contatore accessi free

30 ottobre 2010





...

Le Associazioni falconaresi l'Ondaverde ONLUS e Comitato quartiere Villanova hanno inviato una raccomandata alla Soprintendenza per i Beni architettonici e per il Paesaggio delle Marche e alla Direzione Regionale Per i Beni culturali e paesaggistici delle Marche nella quale si esprime preoccupazione per lo stato di conservazione dell'immobile "ex Officina rialzo ferroviario" di Falconara e del materiale museale ferroviario presente, entrambi sottoposti a tutela e vincolo culturale con Decreto del Soprintendente regionale del 21 maggio 2003.


...

La carica degli ultracorpi invade il capoluogo dorico. Si accendono sabato 30 ottobre i riflettori sul Campionato Nazionale Uisp di pattinaggio freesryle.




...

La CNA di Ancona informa che presso le proprie sedi di via Piave 28 e via Umani 1/a, sono disponibili i permessi di sosta per le attività artigianali ricadenti nei seguenti settori: ascensoristi, impiantisti, riparazione apparecchi elettronici, elettrodomestici radio e TV, vetrai, falegnami, edili, comunicazione, estetiste e acconciatori, imprese di pulizia (solo certe fasce orarie), lavanderie (fasce orarie e max 30 minuti), fiorai (max 30 minuti).





...

Nei giorni 19 e 20 ottobre si è tenuto a Praga un workshop dedicato alla moda organizzato da Marchet – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona per l’internazionalità delle PMI e CNA provinciale.




...

“Finalmente sul Metropolitan sono state superate barriere e vecchie posizioni ideologiche, appoggiando la tesi dell’Idv”, dichiarano in una nota Daniele Tagliacozzo, capogruppo IdV in Comune e Paolo Eusebi segretario comunale IdV Ancona.




29 ottobre 2010

...

Si è concluso venerdì mattina il percorso per la redazione della carte dei servizi degli utenti delle società AnconAmbiente e Coneroambiente, Anconaentrate, Atma, Mobilità & Parcheggi. Lo comunica l’assessore ai Controlli sulle partecipate Andrea Biekar, che era presente alla riunione conclusiva insieme con i rappresentanti delle aziende e di Adiconsum Marche, Acu, Cittadinanzattiva e Mdc.


...

Dopo Natale, Halloween è diventata la festa più amata dai bambini, che amanodorano travestirsi da mostri o streghe raccogliendo dolciumi e caramelle al grido di “Dolcetto o scherzetto?”. Le Patronesse del Salesi anche quest'anno hanno organizzato all'interno della sala giochi dell'Ospedale pediatrico un bel pomeriggio di festa, invitando mercoledì 27 ottobre un grande amico dell'associazione, il ballerino della Luna dance center Simone “Stritti” Micozzi.


...

Chissà perché, da sempre, lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani per la città di Ancona rappresenta solamente un costo. Di anno in anno sempre più consistente - sottolinea Gianni Giaccaglia, presidente di AnconAmbiente - Tanto per capirci, fino ad oggi i rifiuti del capoluogo vanno nella discarica di Corinaldo (57 km), che si sta saturando.


...

Sono 850 le persone che domenica prossima 31 ottobre affolleranno il centro città e percorreranno l’itinerario messo a punto dal Comune di Ancona attraverso l’assessorato al Turismo in occasione dell’edizione 2010 della Giornata nazionale del trekking urbano. Un vero evento, che muove grandi numeri e che coinvolge ormai da anni cittadini e visitatori di altre città marchigiane e oltre, accumunati dalla passione per la cultura e per l’arte e del gusto per la passeggiata.




...

Provincia di Ancona e Istao protagonisti all’Urbanpromo di Venezia, il prestigioso evento di marketing urbano e territoriale che mette a confronto le più interessanti esperienze di governo locale realizzate da pubbliche amministrazioni e privati. Promosso dall’Istituto nazionale di urbanistica, l’evento si è svolto nella suggestiva sede della Fondazione Giorgio Cini, sull’isola di San Giorgio Maggiore.



...

Sono stati consegnati giovedì mattina ad Ancona, a Palazzo Raffaello, gli attestati di frequenza ai quindici partecipanti al corso di formazione “Scoprire le Marche”, svoltosi a Pesaro dall’11 al 27 ottobre, finanziato con i fondi FSE e organizzato dall’Agenzia pesarese Eurolex su incarico della Regione Marche.


...

“Dopo la televisione e la play station, il computer è il terzo baby sitter nell’età adolescenziale dei nostri giovani”. Con queste parole Maurizio Pierlorenzi, Dirigente Polizia Postale in quiescenza ha aperto il suo intervento nel corso dell’incontro dibattito organizzato da ManagerItalia Ancona “La sicurezza informatica: diminuire i rischi con sistemi di controllo efficienti e con la conoscenza” che si è tenuto questa mattina presso l’aula del Rettorato di Ancona, in piazza Roma.




...

Lunedì 25 ottobre si è riunito ad Ancona il nuovo coordinamento regionale dell’Italia dei Valori. Il “parlamentino” dell’Idv fra eletti e membri di diritto (segretari provinciali, consiglieri ed assessori regionali) è infatti composto da 28 elementi.





...

Giovedì mattina, all’interno della Questura di Ancona, nell’imminenza della prossima ricorrenza dei defunti, si è tenuta una cerimonia nel corso della quale il Questore, Arturo De Felice, ha scoperto una lapide appositamente realizzata in memoria dei Caduti della Polizia di Stato.


...

Si sentono dimenticati e ghettizzati, gli operatori economici che gravitano nella zona di Piazza Rosselli, di fronte alla stazione di Ancona. E’ quanto hanno dichiarato direttamente alla Cna, la quale stava svolgendo un giro di perlustrazione dei danni provocati dalla recente alluvione che ha colpito la zona del Piano e dintorni.