contatore accessi free

14 ottobre 2010


...

Il carpooling riconosciuto a livello europeo tra le buone pratiche ambientali. La commissione europea delle Regioni e il Patto dei sindaci, infatti, hanno valutato 73 progetti di enti locali nazionali e internazionali e ne hanno selezionati 25 da prendere come esempio da seguire tra le amministrazioni aderenti all'iniziativa.


...

Parte bene la Stamura Rugby nel campionato serie C 2010 – 2011. Vittoria larga (51 a 0) e mai messa in discussione ma prima di entrare nel merito della partita ci sembra doveroso ringraziare tutta questa squadra per la dedizione alla maglia ed un particolare ringraziamento va al ritorno dei “grandi vecchi” con il loro contributo di cuore e passione.


...

Una condanna per concussione a due anni e otto mesi di reclusione, ma con pena coperta da indulto. E' l'istanza fatta dal sostituto procuratore generale della Repubblica Filippo Gebbia per gli ex sindaci di Ancona Renato Galeazzi e Fabio Sturani, nel processo con rito abbreviato scaturito dall'acquisto, nel 2001, dell'area portuale ex Ccs da parte dell'ex municipalizzata servizi Anconambiente.



...

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale, mercoledì mattina il Sindaco Gramillano e il Presidente dell’Autorità Portuale Canepa hanno siglato in Municipio uno storico accordo di programma sulla “Valorizzazione e promozione del patrimonio di interesse storico, artistico e monumentale del waterfront, dell’arredo urbano e della mobilità”.


...

Il sindaco Goffredo Brandoni e il funzionario responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Falconara M.ma giovedì 14 ottobre parteciperanno alla Conferenza dei Servizi che si terrà a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente, per il rilascio dell’autorizzazione integrata ambientale alla Società api raffineria di Ancona per l’esercizio della centrale a ciclo combinato della potenza di 580 MW.



...

Venerdì 15 ottobre alle ore 18 alla Casa delle Culture di Ancona (via Vallemiano 46) verrà presentato il libro “Bosnia Express” di Luca Leone. All’incontro, organizzato dal gruppo di Ancona di Amnesty International, interverranno Paolo Pignocchi, responsabile del Coordinamento Europa di Amnesty International, e l’autore Luca Leone, giornalista e saggista, profondo conoscitore della realtà della Bosnia Erzegovina. Seguirà un aperitivo a cura del circolo Equo e Bio.



...

Grande prestazione degli atleti del Kòmaros Sub di Ancona che si piazzano al secondo posto assoluto ai campionati italiani per società di pesca in apnea, la medaglia d’argento dedicata all’ex presidente della società Celestino Molinari, recentemente scomparso.






...

In questi ultimi tempi sono stato un po' assente dalla “prima linea” del movimento della lista civile. Me ne scuso e lo faccio pubblicamente perchè vorrei che fosse chiaro come ciò non significhi in alcun modo un venir meno dell’impegno per il rinnovamento democratico della nostra città e perchè, presumendo che questo mio stare in disparte dovrà continuare, vorrei si capisse che ciò è dovuto a motivi importanti e non alla paura o peggio alla “convenienza”, come qualcuno potrebbe semplicisticamente pensare.


...

Giovedì 14 Ottobre 2010, alla ore 08.30, una rappresentanza del Circolo Uaar di Ancona, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, si recherà al Municipio di Ancona per consegnare nelle mani del Sindaco Fiorello Gramillano alcune centinaia di firme raccolte in calce alla petizione popolare avviata alcuni mesi fa, per chiedere di dedicare al celebre naturalista e geologo inglese Charles Darwin, teorizzatore dell’Evoluzionismo, una strada o una piazza anche nella città capoluogo di regione.


13 ottobre 2010

...

I grandi salumi italiani incontrano le più tipiche eccellenze marchigiane, in un connubio gastronomico che vedrà protagonisti la Coppa di Zibello, il Prosciutto San Daniele DOP insieme alla Caciotta di Montefeltro, al pane di Chiaserna e all’immancabile Verdicchio.



...

Attivo, vitale, socievole, da sempre impegnato prima nella lotta sindacale, con la CISL, poi nella politica. Era stato capogruppo in consiglio comunale ad Ancona della Margherita, poi si era unito al PD. Alle passate elezioni amministrative osimane del 2009 aveva creato assieme all’ex Sindaco Cartuccia la Lista Il Calabrone per poi in tempi recenti diventare collaboratore di Dino Latini nell’API.


...

Partite il 10 settembre da Pechino in direzione Parigi, attraverso la muraglia cinese, la Mongolia e il deserto del Gobi, gli stati ex-URSS fino alla Turchia e la Grecia, sbarcheranno mercoledì mattina dalla Superfast nel porto dorico i partecipanti allo storico rally Pechino-Parigi.


...

Parte bene la Stamura Rugby nel campionato serie C 2010 – 2011. Vittoria larga (51 a 0) e mai messa in discussione ma prima di entrare nel merito della partita ci sembra doveroso ringraziare tutta questa squadra per la dedizione alla maglia ed un particolare ringraziamento va al ritorno dei “grandi vecchi” con il loro contributo di cuore e passione.




...

In Confartigianato porte aperte agli aspiranti imprenditori. Agevolazioni per aprire una impresa o per il passaggio generazionale. Saranno alcuni dei temi affrontati da Confartigianato che incontra mercoledì 13 ottobre alle ore 21 presso il centro direzionale in via Fioretti 2/a ad Ancona, giovani e meno giovani, con differenti esperienze formative e professionali alle spalle, spinti da motivazioni diverse ma con in mente un solo obiettivo: fare impresa.





...

Il Consiglio di Stato ha comunicato il primo ottobre scorso (come si evince dalla missiva ricevuta via posta dal Comune lunedì mattina) il dispositivo della Sentenza sul ricorso avanzato dalla cooperativa Camst contro il Comune di Falconara in merito alla gara di appalto per l’affidamento del servizio di refezione scolastica.


...

Si terrà domenica 31 ottobre, vigilia di Ognissanti, la VII edizione della Giornata nazionale del trekking urbano, la fortunata iniziativa che coniuga il piacere della passeggiata in città con la ricerca di aromi, suoni, sapori, panorami e tempi perduti.


...

E’ cominciata ieri mattina la procedura relativa alla gara d’appalto del contratto aperto per la manutenzione straordinaria di marciapiedi e strade della città (fatta eccezione per quelle del centro storico che hanno una pavimentazione pregiata, non ad asfalto, per le quali sono in corso l’approvazione del bando e la definizione delle procedure per scegliere il contraente).


...

Avere caratteri più grandi, visualizzati in bianco su sfondo nero permette anche a chi ha seri problemi di vista di leggere con comodità una pagina web. Da oggi è possibile leggere così questo giornale con un semplice click.




...

In questi giorni la città di Milano ospita il Congresso annuale della European Society for Medical Oncology (ESMO). Si tratta del più importante congresso europeo del settore che si svolge ogni anno in una diversa capitale d’Europa: quest’anno è “tornato” in Italia dopo circa una decina di anni.