La Guardia di Finanza di Ancona in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale su richiesta della Procura dorica ha tratto in arresto un imprenditore della cantieristica navale di origine siciliana ma da tempo residente a Falconara. L'uomo è accusato di aver evaso il Fisco e l'Iva.
Un nuovo servizio, un motivo in più per leggere i quotidiani "Vivere". Grazie ad una collaborazione con Spaziometeo, il Meteo di tutte le città delle Marche è consultabile in un attimo.
Grande concerto di apertura della stagione degli spettacoli estivi del parco del Cardeto. Protagonista della prima serata ai piedi del vecchio Faro – venerdì prossimo 18 giugno, alle ore 21,00- sarà infatti la popolare cantante marchigiana LINDA VALORI, in arte solo “Linda” che eseguirà brani di Bob Marley accompagnata al pianoforte da Emilio Marinelli.
"Sono veramente allibito – dice il Consigliere Comunale e Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni – che una persona che ha un'emorragia e corre al Salesi per una diagnostica d'urgenza possa essere multata per divieto di sosta da un berretto giallo, perché ha parcheggiato di fronte all'Ospedale in Zona Blu".
Un appello ai cittadini della provincia di Ancona ad andare a Roma sabato prossimo, 19 giugno, alla manifestazione del PD contro la manovra finanziaria del Governo. Lo rivolge il segretario provinciale Emanuele Lodolini. (Chi è interessato a prenotare un posto su pullman organizzati per raggiungere il Palalottomatica, luogo della manifestazione, può rivolgersi alla sede provinciale del PD allo 071.203242).
Su proposta dell’assessore al Traffico, Fabio Borgognoni la giunta- riunita oggi a Palazzo del Popolo ha stabilito l’elenco delle vie del quartiere Adriatico nelle quali sarà possibile sostare gratuitamente dal 26 giugno fino al 4 settembre nelle giornate di sabato, per potere accedere alla spiaggia del Passetto. Nelle giornate domenicali, come è noto, la sosta è comunque gratuita.
In occasione della Giornata mondiale del rifugiato -il 20 giugno- l’Amministrazione comunale attraverso l’assessorato ai Servizi sociali è lieta di presentare una nuova edizione dello spettacolo teatrale “VIE DI FUGA", prodotto dal Gruppo teatrale Recremisi. Protagonisti del lavoro i beneficiari-richiedenti protezione internazionale, accolti dal progetto SPRAR che fa capo al Comune di Ancona.
Un’intera giornata dedicata alle piccole e medie imprese della nostra provincia il prossimo giovedì 17 giugno in Confindustria Ancona. Sarà infatti ospite nella sede di Via Bianchi Vincenzo Boccia, presidente della Piccola Industria di Confindustria, per due momenti importanti, uno privato e uno pubblico.
Firmato lunedì dai tredici più importanti Comuni marchigiani, Svim e Università Politecnica delle Marche il documento strategico che sancisce la nascita nella Regione della "Comunità per l'Energia sostenibile". Tra gli obiettivi entro il 2015: riduzione delle emissioni CO2, incremento di fonti rinnovabili, risparmio energetico, aumento delle aziende operanti nel settore
Una “regata per la vita” che attraversa tutta l'Italia: a bordo i pazienti oncologici, che approderanno in Grecia alla fine di giugno. Farà tappa martedì alle 10 ad Ancona (in programma una conferenza stampa presso la sala Bartoletti della Stamura) il “Progetto Itaca”, partito l'8 giugno in contemporanea da Trieste (per l'Adriatico) e da Genova (per Tirreno e Ionio) con due diverse imbarcazioni che giungeranno nell'isola, patria di Ulisse, per issare la bandiera dell'Ail (associazione italiana contro le leucemie) organizzatrice dell'evento.
Verso le ore 12 di venerdì 11 giugno l’Ufficio Ambiente del Comune di Falconara M.ma ha ricevuto le prime segnalazioni in merito alla presenza in mare e lungo la battigia di macchie rossastre.
Con il Patrocinio del Comune di Ancona, Provincia di Ancona, in collaborazione con l’Assessorato alla Cooperazione, Assessorato alle Politiche sociali e del Welfare, I, II, III Circoscrizione del Comune di Ancona, le Associazioni AFRIACA e SGUARDO, Arci Ancona organizzano: “Musiche, danze moderne e tradizionale dall’Africa”.
Il Centro Sperimentale di design Poliarte e l’IPSE (Istituto Europeo di Psicologia e di Ergonomia) organizzano giovedì 17 giugno alla Loggia dei Mercanti di Ancona alle ore 16 il Convegno Nazionale di Studio “DALLA CRISI CI SALVERA’ LA BELLEZZA: la proposta del design e della psicologia”.