodicesima edizione di Cantar Lontano Festival.


...

Il gruppo dell’Italia dei Valori della II circoscrizione, ritiene sia possibile dare una risposta immediata e concreta ai problemi che affliggono ormai da troppo tempo i residenti del Piano, ed in particolare delle vie Fiorini, Ragnini, Saracini, V. Rossi e Pergolesi.