Rugby: le ali Stamurine protagoniste del successo contro Fermo
Le Under della Stamura Rugby hanno effettuato un turno di riposo è scesa in campo solo la Serie C. Le ali Stamurine firmano il successo contro il Fermo nella partita inaugurale del girone di ritorno.
Nel primo match dell’anno la Stamura incontra la squadra di Fermo con la quale si era imposta alla prima di campionato solamente a tavolino, mentre sul campo era uscita sconfitta. Finalmente i dorici, per la prima volta dall’inizio della stagione, possono contare su una folta rosa e scendono in campo con una formazione inedita, schierando il rientrante Garzetti come secondo centro e Quadrini ala.
Nei primi minuti di partita le due squadre si studiano, ma i ragazzi di Fermo sembrano prendere subito le misure sulla squadra di casa e impongono il loro gioco sino a conquistare una punizione che darà loro gli unici tre punti della gara. La Stamura però non accusa il colpo e con grande determinazione comincia a macinare gioco imponendosi sugli avversari fino alla fine del primo tempo, creando moltissime occasioni ma concretizzandone solo una, la splendida punizione trasformata da Quadrini che vale il pareggio con il quale si va al riposo 3-3.
La pausa però sancisce la fine dell’incontro per il numero uno stamurino Angeletti, costretto ad uscire per infortunio, che lascia il posto a Fabretti all’esordio su un campo da rugby. La ripresa quindi vede i dorici entrare in campo con la convinzione di poter conquistare di nuovo i quattro punti, che mancano in casa dal derby alla seconda di campionato; si rientra infatti con gli anconetani che insistono e continuano a creare occasioni, stringendo gli ospiti nella loro metà campo senza realizzare nulla fino alla splendida e veloce azione della 3/4 che porta l’ala Mecarelli a siglare la meta evitando tre avversari.
Quadrini trasforma e porta il risultato sul definitivo 10-3. Il resto dell’incontro vede la squadra locale subire un calo fisico, dovuto al pesante campo e all’intensità della partita, mentre gli avversari tentare l’assalto alla meta anconetana; non c’è nulla da fare però, la Stamura difende ottimamente ed il match si chiude. Altra prova di carattere dei ragazzi anconetani che dimostrano ancora di voler riscattare il deludente girone d’andata e che la prossima settimana scenderanno in campo per trattenere a loro la Palombina’s Cup contro i cugini falconaresi.
Il responsabile della sezione Ernesto Cimino fa i complimenti ad Aris Slama per la vittoria e si complimenta con tutti i giocatori per il carattere messo in campo ed adesso “mi aspetto una vittoria contro il Falconara che per me è un derby visto che abito a Falconara Marittima
SEF STAMURA RUGBY ASD vs Amatori Rugby Fermo 10-3
1 Angeletti, 2 Mezzabotta, 3 Ricci L., 4 Carella, 5 Ricci F. (c), 6 Cimino, 7 Stazio, 8 Giovannelli, 9 Morresi, 10 Balercia, 11 Quadrini, 12 Aberle, 13 Garzetti, 14 Mecarelli, 15 Magistrelli. a disp. 16 Lucesole, 17 Formica, 18 Belloni, 19 Robotti, 20 Fabretti, 21 Pacitti - All. Slama Dir. Curzi Mete: 1 (Mecarelli) - Trasformazioni: 1/1 - Punizioni: 1/1 (Quadrini) - Drop: 0/0
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2010 alle 18:06 sul giornale del 12 gennaio 2010 - 1204 letture




















