Aziende: conclusa la redazione delle nuove carte dei servizi

Si è concluso venerdì mattina il percorso per la redazione della carte dei servizi degli utenti delle società AnconAmbiente e Coneroambiente, Anconaentrate, Atma, Mobilità & Parcheggi. Lo comunica l’assessore ai Controlli sulle partecipate Andrea Biekar, che era presente alla riunione conclusiva insieme con i rappresentanti delle aziende e di Adiconsum Marche, Acu, Cittadinanzattiva e Mdc.
“Questo percorso condiviso – afferma Biekar - è tenuto in grande considerazione dall’Amministrazione, perché tramite la carta dei servizi sarà più semplice migliorare il rapporto tra utenti e soggetti erogatori di servizi pubblici, in quanto saranno codificati e facilmente rinvenibili gli impegni e gli obiettivi che le aziende si pongono per migliorare il servizio e perché annualmente sarà effettuato un monitoraggio per verificare l’andamento degli stessi”.
Il monitoraggio sarà effettuato anche ascoltando i pareri e le proposte delle associazioni dei consumatori e degli utenti. Al termine del primo anno di sperimentazione si analizzeranno i risultati con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il testo delle carte dei servizi, testo che a novembre sarà approvato dagli organi amministrativi delle aziende coinvolte. La pubblicazione ufficiale delle carte dei servizi è prevista per fine anno e l’operatività per gennaio 2011.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2010 alle 16:11 sul giornale del 29 ottobre 2010 - 4444 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/dO7