contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Verso il congresso provinciale PD: Lodolini riconfermato

2' di lettura
627

emanuele lodolini

Sabato 30 ottobre presso il Teatro Alfieri di Montemarciano si terrà il primo Congresso provinciale del Partito Democratico di Ancona ove si terrà la proclamazione degli eletti. Lo scorso fine settimana sono terminati i Congressi di Circolo. A dirigere il PD in provincia ci saranno più giovani e più donne: questo quanto emerge dal Congresso.

Commentando l’esito dei Congressi il candidato unitario Emanuele Lodolini, confermato Segretario provinciale si è detto stamani “profondamente onorato e fiero di essere stato confermato alla guida del Partito. Ho iniziato questo viaggio nel 2007 quando divenni il Segretario provinciale più giovane d’Italia. Ora il viaggio continua. Sarà difficile e ci vorrà del tempo. Per riuscirci avremo bisogno di lavorare uniti per un partito ancora più forte, più presente sul territorio e sui luoghi di lavoro, che sappia parlare ai cittadini ed ascoltare i bisogni quotidiani delle persone”.

“Oggi non è tempo di ordinaria amministrazione. Servono visione e coraggio. Per non galleggiare. Siamo noi il principale attore politico del territorio e, come tale, tocca a noi immaginare il futuro del territorio. Saperi, valorizzazione delle nostre risorse ambientali, green economy, brain economy, economia del mare, agricoltura di qualità (no alla mezzadria del fotovoltaico), cultura e turismo sono dunque i pilastri principali su cui costruire il futuro. Non gli unici. Di questo parlerò al Congresso provinciale di sabato prossimo”.

“Prima di tutto, dunque, i progetti e le proposte, ma se siamo l'Alternativa e la nostra idea di società e di concezione della politica è altra rispetto a chi ci governa, anche nei modi e nelle forme in cui ci muoviamo dobbiamo dare segnali precisi. Tocca a noi per primi, se vogliamo riallacciare un rapporto di fiducia tra politica e cittadini, dare segnali sull'importanza della partecipazione".



emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2010 alle 16:51 sul giornale del 26 ottobre 2010 - 627 letture