contatore accessi free

14 dicembre 2010

...

Ancora una volta l’Assessore di Chiaravalle Antonio Moscatelli torna ad annunciare l’avvio dei lavori per la realizzazione delle due rotatorie, la prima in sostituzione dell’attuale incrocio con lo svincolo della SS76 e la seconda all’intersezione con la strada prov.le Castelferretti - Chiaravalle, per la razionalizzazione della viabilità all’altezza del Casello di Ancona Nord.


...

Si chiama "Agenda Passaporto" ed aiuterà, dal 7 dicembre, tutti i cittadini residenti ad Ancona e provincia nel disbrigo delle incombenze riguardanti la richiesta del nuovo passaporto biometrico. Si tratta di un sistema che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente sul web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l'appuntamento presso l'Ufficio Passaporti della Questura di Ancona o del Commissariato di Fabriano, Jesi, Osimo, Senigallia, per la consegna dei documenti e la rilevazione della firma e delle impronte digitali.




...

Termina l’occupazione del Liceo Classico Rinaldini di Ancona, iniziata martedì 7 dicembre scorso e protratta fino a sabato 11. Gli studenti hanno optato per una linea pacifica, per consentire il regolare svolgimento delle lezioni e attività anti- e post-meridiane, e favorire allo stesso tempo l’informazione attraverso l’organizzazione di assemblee a cui hanno preso parte esperti di economia e professori universitari.



...

Grande evento culturale e di spettacolo martedì prossimo 14 dicembre al Teatro Sperimentale di Ancona. Alle ore 21 verrà rappresentato dalla compagnia della Fenice di Senigallia “Passi affrettati” , della celebre scrittrice Dacia Maraini che ne cura anche la regia.


...

Durante il periodo natalizio il Comune di Ancona – Assessorato alla Cultura e la Fondazione Teatro delle Muse aprono le porte del “Massimo” alla città, ospitando 14 appuntamenti con grandi protagonisti della letteratura locale e nazionale, dal 20 dicembre all'8 gennaio, per la rassegna Racconti di Natale, a cura del critico Valerio Cuccaroni.



...

Giornata intensa quella del Presidente di Federmeccanica Pier Luigi Ceccardi, ospite di Confindustria Ancona per il secondo appuntamento - il prima ha visto come ospite Gianni Riotta, direttore de Il Sole24Ore - del ciclo di incontri Nulla più come prima.



...

“Bilanci di Marca” è il premio attribuito dalle facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche, di Macerata e di Urbino alle aziende marchigiane per i migliori bilanci di esercizio 2009. Il premio verrà consegnato alle aziende vincitrici mercoledì 15 dicembre alle 17 alla Facoltà di Economia “Giordio Fuà” di Ancona.


...

Partono martedì 14 dicembre, salvo avverse condizioni metereologi che, i lavori inerenti la realizzazione della fognatura per la captazione delle acque meteoriche del tratto falconarese di Via Flaminia a ridosso del confine con il Comune di Ancona. In particolare l’intervento interesserà il tratto di strada compreso tra il civico 368 di via Flaminia e il confine con Ancona, a sud del territorio comunale.


...

Martedì 14 dicembre all’hotel N.H. (ex Jolly) si svolgerà l’atteso convegno che ruota attorno al progetto europeo ACT - Adapting to climate change- Strategie per aumentare la resilienza delle città al cambiamento climatico, che vede il Comune di Ancona capofila insieme alle città di Patrasso (Grecia) e Bulla (Spagna) e in collaborazione con il Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca ambientale.


...

Il Coordinamento Provinciale dell’I.D.V. di Ancona, riunito sotto la presidenza del coordinatore provinciale Ennio Coltrinari, ha preso posizione su due importanti questioni: il bilancio della Provincia di Ancona ed il ballottaggio a Monte San Vito.


...

Vista l’alta probabilità di nevicate e gelate a bassa quota a partire da mercoledì 15 dicembre fino alla fine della settimana corrente, il Comitato operativo comunale, che ha predisposto una fase di attenzione rispetto ai fenomeni atmosferici, raccomanda alla cittadinanza di equipaggiare opportunamente i veicoli con gomme termiche o catene a bordo.




...

Come e quanto invecchiano le Marche? La Regione più anziana di tutta Europa sembra non essere intenzionata a perdere il proprio primato. Una posizione che comunque richiede anche alte responsabilità. La speranza di vita si allunga e parallelamente crescono le richieste per ricoveri in strutture di assistenza.



...

Risparmiare risorse umane e finanziarie e aumentare l’efficienza dei servizi sul territorio per la previsione e prevenzione dei rischi per persone e beni. Questo è l’obiettivo dell’Accordo di programma firmato questa mattina dal presidente della Giunta regionale, Gian Mario Spacca, e dalla presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande Esposto.


...

Alcune recenti dichiarazioni di Assessori ed esponenti della maggioranza hanno rilanciato la questione dei costi della cultura, con richieste di riduzione magari a favore delle spese dell’Amministrazione nel comparto dei Servizi alla persona.


13 dicembre 2010


...

Al via la seconda edizione di “Bilanci di Marca”, il premio alle aziende marchigiane per i migliori bilanci di esercizio 2009, organizzato dalle facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche, di Macerata e di Urbino. Il premio viene consegnato alle aziende vincitrici il 15 dicembre alle 17:00, nella sede della Facoltà di Economia “G. Fuà”, in Piazzale Martelli 8, Ancona.



...

La Fondazione dell’Ospedale Salesi onlus e l’Associazione Linea Innocenza ringraziano tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione “Alberi d’oro”.


...

Nella sede del coordinamento regionale e provinciale di Ancona di Futuro e Libertà alla presenza del Capogruppo alla Regione Daniele Silvetti e su assenso del Senatore Mario Baldassarri impegnato in una serie di conferenze economiche negli Stati Uniti, Nicola Malerba è stato nominato coordinatore provinciale di Futuro e Libertà.



...

Gli studenti del "Gulliver-UdU Ancona" non si fermano nemmeno la Domenica e per promuovere la manifestazione locale di Martedi 14 Dicembre organizzano un momento di informazione alle 10:00 di domenica mattina presso il Monumento del Passetto di Ancona al termine del Viale.


...

Una strana coincidenza in un periodo politico particolare!! Il giorno 07/12/2010 è giunta presso la nostra sede dell’Italia dei Valori di Falconara una lettera riguardante l’occupazione del suolo pubblico durante le festività natalizie recante testuali parole:”Con la presente si comunica che a partire da Lunedì 13 dicembre 2010 fino a lunedì 10 gennaio 2011, al fine di favorire lo svolgimento delle numerose manifestazioni programmate per il periodo delle festività natalizie,sono sospese le autorizzazioni per le occupazioni di suolo pubblico riguardanti iniziative a carattere politico nei seguenti luoghi….”


...

Domenica si è giocata l’ultima giornata del girone di andata e abbiamo concluso con una positiva vittoria sul Sena rugby di Senigallia, con il risultato di 18-5.



11 dicembre 2010



...

Con otto cittadini su dieci che per Natale, secondo uno studio Coldiretti-Deloitte, spenderanno quanto o più dello scorso anno in regali enogastronomici, arrivano ad Ancona i cesti di natale a km zero.