contatore accessi free

20 novembre 2010



...

Il rettore Marco PACETTI, il presidente della Regione Marche Gian Mario SPACCA e il fondatore di NEWTEC SYSTEM srl Gianfranco MICCINI hanno inaugurato la nuova centrale di Trigenerazione dell’Università Politecnica delle Marche per il soddisfacimento del fabbisogno elettrico, termico e frigorifero delle utenze del Polo Universitario di Monte Dago in particolare gli edifici della facoltà di Scienze e il Blocco Aule Sud.


...

Mettere a disposizione delle piccole e medie imprese marchigiane gli strumenti operativi e tutta l’esperienza maturata da UniCredit per favorire e incrementare l’esportazione verso la Polonia, la Romania, la Russia e la Turchia.



...

Ha aderito anche la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande alla campagna di sensibilizzazione per la settimana dedicata ai diritti dell'infanzia. La Casagrande, da tempo attiva su Facebook, ha aderito alla campagna che sta imperversando sul social network e che invita gli utenti a cambiare la foto del proprio profilo con quella di un fumetto.



...

Venerdì 30 novembre alle ore 8.30 (c/o Ance di Ancona – via Pietro Filonzi, 11 – palazzo della Cassa Edile ) la Federgeometri di Ancona, in collaborazione con ATE e ANCE di Ancona organizzano, con il patrocinio del Collegio dei geometri e geometri laureati della Provincia di Ancona, un seminario dal titolo: “La certificazione C.E., la responsabilità del direttore dei lavori e direttore cantiere”.


...

Passando per via XXV Aprile all’altezza del numero civico 15, ove insiste un palazzo disabitato, sotto il portico dello stesso, si possono notare i contenitori di AnconAmbiete per la raccolta differenziata e, accanto agli stessi, vi è da alcuni giorni abbandonato un monitor di un computer, per non parlare del water gettato vicino ai cassonetti, da un cittadino maleducato, non curante della differenziata.


...

Si svolgeranno ad Ancona alla Sala del Consiglio Comunale le conferenze pubbliche dell’Istituto freudiano e della Scuola lacaniana dal titolo: “L’amore e il desiderio” organizzate per il 27 novembre e il 18 dicembre dalle ore 17.


...

Dodici punti per la città. Dodici fronti sui quali gli amministratori del Comune di Ancona sono riusciti a dare risposta alle esigenze della città e dei cittadini.



...

Leggendo le dichiarazioni sull'ex Angelini alla Palombella ho pensato che il tempo è galantuomo. A suo tempo da consigliere comunale, in perfetta solitudine, sostenni che acquistare il complesso ex Angelini (oltre 3 milioni di euro) non era un buon affare sia perchè collocato in zona frana (con una seria problematica di sicurezza e con prospettive di utilizzazioni incerte) sia perchè il complesso versava e versa in condizioni fatiscenti con oneri di intervento che già all'epoca si presentavano pesanti, sia perchè il costo non era proprio scontato, sia perchè il progetto di riutilizzo era assente o fumoso.


...

Lunedì 22 novembre, alle ore 16, nella Sala dell’Autorità portuale di Ancona (Molo Santa Maria), il Partito Democratico delle Marche incontrerà le organizzazioni sindacali e le rappresentanze dei lavoratori della Fincantieri di Ancona per discutere della situazione attuale e delle prospettive del settore cantieristico.





...

Con riferimento ad alcune dichiarazioni fuorvianti rilasciate da addetti ai lavori, precisiamo che noi alla Baraccola non vogliamo una discarica, bensì un impianto che ricicli la totalità dei rifiuti dei cittadini della Provincia di Ancona, in modo da trasformarli in materia prima “secondaria” a servizio dell’industria locale, a costi altamente competitivi, per rilanciare le nostre imprese con evidenti ricadute positive in ambito occupazionale.


19 novembre 2010







...

Da Hollywood ad Ancona, Valeria Golino in città per raccontare “La scuola è finita”. L'attrice, di origini napoletane, sarà infatti ospite sabato 20 del cinema Italia dove, a partire dalle 21, sarà proiettata la sua ultima fatica. Con lei anche il regista Valerio Jalongo.





...

Entrati nella stagione autunnale, è tempo di bilanci anche per l’attività operativa svolta in ambito acquatico dal Distaccamento Portuale e dal Nucleo Sommozzatori del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.



...

Gli amministratori del Partito Democratico di Ancona incontrano i cittadini. Da domenica 21 novembre, e per tutte le successive domeniche dei mesi di novembre e dicembre, assessori, consiglieri comunali e parlamentari del Partito Democratico di Ancona saranno nelle sedi dei cinque circoli della città a disposizione della cittadinanza.



...

Il Pd della provincia di Ancona si rimbocca le maniche e dà il via a una grande mobilitazione. Non solo il Porta per Porta e Piazza per Piazza nell’agenda politica delle prossime settimane, vale a dire andare in ogni luogo del territorio per ascoltare e far conoscere punto per punto le idee del Pd.



...

Per il terzo appuntamento della rassegna operaprima il concept di sperimentazione white.fish.tank presenta Tales and Poems, un’installazione site-specific dell’artista Petra Feriancova (Bratislava, 1977). Tales and Poems crea un gioco di rimandi. La ripetizione seriale e formale diviene effigie monumentale di un contenuto che si è dissolto. Mentre l’involucro, prima contenitore di parole e pensieri, appare ora vuoto e silenzioso.


...

Sul fronte pakistano esplode il caso di Asia Bibi, una cristiana di 45 anni madre di cinque figli condannata a morte per blasfemia, ovvero per aver insultato la religione islamica.