contatore accessi free

20 dicembre 2010

...

Permettere la contemporanea valutazione dei disordini metabolici e cardiologici con particolare riferimento all’utenza della terza età: è l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto, nella giornata di sabato 18 dicembre, dal direttore generale Asur 7 Ancona, Giovanni Stroppa, dal direttore sanitario dell’Inrca Ancona, Ivano Testa, e dal sindaco di Offagna, Stefano Gatto, nella nuova sede dell’ambulatorio cardio-metabolico, inaugurato in via Vecchia Torre, al civico 5, che diventerà operativo a partire dall’inizio del 2011, alla presenza, tra gli altri, del consigliere regionale Dino Latini e della presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, e dei capogruppo di maggioranza e di minoranza del Consiglio comunale offagnese, Samuele Tommasi e Stefania Nasuti.


...

Lunedì 20 dicembre, ore 21, Ridotto del Teatro delle Muse, il giornalista e scrittore Giancarlo Trapanese inaugura la Rassegna Racconti di Natale, organizzata da Comune di Ancona – Assessorato Cultura e Fondazione Teatro delle Muse, a cura del critico Valerio Cuccaroni, per allietare le vacanze natalizie della cittadinanza nel segno del "divertimento pensante".


...

Terminano tragicamente le ricerche dell'anziano scomparso venerdì dalla casa di riposo 'Zaffiro' a Montesicuro, frazione di Ancona. Adelio Morichi, 84enne, è stato trovato senza vita attorno alle 10:30 di domenica mattina in località Candia, una frazione a metà strada tra Montesicuro ed Ancona, da alcuni residenti.


...

La scorsa settimana il personale della Guardia Forestale di Ancona ha sequestrato un pantano di caccia in località Fossatello di Chiaravalle per violazioni in materia edilizia e paesaggistica. Indagati B. G., cacciatore 41enne anconetano, B. M. P. F., proprietario del terreno 60enne senigalliese, e N. A., tecnico comunale 50enne.



...

Il Comitato operativo comunale Coc, riunito presso la propria sede nel Comando della Polizia municipale in via dell’Industria, ha affrontato nel corso della mattinata le criticità dovute a una nuova ondata di gelo che si è verificata nella seconda parte della notte.


...

Venerdì 17 dicembre 2010, gli allievi del Master Istao in Strategia e Management d’Impresa hanno avuto l’onore di ascoltare una lezione dal titolo: “Farsi capire, capendo”, tenuta da un docente speciale: il noto cantautore Lucio Dalla.


...

L’approvazione del nuovo Piano sanitario, la scelta per il manager dell’Inrca, la costituzione dell’Agenzia per la Terza Età, rappresentano i punti focali del convegno, dal titolo “La Terza Età-Dalle Marche, dall’Inrca e dalla costituenda Agenzia Marche”, organizzato dal partito Unione di Centro e dal Comitato di coordinamento Marche verso il Partito della Nazione, in programma lunedì 20 dicembre, alle ore 17.30, all’Hotel City di Ancona, in via Matteotti 112.


...

La VII edizione di Corto Dorico – Festival del cortometraggio è entrata nel vivo: sabato 18 dicembre, di fronte al pubblico del Teatro delle Muse di Ancona, sono stati assegnati i primi, importanti Premi. Nonostante il clima avverso, gli ospiti sono giunti regolarmente, da tutta Italia e dalla Spagna.



...

Se è legittimo da parte di API Nòva Energia e di API raffineria propagandare il “proprio” radioso futuro e i “propri” radiosi successi, ci sembra legittimo vigilare per fornire ai cittadini e agli Organi di Informazione altri elementi di valutazione oggettivi, supportati da documenti ma tralasciati dall’AD API Giancarlo Cogliati.


...

La Sezione di Ancona di Italia Nostra ha inviato una lettera al Comune ed alla Provincie di Ancona, nonché alla Regione Marche per esprimere la propria contrarietà alla realizzazione di un impianto fotovoltaico con quasi mq 5000 di pannellatura, in contrada Bisciano, frazione Paterno, sul crinale della collina esposta verso Agugliano.



...

Nel corso della seduta della giunta, l’assessore alle Politiche ambientali - Porto - Agenda 21 e Sviluppo sostenibile - Energie rinnovabili e buone pratiche - Innovazione, Informatizzazione e Toponomastica, Diego Franzoni, ha relazionato in merito alla sua partecipazione all’assemblea della società di gestione dell’aeroporto di Ancona-Falconara, Aerdorica, che si è svolta mercoledì scorso.




...

Che le donne siano più brave degli uomini a guidare una piccola impresa lo hanno scoperto per primi gli uomini. Infatti secondo i dati dell’indagine Excelsior 2010 dell’Unioncamere, elaborati dal Centro Studi Sistema della Cna, i titolari d’azienda che sono alla ricerca di dirigenti per guidare le loro attività, preferiscono una donna nel 32,8 per cento dei casi e un uomo soltanto nel 5,2 per cento mentre per il 62,1 per cento entrambi i generi sono ugualmente adatti.




...

Sono a dir poco esterrefatta nel costatare che in giornate come queste piene di criticità da affrontare per l'amministrazione comunale di Ancona, si utilizzi tempo prezioso per cercare un capro espiatorio anziché lavorare a testa bassa e collegialmente come una maggioranza compatta dovrebbe saper fare.


...

Lunedì 20 dicembre, ore 21, Ridotto del Teatro delle Muse, il giornalista e scrittore Giancarlo Trapanese inaugura la Rassegna 'Racconti di Natale', organizzata da Comune di Ancona – Assessorato Cultura e Fondazione Teatro delle Muse, a cura del critico Valerio Cuccaroni, per allietare le vacanze natalizie della cittadinanza nel segno del "divertimento pensante".



...

Questo primo congresso cittadino dell’IdV di Ancona chiude una fase importante nella vita del nostro essere partito-movimento, del nostro essere movimento-partito. Oggi diamo rinnovato slancio al nostro agire al servizio dell’intera comunità grazie ad un passaggio che in democrazia è basilare.



18 dicembre 2010



...

Sarà inaugurata sabato 18 dicembre 2010 alle 18, la mostra del pittore anconetano Gaston, ”percorsi onirici” alla Mole Vanvitelliana.




...

La fiducia conquistata dal PDL brucia a tutti quei personaggi che credevano di conquistare la massima poltrona dello Stato.
Il FLI entità aliena invasiva pensava di farla franca, il PD sfruttando come sempre la situazione si accodava agli sfiduciatori, d’altronde non riesce a fare altro. Come potevano pensare di ribaltare il verdetto delle elezioni? Senza un programma, senza uno straccio di idee, coalizioni che sguazzano nel nulla se non nelle polemiche, negli attacchi personali ed altre inique azioni.


...

La lettera inviata dal Segretario comunale del PD di Ancona, Stefano Perilli, al Segretario nazionale PD, Pierluigi Bersani, in merito alle sue posizioni di queste ore circa la necessità di una alleanza politica con Casini, anche rinunciando alle primarie per la scelta del candidato del centrosinistra. Si precisa che quella contenuta nella lettera è la posizione personale del Segretario Perilli, che intende proporre la stessa alla discussione dell'Assemblea comunale del PD di Ancona.


...

Il Comitato operativo comunale Coc riunito presso il Soi della provincia di Ancona nella sede dei Vigili del Fuoco di Vallemiano giovedì mattina ha organizzato il ripristino della viabilità secondaria e residenziale. Sono presenti per il Comune l’assessore Fabio Borgognoni, l’ingegnere capo Luciano Lucchetti, i responsabili e i tecnici della Protezione civile e il comandante della Polizia municipale Tiziano Fulgi. A partire da sabato mattina alle 7 i cittadini che necessitano di interventi o informazioni possono contattare il numero 071 2223008.




...

Sabato 18 dicembre, alle ore 9,30, nella sala riunioni dell’Anpi ( circolo G.Tommasi) in via Palestro 6 ad Ancona si terrà il primo congresso cittadino dell’IdV. Si tratta di un appuntamento particolarmente importante per un partito-movimento che contribuisce al governo della città in un momento non facile sul piano socio-economico.