contatore accessi free

22 novembre 2010

...

Il 19 novembre u.s. si è svolta un’interessante serata in occasione della conviviale organizzata dal Club 41 di Ancona, di cui è Presidente il Dott. Francesco Di Fabio, alla quale ha partecipato, in qualità di ospite e relatore, il Prof. Gianluca Gregori – Preside della Facoltà di Economia.


...

È Lacuna di Marta Roberti l’opera vincitrice di “Metrocubo”, concorso per artisti e designers under 40 promosso dall’associazione culturale Quattrocentometriquadri. Oggi ad Ancona si è svolto l’evento conclusivo dell’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Ancona e il sostegno di “Shampoo” di Angela Pezzuto in collaborazione con L’Oreal. Moltissimi i visitatori che hanno affollato la Galleria Quattrocentometriquadri di via Magenta e il Mercato delle erbe, suggestiva location per l’allestimento di due delle opere in concorso; molto apprezzata Margherita Burattini con la sua arpa che in apertura ha regalato un poetico momento musicale.


...

Sono disponibili in prevendita biglietti per assistere allo spettacolo “12 ovvero la parola ai giurati” di Reginald Rose, che verrà messo in scena sabato 4 dicembre (ore 21) al Teatro Dorico di Ancona da Claet – gruppo teatrale, per la regia di Diego Ciarloni, in collaborazione con il gruppo di Ancona di Amnesty International.




...

Circa 150 studenti provenienti da tutto il territorio nazionale, insieme ai dirigenti scolastici e docenti coinvolti nella sperimentazione del Progetto SILOS (Scuola, Innovazione, Lavoro, Organizzazione, Sicurezza) avviata nell’anno scolastico 2009-2010, si ritroveranno a Roma il 23 novembre, presso l’Auditorium della Sede Centrale delI’INAIL (P. le Giulio Pastore, 6), dalle ore 10.30 alle ore 16.30 per presentare il loro contributo alla “disseminazione” dei valori della sicurezza e della prevenzione.


...

Si è svolta ad Ancona, presso la” Sala Albanese” della Questura, l’assemblea indetta dal Consap, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato. Prima dell’assemblea una delegazione della Consap, composta da Innocenzi, Valeri, Tavano e Boni, accompagnati dal Segretario Generale Provinciale Mauro Bertoni, hanno incontrato il Vicario del Questore e il Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale.



...

L'edizione 2011 del Calendario della Polizia di Stato è stata realizzata con fotografie degli studenti delle classi IV e V dell'Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione "Roberto Rossellini".


...

Il 16 novembre ha avuto luogo un proficuo incontro tra Confindustria Ancona e Enel Distribuzione Emilia Romagna e Marche per esaminare la complessa situazione dei collegamenti alla rete elettrica degli impianti fotovoltaici nella nostra provincia. Questo è solo il primo di una serie di incontri che Confindustria Ancona sta organizzando sul territorio in tema di energia, uno degli asset fondamentali per la competitività delle aziende.


...

Finisce 68 a 61 per gli emiliani dopo che i biancoverdi dorici erano stati in vantaggio per oltre metà gara. Per la Globo Vis Stamura è la seconda sconfitta consecutiva dopo il capitombolo interno dello scorso turno.




...

L’assemblea federale di Sinistra Ecologia Libertà della Provincia di Ancona, riunitasi venerdì 19 novembre ha votato la proposta del Coordinatore provinciale per la composizione del Coordinamento con 12 voti favorevoli ed 1 astenuto.


...

Una vera e propria “task force occupazione” per difendere le aziende anconetane in difficoltà, i posti di lavoro e i risparmi delle famiglie, messi a rischio da una crisi senza precedenti. La proposta del sottoscritto avallata dall’amministrazione comunale, prima fra tutti dal Sindaco, si riunirà per la prima seduta giovedi’ 25 novembre alle ore 18.00 in sala giunta della Residenza Municipale, alla presenza di tutti i componenti: gli assessori Andrea Biekar – Cristiano Lassandari – Romana Mataloni – Aldo Pirani, i consiglieri Bruno Brandoni Marco Moglie e il sottoscritto.


20 novembre 2010



...

Il rettore Marco PACETTI, il presidente della Regione Marche Gian Mario SPACCA e il fondatore di NEWTEC SYSTEM srl Gianfranco MICCINI hanno inaugurato la nuova centrale di Trigenerazione dell’Università Politecnica delle Marche per il soddisfacimento del fabbisogno elettrico, termico e frigorifero delle utenze del Polo Universitario di Monte Dago in particolare gli edifici della facoltà di Scienze e il Blocco Aule Sud.


...

Mettere a disposizione delle piccole e medie imprese marchigiane gli strumenti operativi e tutta l’esperienza maturata da UniCredit per favorire e incrementare l’esportazione verso la Polonia, la Romania, la Russia e la Turchia.



...

Ha aderito anche la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande alla campagna di sensibilizzazione per la settimana dedicata ai diritti dell'infanzia. La Casagrande, da tempo attiva su Facebook, ha aderito alla campagna che sta imperversando sul social network e che invita gli utenti a cambiare la foto del proprio profilo con quella di un fumetto.



...

Venerdì 30 novembre alle ore 8.30 (c/o Ance di Ancona – via Pietro Filonzi, 11 – palazzo della Cassa Edile ) la Federgeometri di Ancona, in collaborazione con ATE e ANCE di Ancona organizzano, con il patrocinio del Collegio dei geometri e geometri laureati della Provincia di Ancona, un seminario dal titolo: “La certificazione C.E., la responsabilità del direttore dei lavori e direttore cantiere”.


...

Passando per via XXV Aprile all’altezza del numero civico 15, ove insiste un palazzo disabitato, sotto il portico dello stesso, si possono notare i contenitori di AnconAmbiete per la raccolta differenziata e, accanto agli stessi, vi è da alcuni giorni abbandonato un monitor di un computer, per non parlare del water gettato vicino ai cassonetti, da un cittadino maleducato, non curante della differenziata.


...

Si svolgeranno ad Ancona alla Sala del Consiglio Comunale le conferenze pubbliche dell’Istituto freudiano e della Scuola lacaniana dal titolo: “L’amore e il desiderio” organizzate per il 27 novembre e il 18 dicembre dalle ore 17.


...

Dodici punti per la città. Dodici fronti sui quali gli amministratori del Comune di Ancona sono riusciti a dare risposta alle esigenze della città e dei cittadini.



...

Leggendo le dichiarazioni sull'ex Angelini alla Palombella ho pensato che il tempo è galantuomo. A suo tempo da consigliere comunale, in perfetta solitudine, sostenni che acquistare il complesso ex Angelini (oltre 3 milioni di euro) non era un buon affare sia perchè collocato in zona frana (con una seria problematica di sicurezza e con prospettive di utilizzazioni incerte) sia perchè il complesso versava e versa in condizioni fatiscenti con oneri di intervento che già all'epoca si presentavano pesanti, sia perchè il costo non era proprio scontato, sia perchè il progetto di riutilizzo era assente o fumoso.


...

Lunedì 22 novembre, alle ore 16, nella Sala dell’Autorità portuale di Ancona (Molo Santa Maria), il Partito Democratico delle Marche incontrerà le organizzazioni sindacali e le rappresentanze dei lavoratori della Fincantieri di Ancona per discutere della situazione attuale e delle prospettive del settore cantieristico.





...

Con riferimento ad alcune dichiarazioni fuorvianti rilasciate da addetti ai lavori, precisiamo che noi alla Baraccola non vogliamo una discarica, bensì un impianto che ricicli la totalità dei rifiuti dei cittadini della Provincia di Ancona, in modo da trasformarli in materia prima “secondaria” a servizio dell’industria locale, a costi altamente competitivi, per rilanciare le nostre imprese con evidenti ricadute positive in ambito occupazionale.


19 novembre 2010