contatore accessi free

16 dicembre 2010

...

Ad Ancona ha da poco preso vita il Cantiere delle Marche, una nuova realtà per la nautica da diporto italiana, che realizza Yacht dislocanti in acciaio ed alluminio, caratterizzati da eccellenti caratteristiche navali e costruttive, autonomia transatlantica o transpacifica, con un approccio e una visione che segnano una vera e propria Evoluzione del mercato attuale dello Yachting.


...

Mentre nel pomeriggio di martedì 14 dicembre su Ancona scendeva la neve, centinaia di anconetani si ritrovavano su Facebook per rispondere all'invito di Marco Traferri, autore del libro in vernacolo anconetano "Sarai belo te", che - dalla pagina di Facebook dedicata al suo libro - invitava gli oltre 3.600 iscritti a pubblicare in tempo reale le foto che scattavano lungo le vie di Ancona divenute d'incanto bianche.


...

E’ stata prorogata anche mercoledì, con ordinanza sindacale n°129 del 15/12/2010, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. Le lezioni saranno sospese per l'intera giornata al fine di limitare i disagi alla circolazione derivanti dalle abbondanti nevicate. Venerdì 17, salvo avverse condizioni atmosferiche, tornerà regolare lo svolgimento delle lezioni.


...

Data l’emergenza maltempo, il servizio di consegna a domicilio della spesa, regolarmente svolto da diversi anni dall’associazione Auser Filo d’Argento dorico, che ha sede in via Ascoli Piceno (II Cirscoscrizione), è stato intensificato in queste giornate di neve, ghiaccio e freddo intenso fino a venerdì 17 dicembre incluso, in collaborazione con tutte e tre le Circoscrizioni, presso le cui sedi il personale raccoglie le richieste al telefono dalle ore 9 alle ore 13.


...

Il Consiglio Direttivo dei Clubs Uniti Biancorossi Ancona, riunitosi nella serata di lunedì 13 dicembre, ha approvato a maggioranza assoluta (9 favorevoli, 1 contrario, 2 assenti giustificati) il comunicato che andiamo ad esporre alla tifoseria anconetana.



...

La gestione dell’emergenza neve che in queste ore sta interessando il territorio di Ancona è condotta dalla sala operativa integrata della provincia di Ancona e dei Vigili del fuoco, che si trova nella sede del comando provinciale di Vallemiano, dove sono riuniti congiuntamente il Comitato operativo comunale Coc e il Comitato operativo per la viabilità Cov che fa capo alla Prefettura.


...

Per le piccole e medie imprese marchigiane lo sviluppo economico è “green”. A sostenerlo è Trend Marche, l’osservatorio integrato sull’artigianato e la piccola impresa della nostra regione, realizzato Banca Popolare di Ancona, Confartigianato e Cna Marche e presentato in Regione, nella Sala degli Specchi del Palazzo Li Madou. Alla presentazione dell’Osservatorio sono intervenuti il direttore generale della Banca Popolare di Ancona Luciano Goffi, che ha coordinato i lavori, i presidenti di Confartigianato Marche Salvatore Fortuna e della Cna Renato Picciaiola e l’Assessore regionale alle Attività Produttive Sara Giannini.


...

Incassa un'altra sconfitta la Sabini nell'ultima giornata di campionato. I ragazzi di mister Speranza escono battuti davanti al proprio pubblico cedendo 3-1 al Bologna, che per la prima volta dall'inizio della stagione schierava la formazione tipo, eccezion fatta per il lungodegente centrale Cau.


...

In considerazione del perdurare del forte maltempo che ha colpito la zona di Ancona, si conferma anche per la disponibilità all’accoglienza della struttura comunale Un tetto per tutti, che ospita persone senza tetto in situazione di estremo disagio.




...

Grazie alla disponibilità e professionalità del personale di Atlante Società Cooperativa Sociale è stato possibile il recupero ed utilizzo di circa 800 pasti preparati mercoledì per gli studenti delle Scuole gestite dal Comune di Ancona, ma non distributi a causa del maltempo.


...

Dimissioni. Non è possibile un’altra soluzione alla vergogna che ancora una volta ha colpito la nostra città, capoluogo di Regione nonostante i tanti avvertimenti, tra cui anche il mio comunicato stampa pubblico del giorno prima (visto che a febbraio una telefonata personale ai primi fiocchi non aveva dato risultati).


...

A causa delle abbondanti precipitazioni nevose che hanno colpito martedì il capoluogo, AnconAmbiente informa che - se dovessero essere confermate le previsioni di ulteriore allerta meteo della Protezione Civile tra oggi e domani - il servizio di raccolta “porta a porta” potrebbe non essere garantito con le ordinarie modalità comunicate agli utenti; il servizio verrebbe in ogni caso tempestivamente ripristinato non appena garantita la percorrenza sulle strade cittadine.


...

Il blocco del traffico verificatosi martedì sull’adriatica ed in particolare nell’anconetano è dipeso in gran parte dalla chiusura dell’A 14 che di fatto ha trasferito l’imponente fiume di autoveicoli in transito, in particolare i tir dall’A 14 alla statale adriatica con le conseguenze che tutti gli anconetani hanno vissuto sulla propria pelle.


...

Pubblico o privato, chi fa veramente acqua? Di certo, la gestione in house nella Provincia di Ancona non fa acqua! È quanto emerge dalla “Relazione annuale sullo stato del Servizio Idrico Integrato nell’A.T.O. n. 2 Marche Centro-Ancona”, presentata oggi 15 dicembre presso la sede della Regione Marche.


...

Si conclude con la premiazione la seconda edizione di “Bilanci di Marca”, il premio alle aziende marchigiane per i migliori bilanci di esercizio 2009, organizzato dalle facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche, di Macerata e di Urbino.




15 dicembre 2010




...

Come previsto, ormai da giorni, la neve ha fatto la sua comparsa in Ancona. Anche questa volta il Comune ha brillato per l’efficienza e l’immediatezza delle sue iniziative. 14 dicembre mattina di caos: niente mezzi spargisale fino alle 12.30, strade bloccate impossibile andare in qualunque posto.


...

In concomitanza con la massiccia nevicata che investito la città, si sta svolgendo all’hotel N.H di Ancona il convegno internazionale ACT -Adapting to climate change- Strategie per aumentare la resilienza delle città al cambiamento climatico, che vede il Comune di Ancona capofila insieme alle città di Patrasso (Grecia) e Bullas (Spagna).


...

A fronte delle nevicata che sta interessando il capoluogo da martedì mattina, l’Amministrazione municipale ha messo in campo ogni risorsa disponibile per fronteggiare i disagi sulle strade. Disagi che hanno interessato le vie del centro in particolare per la manifestazione studentesca non programmata che ha visto la partecipazione di un nutrito corteo di studenti universitari e delle scuole superiori.





...

Anche oggi sulla stampa gli alleati in appoggio esterno alla maggioranza rilasciano dichiarazioni favorevoli a questo o quel parcheggio in centro.


...

Sono l'azienda agricola Del Carmine di Ancona e la Sinigaglia Anna di Senigallia i vincitori del primo concorso "Miglior Uliveto" della provincia di Ancona. Il premio è stato conferito in occasione dell'ultima tappa di Girolio d'Italia, svoltasi nel fine settimana ad Ancona, nell'ambito di Tipica 2010.



...

Nell’ambito delle manifestazioni celebrative del 150°anniversario dell’Unità d’Italia, si segnala (meteo permettendo) lo spettacolo teatrale "Tricoloriamoci. 150 anni d'Italia - 150 anni d'accoglienza", realizzato dai poveri e dagli studenti di Ancona, che verrà portato in scena giovedì 16 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Sperimentale.


...

Il presidente del Consiglio Comunale, Andrea Filippini, ha convocato per giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 10,30 la seduta del Consiglio Comunale per la trattazione degli argomenti elencati nell’o.d.g. n. 24/2010.


...

Sottoscritto ad Ancona l’atto costitutivo della Fondazione di partecipazione “Segretariato permanente dell’Iniziativa adriatico-ionica onlus”. Partecipano alla Fondazione Regione Marche, Ministero degli Affari Esteri, Camera di Commercio di Ancona, Università Politecnica delle Marche. Ha annunciato la sua prossima adesione anche il Comune di Ancona.