contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fondi regionali alle imprese del Commercio

1' di lettura
822

confcommercio

Parte giovedì, fino al 30 luglio, la 'corsa' ai contributi regionali a fondo perduto per la riqualificazione delle piccole e medie imprese, singole o associate, del commercio al dettaglio e della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Dall'8 al 30 luglio, termine ultimo per l'invio della domanda, possono essere inoltrate le richieste di contributo da parte delle Pmi che intendono accedere ai fondi regionali, fortemente voluti ed ottenuti dalla Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona, destinati alla riqualificazione delle imprese del Commercio (ex LR 21/98). Il contributo a fondo perduto, erogato alle ditte finanziabili, sarà del 30% e verrà calcolato sulla spesa ammissibile che dovrà essere minimo di 20 mila euro fino ad un massimo di 150 mila euro.

Tra i tanti investimenti premiati la costruzione, l'acquisto, la ristrutturazione, la manutenzione straordinaria e l'ampliamento delle unità locali commerciali, l'acquisto di attrezzature fisse o mobili, nuove, strettamente inerenti l'attività e l'acquisto di arredi sempre strettamente inerenti l'attività. Il decreto regionale per i fondi al Commercio si completa con un analogo bando per le Pmi commerciali nei comuni al di sotto dei 5 mila abitanti.



confcommercio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2010 alle 16:37 sul giornale del 08 luglio 2010 - 822 letture