contatore accessi free

Filippini: 'Mettere in sicurezza il cantiere dell'ex Metroplitan'

Filippini, presentazione Italia dei Valori 1' di lettura Ancona 28/10/2010 -

Segnalo di aver depositato, sin dal luglio 20101, anche a nome dell'intero Gruppo Consiliare IDV in Comune - la seguente mozione. Si tratta di un contributo all'Amministrazione per uscire da una annosa situazione di stallo, rispetto alla quale - fatte salve le buone intenzioni del Sindaco, anche di recente ribadite - si vedono davvero pochi spiragli di concretezza (con buona pace della promessa elettorale di risolvere la faccenda entro i primi 100 giorni di mandato).



Ecco che allora, sulla scorta anche di un'attenta analisi giuridica che comprova la percorribilità di questa via, proprongo l'adozione urgente da parte del Sindaco di questa ordinanza perchè - con spese integralmente a carico del privato - venga messo in sicurezza il cantiere dell'edificio Ex Metroplitan e, attraverso il riprisitino quanto meno delle facciate del palazzo, siano garantiti standard minimi di sicurezza e decoro urbano.

E' inaccettabile, cioè, che prosegua questa grave situazione di incuria, tanto più in una delle principali vie della nostra Città. E per sbloccare lo stallo non bastano le promesse, ma occorrono i fatti. L'IDV, partito del fare e del fare bene, propone perciò innanzitutto l'adozione di un'ordinanza urgente, primo passo per sbloccare interamente e definitivamente la faccenda.

Curioso, infine, è constatare come in diversi (partiti e singoli esponenti politici) - soltanto oggi - tornino ad occuparsi di questa mia proposta di ordinanza, cercando di attribuirsene la paternità! Ma i documenti pubblici già depositati in Consiglio parlano chiaro. Bene comunque che, seppure tardivamente, altre forze politiche e rappresentati istituzionali abbiano sentito la necessità di sbloccare questa annosa vicenda, affiancando l'IdV in questa importante battaglia.



Scarica il pdf Mozione ex Metropolitan





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2010 alle 17:23 sul giornale del 29 ottobre 2010 - 535 letture

In questo articolo si parla di sicurezza, politica, ancona, andrea filippini, ordinanza, ex metropolitan, decoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dPF





logoEV
logoEV