Al via la seconda edizione di “Bilanci di Marca”, il premio alle aziende marchigiane per i migliori bilanci di esercizio 2009, organizzato dalle facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche, di Macerata e di Urbino. Il premio viene consegnato alle aziende vincitrici il 15 dicembre alle 17:00, nella sede della Facoltà di Economia “G. Fuà”, in Piazzale Martelli 8, Ancona.
Nella sede del coordinamento regionale e provinciale di Ancona di Futuro e Libertà alla presenza del Capogruppo alla Regione Daniele Silvetti e su assenso del Senatore Mario Baldassarri impegnato in una serie di conferenze economiche negli Stati Uniti, Nicola Malerba è stato nominato coordinatore provinciale di Futuro e Libertà.
Una strana coincidenza in un periodo politico particolare!! Il giorno 07/12/2010 è giunta presso la nostra sede dell’Italia dei Valori di Falconara una lettera riguardante l’occupazione del suolo pubblico durante le festività natalizie recante testuali parole:”Con la presente si comunica che a partire da Lunedì 13 dicembre 2010 fino a lunedì 10 gennaio 2011, al fine di favorire lo svolgimento delle numerose manifestazioni programmate per il periodo delle festività natalizie,sono sospese le autorizzazioni per le occupazioni di suolo pubblico riguardanti iniziative a carattere politico nei seguenti luoghi….”
Sabato 11 e domenica 12 dicembre si terranno anche ad Ancona le Giornate Amnesty, la tradizionale iniziativa nazionale di raccolta fondi per sostenere il Movimento internazionale per la difesa dei diritti umani. In piazza Cavour, dalle ore 10 alle 20, gli attivisti offriranno, in cambio di un piccolo contributo, un bulbo di tulipano giallo da coltivare.
A nome mio e dell’intera città desidero ringraziare i due poliziotti della Squadra volanti che l’altra sera sono intervenuti al Passetto per salvare la vita di un anconetano. Li ringrazio per l’impegno profuso e per il forte senso del dovere che li ha portati anche a mettere in pericolo le loro stesse vite.
Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - La Provincia incontra la giunta di Loreto - Cinque milioni di euro destinati alla manutenzione straordinaria delle strade - Ad Ancona si riunisce l'Assemblea nazionale delle Città dell'Olio - Dacia Maraini ad Ancona.
Dieci ore di volley, ventiquattro gare disputate su cinque campi di gioco, dodici squadre partecipanti che hanno dato spettacolo fin dal primo mattino, duecento unità mobilitate tra atleti, dirigenti e genitori che hanno risposto “presente” all’appello. Sono questi i numeri che hanno caratterizzato la decima edizione del Trofeo “Lino Liuti”, manifestazione organizzata dal GS Pallavolo Sabini Castelferretti e riservata alla categoria Under 14 maschile che si è tenuta nella giornata di ieri presso il Palasport Liuti, in occasione della Festa dell’Immacolata.
da Pallavolo Sabini Castelferretti
Sabato 11 dicembre, nell’ambito di Tipica 2010, ultima tappa nazionale di Girolio. Ore 10, piazza Pertini, premiazione "Miglior uliveto" della Provincia di Ancona. È il concorso promosso dall’assessorato all’Agricoltura per favorire iniziative volte alla salvaguardia ambientale e ad incentivare la presenza degli insediamenti nelle campagne.
Il percorso iniziato circa un anno fa con Marche Multiservizi è stato ispirato dalla volontà di creare una sinergia con un importante gruppo che potesse offrire le necessarie garanzie di crescita in un settore – quello dei servizi pubblici locali – in rapida evoluzione. Proprio le novità normative e interpretative succedutesi nel corso del 2010 hanno reso necessaria una ulteriore riflessione sul percorso da attuare, cosicché si è deciso di attivare un contratto di affitto d’azienda.