contatore accessi free

Falconara: IdV su crisi e disagio sociale, il sindaco faccia qualche cosa di concreto

Italia dei Valori 1' di lettura 05/08/2010 -

Il disagio sociale sta aumentando a causa della crisi e in merito a questo non mancano ogni giorno manifestazioni eclatanti.



Spesso nella nostra sede IDV di Falconara ci troviamo di fronte persone comuni, anziani, famiglie e addirittura persone diversamente abili che ci chiedono aiuto, pregandoci di fare qualcosa per aiutarli e per proporre i loro casi all’amministrazione comunale. Noi cerchiamo di porre all’attenzione della giunta di Falconara ma non riceviamo risposta. Siamo al punto di registrare richieste assurde, famiglie che si trovano ad affrontare la vita di tutti i giorni con 350 euro al mese! Chiediamo a gran voce che il Comune si prenda carico parzialmente di queste famiglie che sono a loro già note, con un fondo sociale da gestire nel migliore dei modi!

Il Sindaco più volte ha fatto palesare l’appianamento di bilancio ed il risanamento, e allora faccia qualche cosa di concreto e non si dimostri come il peggiore dei politici che dichiara il risanamento e poi non fa nulla per i più deboli! Chiediamo a tal proposito un incontro pubblico tra tutte le forze politiche e la cittadinanza su questi problemi, ricordando che all’aumentare della disperazione aumentano le possibilità di gesti sconsiderati e pericolosi per la salute delle persone facente parte di questo disagio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2010 alle 16:28 sul giornale del 06 agosto 2010 - 698 letture

In questo articolo si parla di falconara, politica, italia dei valori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aYS





logoEV
logoEV
logoEV