contatore accessi free

11 dicembre 2010






...

Sabato 11 e domenica 12 dicembre si terranno anche ad Ancona le Giornate Amnesty, la tradizionale iniziativa nazionale di raccolta fondi per sostenere il Movimento internazionale per la difesa dei diritti umani. In piazza Cavour, dalle ore 10 alle 20, gli attivisti offriranno, in cambio di un piccolo contributo, un bulbo di tulipano giallo da coltivare.





...

Pubblico o privato? Chi fa acqua nella gestione dell’acqua? La gestione del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Ancona sotto la lente di ingrandimento dell’A.A.T.O n.2 “Marche Centro-Ancona”


...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - La Provincia incontra la giunta di Loreto - Cinque milioni di euro destinati alla manutenzione straordinaria delle strade - Ad Ancona si riunisce l'Assemblea nazionale delle Città dell'Olio - Dacia Maraini ad Ancona.


...

A nome mio e dell’intera città desidero ringraziare i due poliziotti della Squadra volanti che l’altra sera sono intervenuti al Passetto per salvare la vita di un anconetano. Li ringrazio per l’impegno profuso e per il forte senso del dovere che li ha portati anche a mettere in pericolo le loro stesse vite.




...

Dieci ore di volley, ventiquattro gare disputate su cinque campi di gioco, dodici squadre partecipanti che hanno dato spettacolo fin dal primo mattino, duecento unità mobilitate tra atleti, dirigenti e genitori che hanno risposto “presente” all’appello. Sono questi i numeri che hanno caratterizzato la decima edizione del Trofeo “Lino Liuti”, manifestazione organizzata dal GS Pallavolo Sabini Castelferretti e riservata alla categoria Under 14 maschile che si è tenuta nella giornata di ieri presso il Palasport Liuti, in occasione della Festa dell’Immacolata.


...

Sabato 11 dicembre, nell’ambito di Tipica 2010, ultima tappa nazionale di Girolio. Ore 10, piazza Pertini, premiazione "Miglior uliveto" della Provincia di Ancona. È il concorso promosso dall’assessorato all’Agricoltura per favorire iniziative volte alla salvaguardia ambientale e ad incentivare la presenza degli insediamenti nelle campagne.




...

Le scriventi Organizzazioni Sindacali unitamente alla loro componente RSU, sono particolarmente preoccupati della situazione occupazionale, organizzativa, funzionale che si sta determinando presso l’INRCA di Ancona.


...

Il percorso iniziato circa un anno fa con Marche Multiservizi è stato ispirato dalla volontà di creare una sinergia con un importante gruppo che potesse offrire le necessarie garanzie di crescita in un settore – quello dei servizi pubblici locali – in rapida evoluzione. Proprio le novità normative e interpretative succedutesi nel corso del 2010 hanno reso necessaria una ulteriore riflessione sul percorso da attuare, cosicché si è deciso di attivare un contratto di affitto d’azienda.


10 dicembre 2010




...

Sabato 11 dicembre il Pd della provincia di Ancona scenderà in piazza a Roma, alla manifestazione indetta da Bersani, “Con l'Italia che vuole cambiare”. Treno e pullman partiranno dalla provincia di Ancona.




...

Per la Uil Medici un passaggio fondamentale per innalzare il livello della prevenzione. Per innalzare in maniera significativa i livelli di prevenzione della nostra sanità la priorità è l’istituzione di tre importanti strutture a valenza epidemiologico-sanitaria: Il registro cause di morte, Il registro tumori e l’osservatorio epidemiologico ambientale, collocato presso l'Arpam.


...

Lunedì 13 dicembre secondo appuntamento in Confindustria Ancona con il ciclo di incontri "Nulla più come prima". Dopo Gianni Riotta, Direttore del Sole24Ore, ospite della serata sarà Pier Luigi Ceccardi, Presidente Federmeccanica che salirà sul palco di Confindustria Ancona - insieme al presidente Giuseppe Casali e al moderatore Sebastiano Barisoni - per portare la sua visione del futuro.



...

Si interrompe nuovamente il cammino della Sabini dopo le due vittorie con Scandiano e Appignano. Infatti i biancazzurri di Mister Speranza tornano dalla trasferta di Ravenna con un pugno di mosche in mano, incassando un brutto 3-0.



...

Venerdì 10 dicembre, giornata conclusiva dell’iniziativa "Far Volare i Valori" dedicata agli insegnanti, promossa da Confindustria Ancona con la partnership della Camera di Commercio di Ancona e dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Ambito territoriale per la provincia di Ancona.


9 dicembre 2010

...

Nel premettere che causa mancanza campo la serie C, il minutaggio allenamenti dal 29 novembre al 4 dicembre è stata di 120 minuti! Dopo una vittoria come questa sei arrabbiato perché pensi: e se avessimo un campo di allenamento...e se avessimo una nostra struttura, con la club house, la palestra, i magazzini ecc...e se ci potessimo allenare nello stesso campo dove poi giochiamo...e se, e se, e se!


...

Quanto scrive su Vivere Ancona Ennio Coltrinari, il “coordinatore” provinciale dell’IdV di Ancona è stupefacente per la pochezza delle affermazioni e per il ringhio rabbioso a cui si riduce tutta la risposta “politica” dell’IdV alla mia uscita dal partito, che non riesce ad andare oltre l’insulto e la denigrazione mediante un plateale e spudorato ribaltamento della realtà delle cose.


...

Si ripropongono anche in questa nuova sede una serie di appuntamenti teatrali basati sul principio dell’autocandidatura. Mantenendo una zona riservata alle proposte non condizionate da una scelta artistica, si ribadisce, il significato dell’Hangar CultLab: vetrina del contemporaneo, sensibile al rischio, realmente aperto al fermento culturale della generazione odierna.


...

La Società Filosofica Italiana di Ancona, promotrice della rassegna “E le stelle stanno a guardare: approcci all’universo”, comunica che l’incontro con il filosofo Gianni Vattimo previsto per venerdì 10 dicembre nell’aula magna di Ateneo alle ore 21,30 non potrà aver luogo, in quanto il professor Vattimo si trova, per motivi di salute, nell’impossibilità di mettersi in viaggio.