contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

La Giunta studia la riqualificazione di via Mattei

2' di lettura
1097

Comune di Ancona

La giunta riunita a Palazzo del Popolo ha deciso, su proposta dell’assessore alle Attività economiche Romana Mataloni, di dare mandato agli uffici di predisporre una ordinanza per la proroga del permesso di apertura pomeridiana per gli ambulanti di corso Mazzini.

L’apertura pomeridiana è prorogata fino al 16 gennaio. Su indicazione dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Ambrogini, inoltre, l’esecutivo ha preso atto che lunedì 11 gennaio avranno inizio i lavori di rifacimento del marciapiede di corso Stamira, lato destro a scendere, tra via Don Gioia e via Astagno, danneggiato dalle auto e dai mezzi che lo utilizzano per la sosta. Dopo il ripristino sul marciapiedi sarà posizionata una serie di dissuasori.


L’esecutivo ha inoltre stabilito, sempre su proposta dell’assessore Ambrogini, la sostituzione degli alberi che si trovano lungo via Villarey e che versano in un cattivo stato fitosanitario. A causa di un avanzato processo degenerativo del tessuto legnoso, infatti, tempo fa un albero era crollato accanto al marciapiede esterno che costeggia la caserma Villarey, causando, tra l’altro, danni a un’auto in sosta. Le piante in questione saranno sostituite con essenze più consone all’ambiente urbano, per evitare rischi come quelli già verificatisi e ridurre i costi futuri di manutenzione.


La giunta ha inoltre richiesto agli uffici di predisporre un progetto di fattibilità per la riqualificazione di via Mattei, nel tratto compreso tra l’inizio della rampa del by pass della Palombella e l’ingresso del porto turistico. Gli interventi dovranno riguardare il manto stradale, l’illuminazione, la manutenzione dei lati della strada e della parte sottostante il cavalcavia e la predisposizione di ulteriore segnaletica. Questa via, ha fatto notare l’assessore Ambrogini, sta diventando sempre più importante, in quanto maggiormente frequentata rispetto al passato, anche per l’accesso all’area del “Triangolone”.



Comune di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2010 alle 16:23 sul giornale del 08 gennaio 2010 - 1097 letture