contatore accessi free

4 febbraio 2011

...

La Federazione nazionale di ginnastica artistica ha assegnato alla Associazione Ginnastica Giovanile Ancona l’incarico di organizzare la prima prova del Campionato italiano Serie A1 e A2 di Ginnastica artistica maschile, femminile e trampolino elastico. La manifestazione si terrà il 5 febbraio nella palestra centrale del PalaRossini di Ancona.


...

L'Associazione Radicali Marche e la Cellula Coscioni Ancona, in quanto associazioni liberali non possono riconoscersi nell’iniziativa, apparsa sugli organi di stampa, relativa ad un esposto in Procura nei confronti del Vescovo di Ancona per abuso delle credulità popolare e della richiesta di prova del dna sulle ostie consacrate.



...

All'indomani dello sciopero del 28 gennaio scorso e delle dichiarazioni di alcuni esponenti sindacali della raffineria API, sentiamo la necessità di prendere parte al dibattito che ne è scaturito, da falconaresi e abitanti di questo territorio denominato AERCA, da giovani lavoratori, per lo più precari, ricercatori e studenti “senza futuro”, da attivi partecipanti alle mobilitazioni che in questi mesi stanno scuotendo questo assopito Paese, non ultime le Marche.


...

Summit di esperti ed economisti oggi ad Ancona. Chiamati dall’Unioncamere e dall’Università Politecnica delle Marche. Cercheranno di indicare alle istituzioni ed al sistema produttivo regionale, le vie dello sviluppo.


...

Il parere positivo del Ministero al rigassificatore al largo di Numana era prevedibile perché era scritta nelle carte, come avevo anticipato nell’intervento al consiglio regionale del luglio scorso e non perché lo si volesse, ma perché la procedura era arrivata d un punto in cui difficilmente il parere ministeriale sarebbe stato negativo.



...

A giorni sarà depositata la mia proposta di modifica del PEA che preveda la possibilità di due centrali in deroga ai limiti stabiliti dal piano energetico regionale nel zone di degrado industriale per la loro riqualificazione produttiva e ambientale.




...

Pallavolo Sabini Castelferretti - Vecci Volley Jesi 0-3 (17/25; 10/25; 13/25)

Tutto secondo copione. Non ci sono state sorprese nel derby andato in scena al PalaLiuti, nell'ultima giornata del girone di andata. Troppo forte la capolista indiscussa del campionato che con il tredicesimo sigillo in altrettante gare continua senza freni la sua corsa verso una B1 che ormai inizia ad intravedere.


...

Un ospite d’eccezione venerdì sera al Club della Qualità di Confindustria Ancona: Jury Chechi, l’indiscusso "signore degli anelli" della ginnastica italiana porterà la sua testimonianza sul tema "reinventarsi, la voglia e il coraggio di crederci".


...

Il presidente del consiglio comunale di Falconara Marco Giacanella (Pdl) ha presentato un ordine del giorno per richiedere l'abrogazione dell'articolo 15 della legge regionale di bilancio 2011 che, di fatto, impedisce alle associazioni di volontariato di occuparsi di trasporto sanitario. Ecco il testo dell'interrogazione.


3 febbraio 2011



...

Il consigliere comunale Eugenio Duca, a seguito delle interrogazioni su consulenze esterne e sui costi di 400.000 euro sostenuti da Anconambiente per la comunicazione sulla raccolta differenziata, ha presentato un'interrogazione.



...

Spostato al 3 maggio 2011 il Recital del mezzosoprano Sonia Ganassi previsto per sabato 5 febbraio alle ore 20.30 per motivi di indisposizione dell’artista, che avrebbe dovuto cominciare le prove mercoledì. Il mezzosoprano riceverà quindi il 3 maggio il Premio Internazionale “Franco Corelli” per i suoi ruoli nel dittico Hin und Zuruck di Paul Hindemith nella parte di Helene e di Conception ne l’Heure Espagnole di Ravel prodotto e messo in scena lo scorso anno dalla Fondazione Teatro delle Muse.



...

Villarey, la sede della facoltà di Economia G. Fuà, continua anche nel 2011 a ospitare convegni internazionali di rilievo, che forniscono alla facoltà dorica una particolare caratteristica di dinamicità sia nella ricerca sia nella docenza e formazione. Martedì si è infatti aperto l’incontro IX Italian population conference - Giornate di studio sulla popolazione, che si protrarrà fino a domani 4 febbraio.


...

Insieme per la mediazione: la Camera di Commercio di Ancona, nella persona del Presidente Rodolfo Giampieri, e l’Ordine degli Architetti PPC di Ancona, nella persona del Presidente Sergio Roccheggiani, mercoledì mattina hanno stipulato un importante Protocollo di Intesa per collaborare nel settore della mediazione, strumento di risoluzione alternativa delle controversie civili e commerciali veloce e conveniente.




...

Da lunedì 21 febbraio Giuseppe Zuccatelli sarà il nuovo direttore generale dell’Inrca. La nomina è avvenuta anche con un giudizio positivo da parte del ministro della Salute Ferruccio Fazio, su richiesta formulata dal presidente della Regione Gian Mario Spacca, con una procedura di collaborazione che non risponde ad alcun criterio formale, in quanto la nomina è di competenza esclusiva della Regione Marche.


...

Mai chieste le dimissioni del sindaco Gramillano da parte del PD - né prima né dopo la “fatidica” data del 4 febbraio – e mai auspicata la fine anticipata della consiliatura.



2 febbraio 2011



...

Lavori socialmente utili per coloro che saranno fermati alla guida in stato di ebbrezza. Si tratta della mozione dell’Idv approvata dal consiglio comunale di Ancona e presentata dal capogruppo Daniele Tagliacozzo. Iniziativa che l’Idv si augura possa fare da apripista in tutta la regione Marche.


...

AnconAmbiente, riguardo alle osservazioni dei Consiglieri comunali Quattrini (Lista Grillo) e Gnocchini (Udc), offre chiarimenti in merito alla propria spesa di bilancio relativa alla campagna di comunicazione attivata nel Comune di Ancona per informare i cittadini sul servizio di raccolta differenziata.


...

Sempre nel corso della riunione di martedì, la giunta, su proposta dell’assessore alle Politiche ambientali, Sviluppo sostenibile e Energie rinnovabili, Diego Franzoni, ha espresso parere favorevole alla sperimentazione del kit “Green Mobility”, fornito dalla “Energy resources”.


...

Il sindaco di Ancona Fiorello Gramillano ha firmato martedì la prima ordinanza contenente le misure da adottare, da parte dei cittadini e le imprese, per l’abbattimento delle polveri sottili. L’ordinanza riguarda gli stabilimenti industriali e commerciali, gli impianti termici negli edifici e una serie di altre attività che comportano l’emissione di polveri. L’ordinanza relativa al traffico veicolare sarà emessa tra circa 15 giorni. Di seguito il testo integrale dell’ordinanza.



...

Le produzioni del Teatro Stabile delle Marche in tournée in tutta Italia tornano a febbraio nelle Marche, sono tre Shakespeare: Sogno di una notte d’estate con la regia di Carlo Cecchi, Otello regia di Arturo Cirillo, Amleto con la regia di Valentina Rosati. Sogno di una notte d’estate dopo 60 repliche in 20 città italiane tra cui Torino, Roma e Milano, torna nelle Marche il 5 e il 6 febbraio al Teatro Persiani di Recanati e l’8 febbraio al Teatro della Concordia di San Benedetto del Tronto. Otello al suo secondo anno di successi dopo premi vinti e 150 date è in scena a Porto San Giorgio al Teatro Comunale, mentre l’Amleto di Ventina Rosati va in scena al Teatro dell’Aquila di Fermo il 28 febbraio e al Teatro Lauro Rossi di Macerata l’1 e 2 marzo.



...

“Un’iniziativa di trasparenza rivolta a tutti i cittadini per controllare e verificare al meglio l’operato dei loro eletti”. E’ questo il senso della mozione dell’Idv approvata lunedì dal consiglio comunale di Ancona e presentata dal presidente del consiglio, Andrea Filippini.