contatore accessi free

Scoprire le Marche: premiati i partecipanti al corso di formazione

1' di lettura Ancona 28/10/2010 -

Sono stati consegnati giovedì mattina ad Ancona, a Palazzo Raffaello, gli attestati di frequenza ai quindici partecipanti al corso di formazione “Scoprire le Marche”, svoltosi a Pesaro dall’11 al 27 ottobre, finanziato con i fondi FSE e organizzato dall’Agenzia pesarese Eurolex su incarico della Regione Marche.



Molti tra i partecipanti sono discendenti di marchigiani all’estero. Obiettivo del corso: far conoscere loro le Marche sotto il profilo turistico e, più in particolare, sotto quello paesaggistico, artistico-culturale ed enogastronomico.

La realizzazione del corso rientra tra le azioni aggiuntive del Piano Annuale Emigrazione 2010 ed è stato attuato in accordo con il Servizio Formazione Professionale. A consegnare l’attestato, il presidente del Consiglio dei Marchigiani all’estero, Emilio Berionni, insieme con il dirigente del Servizio, Istruzione, formazione e lavoro, Mauro Terzoni, i quali hanno sottolineato che questi giovani possono essere considerati a pieno titolo “gli ambasciatori delle Marche nel mondo”, in quanto sarà compito loro promuovere le bellezze e le peculiarità del nostro territorio nei Paesi esteri dove vivono per sviluppare azioni promozionali, scambi culturali e turistici e soprattutto commerciali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2010 alle 12:33 sul giornale del 29 ottobre 2010 - 817 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOw





logoEV
logoEV