contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Popolo della Libertà, nessuno tocchi il Salesi

1' di lettura
1096

salesi

Questa Amministrazione è lontana anni luce dalla sensibilità che serve a tutelare un fiore all’occhiello della Sanità Nazionale come l’Ospedale Salesi.

Così in una nota si esprime il Consigliere Comunale del Popolo della Libertà Luca Piergiacomi, accogliendo le parole di preoccupazione espresse dalla Presidente Vanna Vettori, sempre in “Prima Linea” in fatto di Solidarietà. L’imperativo è: “Nessuno tocchi il Salesi fino a quando non sarà pronta la nuova struttura, adiacente, ma pur sempre separata dal Polo esistente.” Non si può pensare solamente alla Speculazione Edilizia e a fare cassa, qui va tutelato un Patrimonio che in tutto il versante Adriatico non ha eguali. E’ vero, la struttura che ospita il materno-infantile comincia ad essere obsoleta, ma non si può parlare di Alberghi di Lusso fino a quando l’ultimo Bambino non sarà stato trasferito nel Nuovo e confortevole plesso ,di cui ancora, sembra non esistere neanche un preliminare.


Quindi, diciamo assolutamente NO! a soluzioni provvisorie, in corsie prestate dall’Ospedale Regionale, perché sappiamo già come andrebbe a finire; La struttura resterebbe lì con conseguente perdita di prestigio e autonomia. Se le rassicurazioni di Spacca non saranno rispettate saremo pronti a dare Battaglia nelle Aule del Comune, in tutti i modi, anche a costo di incatenarci al di fuori del Vecchio ma Prezioso Salesi per fermare, ove necessario, le ruspe.





salesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2010 alle 16:59 sul giornale del 08 gennaio 2010 - 1096 letture