Una notte bianca da sogno? Una notte in bianco e basta! Va bene che i latini dicevano: ”semel in anno licet insanire” (una volta l’anno si può fare…), ma perché proprio in questo periodo e non in un altro momento? Eppure già l’anno scorso era stato detto. Ci sono ancora turisti. Fatela in un'altra data. Niente.
da Lettera firmata
Andranno avanti ancora per tutto agosto i particolari sondaggi in riva al mare ideati dall'Associazione Riviera del Conero per testare il gradimento dei turisti nei confronti dei servizi e dell'accoglienza sul territorio. I sondaggi sono partiti a metà luglio dalle spiagge di Porto Recanati, per spostarsi a Numana e Portonovo.
Riguardo alla presenza di una fioritura dell’alga Ostreopsis ovata rilevata venerdì dall’Arpam al Passetto (ascensore - punto balneazione 045: 2.000.000 cellule/L acqua di fondo), il sindaco Fiorello Gramillano, dopo aver consultato le competenti autorità sanitarie, che non hanno segnalato fino a questo momento casi con sintomi riconducibili all’alga, ha stabilito di non firmare l’ordinanza di divieto di balneazione.
L'autopsia ha confermato che ad uccidere Roberto Paci, detto "Pacetto", è stata un'overdose. L'ultras biancorosso era stato trovato cadavere martedì nell'abitazione di corso Mazzini.
In vista della nuova stagione ormai alle porte, la società getta le basi del settore giovanile, definendo ufficialmente ruoli e figure che comporranno lo staff tecnico biancazzurro. Conferme e novità, volti nuovi e debutti, sarà variegato e tendente alla linea verde il nuovo parco allenatori che la società castelfrettese ha di recente delineato.
da Pallavolo Sabini Castelferretti
Da oggi a lunedi sarà esposta in piazza Roma ad Ancona una riproduzione di una cella carceraria, nell'iniziativa 'Una cella in Piazza' per la sensibilizzazione sulle condizioni dei penitenziari. Nelle Marche ad Ancona - Montacuto e Pesaro le criticità maggiori per sovraffollamento di detenuti e carenza di agenti
Un giovane romano di 23 anni, sorpreso ad alta velocità con un acquascooter a ridosso dei faraglioni delle Due Sorelle dalla Squadra Nautica della Questura di Ancona, è stato inseguito e fermato poco dopo. Pertanto gli uomini della Volante di Mare hanno sanzionato il suddetto ai sensi dell'Ordinanza balneare nr. 5/2009 della Capitaneria di Ancona che vieta la navigazione a ridosso delle spiagge in determinati orari.
Non erano ancora le 13 del 20 agosto quando ad Ardea, sul litorale romano, si è consumata la tragedia: un uomo, originario di Ancona, ha sparato alla moglie per poi suicidarsi. Morta subito la donna, mentre l'agonia dell'uomo è stata più lenta, sarebbe infatti morto dopo l'arrivo dei carabinieri.
A lezione in inglese, anche qui in Italia, perché? Ma perché il mondo produttivo richiede sempre più laureati della Facoltà di Economia in grado di muoversi con disinvoltura nelle dinamiche del mercato del lavoro internazionale, senza limiti di lingua e di competenze.
Nel centenario della nascita di Orfeo Tamburi e Corrado Cagli , due tra i principali protagonisti della pittura marchigiana del Novecento, il CART - Centro Documentazione Arte Contemporanea di Palazzo Pergoli in piazza Mazzini - dedica loro due serate , per riscoprirne la vita, l'arte e il mondo poetico , attraverso una visita guidata accompagnata dalla lettura degli scritti dei due artisti, a cura di Giorgio Sebastianelli.
Riguardo la situazione dei rifiuti in Piazza Medaglie D’Oro, il presidente Secchi anziché badare al trave nei propri occhi, agita la Turlindana contro la pagliuzza in quelli del supermercato Billa, la cui direzione, se deve spostare il posizionamento dei contenitori per i rifiuti, certo non ha alcuna responsabilità sul mancato svuotamento dei cassonetti in questione né sulla conseguente mancata disinfestazione, operazione, quest’ultima, compiuta solo il 18 agosto.
Sorpreso a nascondere 'qualcosa' vicino ad un muro dai Carabinieri di Falconara, impegnati in uno specifico servizio di controllo sul territorio, un uomo ha tentato di liberarsi di un involucro e di darsi alla fuga. Ma, inseguito per un lungo tratto dai militari, è stato poi raggiunto e bloccato.
La Regione ha rinnovato la richiesta di prolungare fino al 15 settembre il fermo pesca nelle Marche. L’assessore alle Attività Ittiche, Sara Giannini, ha inviato una lettera al ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Giancarlo Galan, sollecitando l’emanazione del provvedimento, auspicato – si legge nell’istanza – dalla larghissima maggioranza dei rappresentanti delle imprese e cooperative di pesca.
In riferimento a quanto pubblicato su alcuni quotidiani, AnconAmbiente coglie l’occasione per chiarire aspetti essenziali in risposta alla segnalazione dei due consiglieri PDL sulla situazione in Piazza Medaglie d’Oro.