contatore accessi free

Basket: grande Stamura, schiantata la capolista (90-71)

basket 1' di lettura Ancona 25/10/2010 - Al PalaRossini battuto nettamente il P.S. Elpidio. Sabato prossimo è di nuovo derby ad Ascoli.

Con un avvio di gara che avrebbe tramortito anche un toro, la Globo Vis Stamura mette una pesante ipoteca sul risultato finale già nel primo quarto, chiuso sul punteggio di 34 a 8. Dopo appena 10 minuti era troppo presto per cantare vittoria, ma stavolta i ragazzi di Filippetti hanno saputo gestire bene il resto della gara ed il loro vantaggio non è mai sceso al di sotto della doppia cifra.



Grande difesa ed ottime percentuali al tiro con prestazioni da incorniciare per Tombolini (32 punti per lui) e Matteo Redolf (classe 1993), senza dimenticare il contributo di Cappella e Conti.



Per il Porto Sant’Elpidio è la prima sconfitta di stagione, con gli azzurri che probabilmente hanno sbagliato l’approccio alla gara non riuscendo più a recuperare il gap accumulato nel brutto inizio. Risultato finale 90 a 71.



Sabato prossimo per la Stamura sarà di nuovo derby. I biancoverdi saranno infatti di scena ad Ascoli contro la squadra locale che ieri ha perso in casa contro l’Orva Lugo con il punteggio di 61 a 73.



Entrambe vittoriose le altre due marchigiane, con Macerata che è andata a vincere in trasferta con la Salus Bologna (64-69) mentre la Poderosa Montegranaro sul parquet di casa ha battuto Castelfranco Emilia per 75 a 64.






Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2010 alle 11:51 sul giornale del 26 ottobre 2010 - 718 letture

In questo articolo si parla di sport, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFZ





logoEV
logoEV