contatore accessi free

25 agosto 2010

...

Il prototipo della cella portata in Piazza Roma ad Ancona, è tornata a Verona. Fra i tanti cittadini che l'hanno visitata anche alcuni agenti di custodia ed ex detenuti concordi nell'affermare che le celle sono molto peggio Abbiamo voluto offrire un esempio per far capire gli spazi poco dignitosi e rispettosi della dignità umana e per esortare i politici a trovare soluzioni.



...

Aggredisce due Vigili Urbani durante un controllo prendendone uno al collo, un noto avvocato di Ancona è stato quindi denunciato con l'accusa di resistenza ed aggressione a pubblico ufficiale. L'episodio è avvenuto, in presenza di numerosi testimoni, a Portonovo martedì pomeriggio.



...

La Giunta nella riunione odierna, su proposta degli assessori alla mobilità, Fabio Borgognoni e al Centro Storico Diego Franzoni, ha dato via libera alla istituzione del doppio senso di circolazione in via Birarelli e all’apertura al traffico di via Pio II in via sperimentale, per tre mesi, a partire da ottobre.


...

S’inizia giovedì 26 alle ore 20,00 con il Laboratorio del Gusto di Slow Food dedicato al pane: degustazione guidata alla presenza del produttore – Panificio Serafino di Varano (AN) - e di esperti Slow Food, per parlare, assaporare, toccare e valutare il cibo con un coinvolgente approccio ludico.




...

La giunta comunale riunitasi martedì a Palazzo del Popolo ha preso atto, su indicazione dell’assessore al Bilancio Andrea Biekar, della deliberazione della giunta Regionale del 31 luglio 2010 riguardante l’aumento delle tariffe del trasporto pubblico locale.




24 agosto 2010


...

Dalla stagione scorsa la Conero Roller ha intrapreso una nuova attività, oltre all'affermato pattinaggio artistico, da settembre scorso si sono intrapresi anche i corsi di roller freestyle. Il freestyle è una disciplina molto divertente, si pratica con i pattini in linea e si eseguono tricks salti e acrobazie tra i coni.


...

Dopo il funerale, il battesimo. La nuova Ancona Calcio rinasce dalle ceneri della squadra che l’anno scorso aveva dato battaglia per la serie A. Ma adesso, si ricomincia da zero. Dal calcio dilettantistico. Si chiamerà Ancona 1905, ripartirà dall’Eccellenza riprendendo le redini del Piano San Lazzaro.


...

Domenica clamoroso successo per l’evento di Natale all’Hotel La Fonte di Portonovo. Mai visto un party in piscina così partecipato! Gli organizzatori Franco Corelli e Roberto Caraceni si ritengono entusiasti del risultato.


...

Un uomo di 48 anni di Ancona, pregiudicato, è stato arrestato per aver tentato di rubare un computer. L'uomo, C.A., si è intrufolato in un appartamento passando dalla finestra.


...

Tutto fermo. Il rimpasto di Giunta, promesso dal sindaco e tanto invocato dai dipietristi, stenta a decollare. Il rientro dalle ferie estive non ha fatto registrare, almeno per ora, svolte sostanziali o passi in avanti decisivi. Le parti restano ferme sulle proprie posizioni, con l’Idv che continua il pressing sul sindaco, e il Partito Democratico che non riesce ad esprimere un nome esterno “forte” da far entrare nell’esecutivo.




...

Visto il verbale il verbale dell’A.R.P,A.M. Servizio Acque, che rileva lunedì il persistere della presenza di alga Ostreopsis Ovata in località Passetto Ascensore (2.500.000 cellule al Litro - acqua di fondo, contro i 2.000.000 dei giorni scorsi), si conferma la fase di emergenza durante la quale è contemplata la chiusura della balneazione nel tratto interessato.


...

Continua la rassegna Amo la Mole con: Ancona Horror. Un'aberrazione antropologica, uno spettacolo di e con Rodolfo Bersaglia, sui proverbiali vizi antropologici dell’anconetano di ogni età, “ominide preclaro agli studiosi per la sua indole ostile, litigiosa, solo a tratti istrionica”.


...

Nove appuntamenti di qualità fra degustazioni, concerti, spettacoli e mostre. La nona edizione nasce con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ancona e con il sostegno della Banca delle Marche.


...

Si è tenuto nel primo pomeriggio di lunedì a Palazzo del Popolo un incontro tra l’Amministrazione comunale e le associazioni di categoria dei commercianti e degli artigiani di Ancona, per proseguire il confronto sul tema delle possibili variazioni all’attuale regime della viabilità e della sosta in centro. Per il Comune erano presenti il sindaco e gli assessori all’Urbanistica Pasquini, alla Viabilità Borgognoni e al Commercio Mataloni.


23 agosto 2010

...

Se basta un piccolo topo per causare un gran spavento non è difficile immaginare cosa sia successo nell'appartamento di una donna di 88 anni dove un topo enorme, descritto "grande quanto un gatto", ha morso un uomo.



...

32 cantanti provenienti anche da fuori provincia, richieste di partecipazione fino ad un ora prima dell'inizio della competizione, una straordinaria partecipazione di pubblico che ha incoraggiato ed applaudito tutti i partecipanti!



...

Una notte bianca da sogno? Una notte in bianco e basta! Va bene che i latini dicevano: ”semel in anno licet insanire” (una volta l’anno si può fare…), ma perché proprio in questo periodo e non in un altro momento? Eppure già l’anno scorso era stato detto. Ci sono ancora turisti. Fatela in un'altra data. Niente.


...

Sabato mattina, poco prima delle 7, una donna boliviana di 47 anni è stata scippata in Via Torresi.


...

Andranno avanti ancora per tutto agosto i particolari sondaggi in riva al mare ideati dall'Associazione Riviera del Conero per testare il gradimento dei turisti nei confronti dei servizi e dell'accoglienza sul territorio. I sondaggi sono partiti a metà luglio dalle spiagge di Porto Recanati, per spostarsi a Numana e Portonovo.


...

Riguardo alla presenza di una fioritura dell’alga Ostreopsis ovata rilevata venerdì dall’Arpam al Passetto (ascensore - punto balneazione 045: 2.000.000 cellule/L acqua di fondo), il sindaco Fiorello Gramillano, dopo aver consultato le competenti autorità sanitarie, che non hanno segnalato fino a questo momento casi con sintomi riconducibili all’alga, ha stabilito di non firmare l’ordinanza di divieto di balneazione.



21 agosto 2010


...

E' ora di abbattere anche questo muro di ignoranza e di insensibilità che fa del nostro Paese, parlo del paese Italia in generale (e del paese Sirolo nel particolare) per quanto riguarda l'accoglienza ai cani nei luoghi di turismo e villeggiatura, uno degli posti più retrivi.



...

In vista della nuova stagione ormai alle porte, la società getta le basi del settore giovanile, definendo ufficialmente ruoli e figure che comporranno lo staff tecnico biancazzurro. Conferme e novità, volti nuovi e debutti, sarà variegato e tendente alla linea verde il nuovo parco allenatori che la società castelfrettese ha di recente delineato.