contatore accessi free

21 giugno 2010


...

Non c’è spazio per lo spreco con il “Last Minute Market”, un progetto di sostenibilità ambientale e di solidarietà a favore degli enti assistenziali, concreto esempio di sviluppo sostenibile, messo in campo sul territorio della Provincia di Ancona grazie alla rete delle ACLI di Verona, da Last Minute Market spin-off dell'università di Bologna e con il contributo economico della Fondazione Cariverona.


...

La squadra mobile di Ancona ha eseguito, nella tarda serata di venerdì, l'ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Ancona nei confronti di C. F., 46 anni, uno dei protagonisti locali dell'operazione "Pajecu" che nel 2003 aveva condotto all'arresto di diverse persone appartenenti alla ‘ndrangheta calabrese e alla criminalità locale.



...

Sta per partire l’iniziativa benefica messa in atto in favore dello straordinario e sfortunato ragazzo anconetano, Emanuele Burchianelli, che chiede solo di poter coronare il suo sogno più grande, partecipare ai campionati del mondo di para-equitazione.



...

Una crescita quasi esponenziale: gli sfratti nelle Marche sono passati dai 1298 nel 2003 ai 2344 nel 2008, con una variazione tra il 2007 e il 2008 di + 54%. La questione casa nella regione si è negli ultimi anni trasformata in problema casa.


...

La lista Cittadini in Comune ha chiesto le dimissioni del Presidente della Commissione VI^, Bruno Severini (UdC), poiché, ignorando le sollecitazioni dei capigruppo di CiC e del PD (18 e 27 maggio e 11 giugno) ed ignorando l’appuntamento fissato addirittura dal 7 aprile dalla stessa Commissione VI , il Consigliere/Presidente ha ritardato pesantemente e pregiudicato la funzionalità istituzionale della Commissione e il lavoro dei consiglieri.



...

Dopo lo show di Berlusconi davanti agli stati generali della Cgia ci si sarebbe aspettati una maggiore attenzione del Governo verso quel mondo artigiano che sulla propria pelle sta pagando il prezzo della crisi e che quindi avrebbe necessità di una sponda pubblica in grado di sostenerne le istanze più sentite.


...

Al Festival La punta della lingua torna l'appuntamento con la "La poesia che non si vede", sezione dedicata alla video-poesia, dedicata quest'anno ai video-ritratti di due grandi poeti del Novecento: Edoardo Sanguineti e Franco Scataglini.


...

Duca e Quattrini, sempre più in simbiosi e sempre più vicini, pensano di dover bacchettare il presidente del Consiglio comunale Filippini sulla vicenda Rossi e pensano di poter ignobilmente gettare fango sull’IdV relativamente ai cosiddetti incarichi di famiglia.


...

Partito lo scorso 9 maggio si è chiusa ieri, con la manifestazione del Pd contro la manovra svoltasi al Palalottomatica a Roma, la Prima edizione del PdMobile Tour, il viaggio del PD della provincia di Ancona nei 49 Comuni del territorio.


...

Quando si è trattato di discutere e votare in Consiglio comunale i codici etici, l’IdV non ha dimostrato la coerenza con ciò che oggi rivendica dagli altri - dichiarano l’On. Eugenio Duca e Andrea Quattrini capigruppo di Sinistra per Ancona e Ancona 5 stelle -.



19 giugno 2010


...

Dopo il grande successo della mostra di febbraio, torna al Ciavattini Garden il fotografo anconetano Paolo Monina, le cui opere sono apprezzate in tutta Italia. Protagoniste di questa nuova esposizione saranno le Piante Grasse, eleganti, minimaliste e molto suggestive.



...

Domenica 20 giugno, giornata internazionale del rifugiato, avranno luogo nelle città che ospitano i principali porti dell’Adriatico, una serie di manifestazioni congiunte che rappresenterà un primo punto di approdo della campagna Welcome. Indietro non si torna, che da circa un mese ha preso vita con numerose iniziative in diverse città italiane e greche ( http://www.meltingpot.org/archivio1088.html).







...

In occasione della Giornata mondiale del rifugiato- domenica 20 giugno, con inizio alle ore 20,45 al Teatro Sperimentale, l’Amministrazione comunale attraverso l’assessorato ai Servizi sociali è lieta di presentare una nuova edizione dello spettacolo teatrale “VIE DI FUGA", prodotto dal Gruppo teatrale Recremisi.



...

Prosegue con successo MuseSociale, progetto formativo con cui la Fondazione Teatro delle Muse, in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Sociali del Comune e della Provincia di Ancona e con il Dipartimento di Salute Mentale Zona  Territoriale 7 Asur Marche, si prefigge di combattere l’emarginazione sociale di cittadini con particolari problemi fisici o mentali attraverso i principi della “teatreducazione”, utilizzando cioè il fare scenico come modalità per integrarsi tra la gente.



...

Il “Progetto SILOS” (Scuola Innovazione Lavoro Organizzazione Sicurezza) nato dalla collaborazione fra l’INAIL e I’ANMIL con la supervisione del Ministero dell’istruzione ha affrontato il tema della sicurezza sul lavoro oltre che attraverso la normativa e gli strumenti di controllo, sui “comportamenti”ovvero sul “saper essere” e sulla cultura della prevenzione: ha creato un modello di “disseminazione” della cultura della sicurezza tra i giovani coinvolgendo anche il corpo docente in un’ottica sperimentale di rinnovamento della didattica.



...

In considerazione dell’interesse che rivestono le ricerche svolte all’Università Politecnica delle Marche sulle nanotecnologie, il dottor Fabrizio Fiori, ricercatore della Sezione di Scienze Fisiche del Dipartimento SAIFET, è stato invitato a partecipare alla “TechConnect World Conference and Expo 2010” che si svolgerà dal 21 al 24 giugno ad Anaheim, California (USA).