contatore accessi free

L’Istituto Comprensivo Archi Cittadella Sud visita l’Aula l’Assemblea legislativa

1' di lettura Ancona 14/10/2010 -

Quattro classi terze della Scuola media “Donatello” di Ancona, facenti parte dell’Istituto comprensivo Archi Cittadella sud, hanno visitato, questa mattina (Giovedì 14 ottobre) l’Aula dell’Assemblea legislativa delle Marche.



I circa cento alunni, accompagnati dalle insegnanti Romina Ramazzotti, Maria Paola Coluccia, Mirella Giantomassi e Patrizia Piermattei, sono stati fatti accomodare negli spazi riservati al pubblico, ma anche nei posti riservati a consiglieri e assessori regionali, per assistere ad una breve, ma intensa lezione di educazione civica, riguardante anche il funzionamento della macchina amministrativa della Regione Marche.

All’appuntamento con la scolaresca era presente il vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Giacomo Bugaro, che ha accolto insegnanti e ragazzi e si è reso disponibile a rispondere ad una serie di domande su vari temi, quali le competenze della Regione, il ruolo dell’Assemblea legislativa, la Sanità, l’Ambiente e, ovviamente, l’organizzazione scolastica. La visita dei ragazzi, che nel corso del precedente anno scolastico hanno seguito un programma di studio sul decentramento amministrativo, fa parte del progetto “Visite formative guidate – Giovani in Aula” avviato già da alcuni anni. (L.B.)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2010 alle 13:06 sul giornale del 15 ottobre 2010 - 1906 letture

In questo articolo si parla di politica, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhF





logoEV
logoEV
logoEV