contatore accessi free

28 ottobre 2010

...

L’Associazione Noi Animali Onlus è impegnata da tempo nella lotta al randagismo, nella difesa dei diritti degli animali e nella salvaguardia del loro benessere e, non ultima, nell’attività di sensibilizzazione sulle tematiche animaliste e nella divulgazione di informazioni sulle principali malattie, anche trasmissibili all’uomo, nonché sui metodi di prevenzione per contrastare malattie e randagismo.



...

Sarà l’assessore alla Cultura Andrea Nobili ad aprire la ormai tradizionale rassegna letteraria “Un libro al profumo di tè”, organizzata dal Gruppo Aleph Zero in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Ancona.



...

“Non c'è futuro senza memoria, potrebbe apparire come una frase abusata, ma al contempo profondamente vera”. E' l'esordio del presidente dell'Erap della Provincia di Ancona Ezio Capitani, alla presentazione del progetto di recupero, riordino e inventariazione della sezione storicamente più rilevante del proprio archivio.


...

E dieci: sono ormai dieci anni che ci ha lasciato l’artista anconetano Libero Ferretti, e tanti sono gli anni dall’inizio della rassegna Dove abita l’utopia. È stata fin dall’inizio promossa dalla moglie Stefania Fanesi Ferretti, per rinnovare il suo ricordo, la rassegna di lavori presentati da giovani artisti, tra i quali viene designato il vincitore.


...

Il negozio di Coop Adriatica, completamente ristrutturato, offrirà maggiori servizi e un assortimento più vasto, conveniente e di qualità, in una struttura moderna e “verde”,
pensata per la spesa quotidiana dei 20 mila soci e di tutti i consumatori della città.



...

Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona lancia una campagna per la sicurezza stradale in vista dell'entrata in vigore, prevista il 13 novembre prossimo, delle nuove norme del Codice.


...

Venerdì 29 ottobre 2010, ad Ancona presso l’aula del rettorato (Piazza Roma) alle ore 9,30, le Associazioni “Le Cento Città” ed “Il Paesaggio dell’Eccellenza” presentano il Convegno “L’Eccellenza dell’impresa marchigiana”.




...

Gli agenti della volante hanno fermato nella notte tra martedì e mercoledì, lungo via XXIX Settembre, un'auto condotta da P. A., un 40enne anconetano.


...

L’Amministrazione comunale ha indetto una procedura di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di 1 posto, per il profilo professionale di addetto a servizi cucina e mensa a tempo indeterminato (part time a 18 ore settimanale) tramite l’istituto della mobilità volontaria esterna ex art. 30 D.Lgs. 165/2001.



...

A partire dal 29 ottobre 2010 alle ore 21.30 presso il Teatro Studio alla Mole Vanvitelliana si aprirà la seconda edizione della rassegna OFF/side – teatro del presente, progetto curato dalla Compagnia Vicolo Corto di Ancona in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche – Fondazione Le Città del Teatro e AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune e della Provincia di Ancona.



...

Dopo ormai 18 mesi di false promesse e impegni disattesi da parte del Governo e di Fincantieri, la situazione del cantiere di Ancona si sta delineando, come era prevedibile, in tutta la sua drammaticità. In assenza di commesse, a gennaio tutti a casa, cantiere sostanzialmente chiuso e senza prospettive.



...

Leggendo la stampa locale ho maturato il sospetto, quasi la certezza, che i nostri politici abbiano contratto i sintomi di una malattia progressiva che li porta a sempre maggiori livelli di delirio mentale senza che la gente, presa da ben altri problemi, se ne stia rendendo conto.


...

Tutti i componenti della giunta comunale incontreranno i falconaresi. Sabato mattina dalle 10 in poi, il sindaco Goffredo Brandoni e tutti gli assessori del Comune di Falconara saranno a disposizione dei propri concittadini. In piazza Mazzini saranno allestiti dei gazebo predisposti a front office nei quali si accomoderanno gli amministratori. In caso di maltempo gli sportelli per incontrare i cittadini falconaresi saranno attivati all’interno del centro culturale P. Pergoli di piazza Mazzini.




...

IL Partito dei Comunisti italiani, Rifondazione comunista e la Federazione della sinistra ritengono che non si possa più assistere passivamente allo scandalo del cantiere all’ex Metro aperto da 17 anni e che tiene occupato in maniera indecorosa il centro di Ancona, e promuovono un’iniziativa di protesta dando appuntamento ai cittadini per un presidio in corso Garibaldi venerdì 29 ottobre alle ore 18.


...

Le scriventi Segreterie Confederali e di Categoria, con stupore rilevano ancora dagli organi di stampa, l’intenzione, peraltro contestata da giorni da tutti gli operatori del settore e dalle associazioni degli utenti, di modificare la viabilità cittadina da parte del Comune di Ancona.



27 ottobre 2010


...

Il regista Massimiliano Cangenua, in collaborazione con l’Associazione Culturale AdArtis e la 1^ Circoscrizione di Ancona, terrà un laboratorio teatrale professionale gratuito per persone di ogni età (dai 1415 anni in su).


...

In merito all’annoso problema del rischio esondazione dei fossi presenti sul territorio Falconarese ed in riferimento alla classifica stilata da Legambiente in collaborazione con la Protezione Civile Regionale sugli organi di stampa, mi sento il dovere di dare le giuste ed adeguate informazioni ai cittadini di Castelferretti e di Falconara, cogliendo anche l’occasione per sensibilizzare e spronare le competenti istituzioni regionali e provinciali al fine di progettare e finanziare le opere di messa in sicurezza di cui il nostro territorio ha estremamente bisogno.



...

Tutta la giunta provinciale ha preso parte allo sciopero di quattro ore proclamato dai sindacati della Fincantieri. Alle 10,30, infatti, la presidente Patrizia Casagrande ha interrotto i lavori dell'esecutivo, invitando gli assessori a recarsi al presidio dei lavoratori all'interno dell'area portuale.




...

La sezione C.A.I. di Ancona in collaborazione con la 1^ Circoscrizione ha organizzato una mostra fotografica dal titolo "Montagne, luci ed emozioni", che si svolgerà presso la Sala del Rettorato dal 18 al 28 novembre prossimi.


...

L’Italia dei Valori era presente martedì mattina a fianco dei lavoratori del cantiere navale di Ancona che stanno lottando per salvare il complesso navalmeccanico e per salvaguardare i livelli occupazionali minacciati dalla miopia della proprietà e dall’inerzia del governo.


...

Nel corso della seduta di martedì la giunta ha approvato -su proposta dell’assessore all’Ambiente Diego Franzoni- l’adeguamento del corrispettivo per l’estensione a nuove vie e una serie di aggiustamenti e integrazioni del servizio della raccolta di rifiuti porta a porta. Ha quindi autorizzato il Consorzio Conero Ambiente a corrispondere alla società Anconambiente l’importo complessivo dei servizi aggiuntivi, pari a 272.838,00 euro.