Il fratello ed un nipote hanno riconosciuto la clochard uccisa a colpi di pietra e ritrovata sotto un ponte.
I Nas di Ancona hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, la titolare di una farmacia del fermano ed uno della Provincia di Macerata. I due, accusati di aver reperito farmaci ad azione anabolizzante, sono stati tratti in arresto al casello autostradale di Porto San Giorgio, luogo d'incontro tra i due per la vendita dei farmaci.
Il vicepresidente del Consiglio Regionale, Giacomo Bugaro, è indagato per abuso edilizio e violazione delle norme paesaggistiche. Indagati anche il proprietario dell’area dove era costruita la posizione venatoria, il signor Francesco Bartolazzi di Senigallia, e il capo ufficio tecnico del Comune di Chiaravalle, Armando Natalini.
– "Sembra uno scherzo!, ma non lo è; anzi è l’ennesimo danno per le nostre aziende", esordisce Giuseppe Casali, Presidente Confindustria Ancona. Problemi di accesso al sito Inail il 12 gennaio; esaurimento in pochi minuti delle risorse messe a disposizione per finanziare la promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro".
La libertà religiosa è un diritto fondamentale. Partendo da questo concetto e dalla consapevolezza che Ancona è da sempre una città multiculturale e multietnica, crocevia, tramite il porto, di persone e influenze di ogni tipo, l’Idv ha intenzione di prendere misure efficaci per valorizzazione ogni singola confessione ed ampliare il concetto di rispetto reciproco.
Prenderà il via il 26 gennaio la XV edizione del Festival del Pensiero “Le parole della Filosofia”, avviato nel lontano 1996, a cura dell’assessorato alla Cultura e in collaborazione con la Società filosofica italiana - Sezione di Ancona, preseduta da Giancarlo Galeazzi. Gli incontri con i filosofi- che seguiranno il filo conduttore “Futuro: minaccia o promessa” si terranno al Teatro Sperimentale “Lirio Arena” nel periodo Gennaio-Maggio 2011
La Procura di Ancona aveva presentato ricorso contro la sentenza del Tribunale del riesame di Ancona che, nel 10 luglio scorso, aveva accolto l'istanza dell'unico indagato per l'omicidio di Rossella Goffo. Alvaro Binni, tecnico della Questura di Ascoli accusato di omicidio volontario premeditato, infatti, aveva chiesto di annullare i decreti di perquisizione a suo carico, i sequestri e la convalida dei sequestri della pistola d’ordinanza e di due punte di trapano.
Confartigianato Trasporti ha indetto un summit del proprio gruppo dirigente regionale che si terrà sabato 15 gennaio 2011 alle ore 10 presso la Confartigianato Provinciale di Ancona, via Fioretti 2/A, allargata ai componenti dei direttivi provinciali per discutere sulla grave crisi che imperversa nel settore.
da Confartigianato Trasporti Marche
Confindustria Ancona, per voce del Presidente Giuseppe Casali, commenta le notizie apparse sulla stampa che riguardano il sito Fincantieri di Ancona.
da Confindustria Fermo
L’ acronimo REM – da cui poi ha preso il nome un noto gruppo rock americano – sta per Rapid Eye Movement ovvero movimenti oculari rapidi; in parole povere, senza entrare nei particolari, la persona sembra sveglia ma allo stesso tempo è profondamente addormentata. L’acronimo RAM più semplicemente significa Rugby Amatori Marche. Fatte queste premesse veniamo al recupero di domenica 9 gennaio disputato in casa della RAM sul Campo del Cesano di Senigallia.
“La mancata conferma della presenza nel capoluogo dorico dell’Amministratore Delegato di Fincantieri Giuseppe Bono all’incontro con il Governatore Spacca e le istituzioni locali a suo tempo programmato per la metà di gennaio, insieme all’ultima notizia della sempre maggiore incertezza sulle nuove commesse non fa che aggravare una situazione già esasperata”, dice l'assessore al Lavoro Maurizio Quercetti.