contatore accessi free

Etilometri e tabelle: parte la campagna sicurezza

confcommercio 2' di lettura Ancona 27/10/2010 -

Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona lancia una campagna per la sicurezza stradale in vista dell'entrata in vigore, prevista il 13 novembre prossimo, delle nuove norme del Codice.



Tali regole andranno ad impattare soprattutto su pubblici esercizi e sugli alberghi effettuanti somministrzione che al momento dell'entrata in vigore delle nuove disposizioni dovranno essere in regola con i precetti legislativi (le sanzioni per i contravventori vanno da 300 euro a 1300 euro) inseriti per combattere il fenomeno dell'abuso d'alcol prima della guida. Per agevolare il corretto posizionamento delle imprese nei confronti delle nuove norme, la Confcommercio ha disposto uno sportello informativo presso i propri uffici dislocati ad Ancona e nella provincia.

Confcommercio ricorda le nuove disposizioni del codice della strada che prevedono, tra le altre cose, l'istallazione di un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico per tutti i titolari di pubblici esercizi ed esercizi similari che proseguono la loro attività oltre la mezzanotte. Gli stessi esercizi devono inoltre esporre, all'entrata ed uscita dei locali, apposite tabelle informative sugli effetti del consumo di bevande alcoliche e superalcoliche. A tal fine la Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona ha predisposto, in tempi molto rapidi, delle tabelle informative, approvate dal Ministero della Salute, da apporre nei locali.

Chi volesse mettersi in regola con le nuove disposizioni di legge può dunque recarsi presso la Sede Centrale Confcommercio provincia di Ancona in piazza della Repubblica, così come negli Uffici periferici del territorio (Senigallia, Osimo, Jesi, Fabriano, Falconara, Numana e castelfidardo) per ritirare le tabelle alcolemiche. La Confcommercio potrà inoltre agevolare le imprese che vorranno acquistare gli apparecchi per la rilevazione del tasso alcolemico avendo stipulato una convenzione con un'importante società produttrice di etilometri con la quale saranno garantiti prezzi di acquisto esclusivi agli associati. Per sapere come ricevere l'etilometro precursore a prezzo convenzionato è possibile contattare le sedi territoriali di Confcommercio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2010 alle 17:01 sul giornale del 28 ottobre 2010 - 1042 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dMt





logoEV
logoEV
logoEV