contatore accessi free

15 ottobre 2010


...

“Compie” trent’anni, quest’anno, la rassegna di teatro per ragazzi, ma non è mai stata così vivace. L’edizione 2010/2011 di “Aperditad’occhio”, organizzata ad Ancona dal Teatro del Canguro in collaborazione con il Comune e con l’Amat, si aprirà il 17 ottobre prossimo ed è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta giovedì mattina (14 ottobre) nella Sala Giunta piccola del Comune di Ancona.




...

Si terrà domenica 31 ottobre, vigilia di Ognissanti, la VII edizione della Giornata nazionale del trekking urbano, la fortunata iniziativa che coniuga il piacere della passeggiata in città con la ricerca di aromi, suoni, sapori, panorami e tempi perduti.




...

Maria Letizia Gardoni è stata nominata nuova delegata dei giovani agricoltori della Coldiretti della provincia di Ancona nel corso dell’assemblea provinciale svoltasi nella sede della federazione provinciale, alla Baraccola. “I miei genitori sono entrambi funzionari ma fin da piccola avevo il sogno di fare l’imprenditrice agricola – spiega la nuova delegata dei giovani agricoltori della Coldiretti.


...

Nel processo per la vicenda della compravendita dell'area portuale ex Ccs l'ex sindaco Fabio Sturani è stato condannato per concussione ad un anno, 9 mesi e dieci giorni di reclusione. Assolto per non aver commesso il fatto Renato Galeazzi e condannato a 4 mesi per malversazione Umberto Montanari. E' questa la sentenza del gup Pietro Merletti.



...

Si è riunito per la prima volta il Gruppo tecnico di lavoro per ampliamento infrastrutturale del porto di cui fanno parte il Comune di Ancona, la Provincia di Ancona, la Regione Marche, l’Autorità Portuale e la holding del porto, per un confronto su una evoluzione dello scalo che vada nella direzione del decongestionamento del porto storico, in modo da poterlo utilizzare prevalentemente per scopi turistici e culturali.



...

E’ in fase di accoglimento delle candidature la 4° Edizione del Premio Valore Lavoro, promosso e organizzato dall’assessorato regionale al Lavoro attraverso il Fondo Sociale Europeo.


...

Un folto gruppo di giornalisti e operatori turistici norvegesi ha visitato Numana lo scorso 7 ottobre, accolto dal presidente dell'Associazione Riviera del Conero Carlo Neumann e dal presidente di Tipicità di Fermo Angelo Serri.





...

La giunta comunale ha deciso l’installazione di avvisatori acustici per non vedenti negli attraversamenti pedonali nelle principali zone del centro storico. Il provvedimento riguarda gi attraversamenti corso Stamira/ piazza Kennedy e corso Stamira/piazza Roma.


...

"I Democrati della provincia di Ancona esprimono solidarietà e vicinanza umana e politica al Segretario nazionale Pier Luigi Bersani".


...

Il rettore dell’Università Politecnica delle Marche professor Marco Pacetti ha indetto per lunedì prossimo 18 ottobre alle 16,30 in Aula Magna d’Ateneo a Ingegneria un incontro pubblico con docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti, per discutere sulla generale situazione degli Atenei del Paese e in particolare sul DDL della riforma universitaria in discussione in queste ore in Parlamento.



...

Entrano nel vivo i Congressi del PD nella provincia di Ancona che dovranno eleggere i coordinatori di circolo e il segretario provinciale PD.


14 ottobre 2010


...

Il carpooling riconosciuto a livello europeo tra le buone pratiche ambientali. La commissione europea delle Regioni e il Patto dei sindaci, infatti, hanno valutato 73 progetti di enti locali nazionali e internazionali e ne hanno selezionati 25 da prendere come esempio da seguire tra le amministrazioni aderenti all'iniziativa.


...

Parte bene la Stamura Rugby nel campionato serie C 2010 – 2011. Vittoria larga (51 a 0) e mai messa in discussione ma prima di entrare nel merito della partita ci sembra doveroso ringraziare tutta questa squadra per la dedizione alla maglia ed un particolare ringraziamento va al ritorno dei “grandi vecchi” con il loro contributo di cuore e passione.


...

Una condanna per concussione a due anni e otto mesi di reclusione, ma con pena coperta da indulto. E' l'istanza fatta dal sostituto procuratore generale della Repubblica Filippo Gebbia per gli ex sindaci di Ancona Renato Galeazzi e Fabio Sturani, nel processo con rito abbreviato scaturito dall'acquisto, nel 2001, dell'area portuale ex Ccs da parte dell'ex municipalizzata servizi Anconambiente.



...

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale, mercoledì mattina il Sindaco Gramillano e il Presidente dell’Autorità Portuale Canepa hanno siglato in Municipio uno storico accordo di programma sulla “Valorizzazione e promozione del patrimonio di interesse storico, artistico e monumentale del waterfront, dell’arredo urbano e della mobilità”.


...

Il sindaco Goffredo Brandoni e il funzionario responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Falconara M.ma giovedì 14 ottobre parteciperanno alla Conferenza dei Servizi che si terrà a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente, per il rilascio dell’autorizzazione integrata ambientale alla Società api raffineria di Ancona per l’esercizio della centrale a ciclo combinato della potenza di 580 MW.



...

Venerdì 15 ottobre alle ore 18 alla Casa delle Culture di Ancona (via Vallemiano 46) verrà presentato il libro “Bosnia Express” di Luca Leone. All’incontro, organizzato dal gruppo di Ancona di Amnesty International, interverranno Paolo Pignocchi, responsabile del Coordinamento Europa di Amnesty International, e l’autore Luca Leone, giornalista e saggista, profondo conoscitore della realtà della Bosnia Erzegovina. Seguirà un aperitivo a cura del circolo Equo e Bio.



...

Grande prestazione degli atleti del Kòmaros Sub di Ancona che si piazzano al secondo posto assoluto ai campionati italiani per società di pesca in apnea, la medaglia d’argento dedicata all’ex presidente della società Celestino Molinari, recentemente scomparso.