contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Coni incontra gli assessori allo sport delle cinque province

1' di lettura
1125

Comune è il raggio di azione e la volontà di adottare iniziative e misure che consentano di essere sempre più incisivi in un settore dagli innumerevoli effetti sul benessere psico-fisico.

Il Coni Marche ha convocato per venerdì 8, ore 18.00 presso la propria sede una sorta di seduta di Giunta allargata, cui parteciperanno gli assessori allo sport delle cinque province marchigiane.


L’incontro sollecitato dal presidente regionale Fabio Sturani, mira ad inizio d’anno ad approfondire e condividere i temi inerenti la promozione – oltre che la pratica – sportiva, muovendo dalla convinzione che una politica concordata e integrata tra Enti possa essere di grande impatto e utilità.


Al “tavolo” della discussione giungeranno pertanto argomenti come la legge regionale dello sport (di cui il Coni ha recentemente presentato una bozza), l’attività motoria nelle scuole primarie, il censimento degli impianti sportivi marchigiani, il piano di manutenzione delle palestre scolastiche convenzionate con l’Istituto di Credito Sportivo e l’adesione di tutte le Province (ad oggi è inserita soltanto quella di Ancona) nell’organigramma della Scuola Regionale dello Sport.


Una serie di spunti da cui è facile prevedere che scaturiscano elementi di estremo interesse su cui individuare un cammino condiviso.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2010 alle 18:40 sul giornale del 08 gennaio 2010 - 1125 letture