Faccio politica da diverso tempo e si bene che qualche volta ci sono situazioni in cui strumentalizzare torna comodo a chi soprattutto è alla spasmodica ricerca di un qualche spazio sul fronte composito della comunicazione. Pur tuttavia non riesco a capire come un politico navigato come Eugenio Duca (sempre affiancato dal meno esperto ma non per questo meno censurabile Quattrini) pensi di polemizzare con il sottoscritto per non aver consegnato i documenti contabili di Anconambiente ai revisori del Comune fintanto che gli stessi non sono stati discussi ed approvati dal cda della partecipata.
Le associazioni in rete di Falconara esprimono il proprio parere in merito alle critiche, apparse anche sugli organi di stampa, mosse dal Sindaco Brandoni e dal Vicensindaco e Assessore ai servizi sociali e ai rapporti con le associazioni Baldassarri durante e dopo l'incontro del 3 dicembre scorso. Ci si accusa di essere prevenuti, di non collaborare e di strumentalizzazione politica.
Il recente Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari modificato dall’Amministrazione comunale (Cons. Com. 21/12/2010) e votato favorevolmente dal solo Popolo della Libertà ha rivelato nei fatti quanto non detto dall’Amministrazione Brandoni: la prosecuzione della politica concentrazionaria, di ghettizzazione del quartiere Villanova.
Alvaro Binni, il tecnico della questura di Ascoli Piceno indagato per omicidio premeditato nel caso di Rossella Goffo, funzionaria della prefettura anconetana con cui aveva avuto una relazione, si è presentato venerdì mattina in tribunale, ad Ancona, accompagnato ad un legale.
Ponte tra Culture e Colectivo Errante (Colombia) presentano lo spettacolo "Nonni Avi. Emigrante di Mezzo". Di e con Salvatore Motta. Regia di Salvatore Motta e Gianluca Barbadori. Lo spettacolo andrà in scena il 14 gennaio, ore 21, al Soppalco di Castelfidardo, via Amoro 6, e il 20 gennaio, ore 21, presso la Casa delle Culture di Ancona, via Vallemiano, all'interno della rassegna Linee di Resistenza.
Lunedì prossimo 10 gennaio prenderanno servizio presso il Municipio i volontari di servizio civile, selezionati nel mese di novembre da questo Comune, che opereranno in tre progetti specifici (sono previsti 4 volontari per ogni progetto). I giovani verranno ricevuti alle ore 9 dal sindaco Fiorello Gramillano.
Ossa umane e un braccialetto. E' la macabra scoperta fatta ieri in un bosco vicino ad Ascoli Piceno da due cacciatori, secondo le ultime indiscrezioni sarebbero i resti di Rossella Goffo, la donna scomparsa lo scorso maggio.
Si è affacciato sul panorama informativo della provincia di Ancona Cronache Anconetane, un quotidiano online edito dall'omonima associazione e diretto da Giacomo Quattrini.
Torna il “Trekking urbano” d’inverno. La popolare iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale (assessorato al Turismo), che coniuga il desiderio di fare moto in ambito cittadino con un approfondimento delle conoscenze storico-artistiche, si svolgerà sabato prossimo 8 gennaio, con inizio alle ore 16.
La Giunta comunale ha dato parere favorevole al prolungamento della permanenza della pista di pattinaggio su ghiaccio e dell’attività del gestore, ovvero l’associazione “Sport&Fun” di Senigallia. La licenza emessa aveva validità fino a domenica 9 gennaio, ma l’esecutivo falconarese ha deciso per la proroga fino a domenica 23.
Bruno Bravetti sarà il protagonista dell’appuntamento di venerdì 7 gennaio per la rassegna RACCONTI DI NATALE, alle ore 1.830, al musecaffè del Teatro delle Muse. Venerdì 7 gennaio, ore 18.30, Musecaffè: Bruno Bravetti presenta la biografia Gianbattista Miliani. Imprenditore, uomo politico, alpinista, speleologo, ambientalista, viaggiatore (Affinità elettive, 2010). Intervengono l'economista Mauro Bignami e la presidente dell'Associazione Grafologica Italiana Anna Castelli.
Una giornata di prevenzione e sensibilizzazione contro l'osteoporosi quella organizzata venerdì 7 gennaio ad Ancona dall'associazione Patronesse del Salesi in collaborazione con la Fondazione Aila. Dalle 11 alle 19 in piazza Cavour sarà allestita una postazione mobile per l'esame Moc (mineralometria ossea computerizzata) del sistema osseo per la diagnosi dell'osteoporosi, a cura di medici specializzati.