contatore accessi free

Sirolo: Per i 188 anni del Corpo forestale dello Stato arriva 'Natura aperta 2010'

corpo forestale 2' di lettura 14/10/2010 -

In occasione del 188° annuale di fondazione del Corpo forestale dello Stato sabato 16 e domenica 17, presso il Parco Naturale Regionale del Conero di Sirolo (AN) il Comando Provinciale di Ancona organizzerà la manifestazione “Natura aperta 2010”.



L’iniziativa, in contemporanea in tutta Italia nei giorni 15, 16 e 17 ottobre, ha lo scopo di far visitare ai cittadini, con l’ausilio e la guida di personale del Corpo forestale dello Stato, aree protette italiane di particolare pregio naturalistico, paesaggistico e scientifico - culturale.

L’evento per la provincia di Ancona, per cui è stata richiesta la collaborazione dell’Ente Parco Regionale del Conero, con il quale il Corpo forestale dello Stato sta rinsaldando un’intesa già triennale, è organizzato con una visita guidata nei sentieri del Parco del Conero sia nella mattinata di sabato 16 che in quella di domenica 17, tempo permettendo.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9,30 presso il Centro Visite del Parco del Conero, in Via Peschiera n. 30 a Sirolo (AN), dove i partecipanti verranno accolti, ed il successivo trasferimento, con mezzi propri, presso il parcheggio “Cima del Conero”, da dove inizierà un percorso “ad anello”, di circa due ore e mezza, nei boschi della montagna adriatica.

Ad accompagnare a piedi i visitatori, che troveranno sul posto anche una pattuglia a cavallo, ci saranno una guida del Parco ed altro personale del Corpo forestale dello Stato. “Un doveroso ringraziamento” ha dichiarato il Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato,“va alla direzione del Parco del Conero per la collaborazione prestata in questa ed in altre occasioni dal personale dell’Ente, che continua a sostenere le iniziative del Corpo forestale dello Stato per la tutela dell’area protetta”. Gli ospiti che intendono partecipare sono pregati di prenotarsi presso il Centro Visite del Parco del Conero, al numero telefonico 071.9331161, in modo da rendere più agevole l’organizzazione dell’escursione.


da Corpo Forestale dello Stato
Comando Provinciale Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2010 alle 17:30 sul giornale del 15 ottobre 2010 - 1154 letture

In questo articolo si parla di attualità, corpo forestale dello stato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/diF





logoEV
logoEV