contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Al Centro Caritativo Giovanni Paolo II, \'Il Cantico di frate sole\'

1' di lettura
1348

Si è conclusa a Roma la ricca offerta culturale del New Vocal Ensemble di Senigallia che si è sviluppata dai primi giorni di Dicembre 2009 sino alla Vigilia dell\'Epifania 2010.

Proprio il 5 Gennaio ha avuto luogo nella Basilica Santa Maria in Aracoeli in Roma, nella centrale piazza del Campidoglio, la prima replica nel nuovo anno, del Cantico di frate sole, progetto Patrocinato dal Centro Culturale Aracoeli - Provincia Romana dei Frati Minori, dalla Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori, dalla Diocesi di Senigallia e dalla Radio Vaticana.


Il New Vocal Ensemble, ospite nella francescana Basilica romana, dove prestigiosi sono stati gli eventi succedutisi negli ultimi giorni, ha riproposto il lavoro del compositore senigalliese Marco Ferretti edito dalla ERREFFE Edizioni Musicali, realizzato per l\'Ottocentenario della Prima Regola Francescana scritta dal Poverello di Assisi nel 1209.


La prossima replica di questo lavoro, organizzata in collaborazione con la Caritas Diocesana di Ancona-Osimo e l\'Associazione Culturale Vespero di Fregene (Rm), si terrà sabato 16 gennaio 2010 alle ore 21:15 presso il Centro Caritativo Giovanni Paolo II di Via Podesti in Ancona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2010 alle 12:23 sul giornale del 09 gennaio 2010 - 1348 letture