contatore accessi free

5 luglio 2010

...

Con l’ultima esternazione il presidente dell’API rilancia il progetto di costruzione di 2 nuove centrali termoelettriche da complessivi 580 Mw e in parallelo la costruzione di un rigassificatore davanti alla costa di Falconara, con la solita lusinga dei posti di lavoro, che, se non si lasciano sviluppare i progetti, si trasforma nella minaccia del loro drammatico taglio. (Non sembra proprio una novità).


...

Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 2 luglio ad Ancona la direzione regionale del PD, che ha trattato diversi argomenti. E’stato approvato il bilancio consuntivo e il regolamento per lo svolgimento dei congressi di circolo, delle Unioni comunali e provinciali.




...

In questi giorni a Portonovo, la Baia regina della Riviera del Conero, universalmente riconosciuta come luogo meraviglioso, dove la natura e il mare vivono in una simbiosi perfetta, in nome di un turismo divenuto troppo commerciale, si stanno effettuando da parte della Regione Marche degli interventi di “ripacimento” della spiaggia che vanno ad alterare l’aspetto naturale della baia stessa.


...

Ingegnere, esperto della prefettura, tecnico comunale. Fingeva di essere un vero esperto nel campo dei ricongiungimenti familiari ma in realtà era solo un truffatore A finire nei guai un quarantenne di Ancona, reo di aver raggirato diversi immigrati.





3 luglio 2010

...

L’esperienza pratica maturata a servizio di noti concessionari è stata messa a frutto dall’IdV anconetano - dichiarano i capigruppo di Ancona 5 stelle, Sinistra per Ancona e Vola Ancona - e, ora come allora, una “concessione ventennale” va ad esclusivo beneficio del concessionario e a danno del concedente.




...

Prosegue l’impegno della regione Marche contro il fenomeno della violenza sulle donne. L’Assessore ai Diritti e alle Pari Opportunità Serenella Moroder vuole infatti continuare il suo impegno nel promuovere la campagna di sensibilizzazione e le importanti attività svolte dai Centri antiviolenza aperti, grazie alle legge regionale n.32/08, in cinque province marchigiane tra cui Ancona (Casa di Accoglienza rifugio Zefiro), Pesaro, Macerata, San Benedetto del Tronto e Sant’Elpidio a Mare.



...

Aumentano i prezzi dei ricambi, dei materiali di consumo e i costi amministrativi. E in questo scenario già difficile per la categoria degli auto carrozzieri, le compagnie assicurative intervengono nel mercato delle riparazioni e fanno sottoscrivere contratti che obbligano il danneggiato a riparare il veicolo presso le proprie reti di autocarrozzerie convenzionate.






...

“Questa Italia non va bene perché non è ben governata. Il bipolarismo, come sistema politico, è giunto ormai al termine, non rispondendo più alle esigenze del popolo italiano. E’ per questo motivo che stiamo lanciando la campagna di adesione alla nascita del nuovo Partito della Nazione, attraverso il quale cercheremo di rivedere e di reimpostare tale sistema politico”.





...

Sui quotidiani locali si parla di “ripascimento bluff”. Ma il vero bluff – secondo Silvetti – consiste nella dissennata superficialità con la quale, sia il Comune di Ancona che la Regione Marche, stanno affrontando la questione Portonovo, nel mese di luglio!


...

La caratteristica principale di questa nuova edizione del Summer Festival riguarda l’insolito, l’inaspettato.


...

Si è riunita giovedì pomeriggio al Castello di Falconara Alta, alla presenza dell’assessore Loriano Petri, la Commissione Consiliare V (viabilità) per prendere in analisi l’attuale situazione di via Terzi, a Castelferretti, e per formalizzare la richiesta all’azienda di trasporti pubblici locale di utilizzo di mezzi alimentati a metano per garantire lo svolgimento del servizio sul territorio falconarese.



2 luglio 2010




...

Sabato 3 Luglio sarà inaugurata la stagione estiva dei saldi con l’iniziativa “Saldi sotto le stelle” promossa da Confcommercio in collaborazione con l’Associazione Centro Città di Ancona.


...

Adriatico Mediterraneo, progetto culturale di spessore internazionale costruisce e disegna scenari di integrazione e coesione attraverso il dialogo tra i Paesi del bacino Adriatico-Mediterraneo e dell’Area Balcanica e lo fa attraverso collaborazioni con Istituzioni, soggetti culturali e artisti dei paesi ospitanti.



...

"La decisione del ministro Prestigiacomo di vietare attività di ricerca, prospezione ed estrazione di idrocarburi all'interno delle aree marine e costiere protette per una fascia di mare di 12 miglia rilancia la necessità dell'area marina protetta del Conero". Così l'assessore all'Ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani.



...

Il Presidente dell'API in queste ore ha lanciato mediaticamente un vero e proprio attacco alla diligenza, una prova di forza atta a scardinare le resistenze locali a progetti altamente impattanti e di alcuna utilità per la collettività quali i rigassificatori e le centrali termoelettriche. Combustione di gas ed anche di residui della lavorazione del petrolio tutt'altro che equivalenti ad impatto zero...e tutt’altro che necessarie alla Regione Marche e all’Italia.