4 marzo 2011


...

Dalla collaborazione tra il centro antiviolenza "Donne e Giustizia" e la Commissione pari opportunità e Donne elette della Provincia di Ancona nasce il primo sportello anti-stalking delle Marche dedicato alle donne vittime di molestie e atti persecutori. L'ufficio avrà sede proprio nel centro antiviolenza "Donne e Giustizia" di Ancona (via Astagno, 22) e sarà aperto il giovedì dalle ore 17 alle ore 19.





...

Sabato 5 e domenica 6 marzo, la Fiera di Ancona, ospiterà la seconda Mostra Internazionale Felina, organizzata sotto l'egida dell'A.N.F.I. Associazione Nazionale Felina Italiana.


...

Francesco Verga, atleta della A.s.d. Arcieri il Falco di Falconara Marottima, si è aggiudicato, domenica 27 febbraio a Spoleto, il prestigioso “Trofeo Casciarri 2011” di tiro con l’arco (oltre a vincere anche il trofeo di categoria), nel più importante circuito di gare giovanili, disputato nel centro Italia.




...

Dopo il grande successo ottenuto con Così fan tutte la Fondazione Teatro delle Muse presenta la seconda opera in cartellone per la Stagione Lirica 2010/ 2011: Don Pasquale, di Gaetano Donizetti, in scena venerdì 4 marzo alle ore 20.30 e domenica 6 marzo alle ore 16.


...

Il vice presidente Confesercenti Marche, Giancarlo Gioacchini, non appena insediato aveva fatto richiesta al comune di Ancona di un incontro monotematico per discutere dello stato del commercio della città, ma, a seguito delle dimissioni dell’assessore Mataloni, la prospettiva dell’incontro è stata congelata.


...

L’on. Massimo D’Alema sarà ad Ancona venerdì 11 marzo alle ore 17.30 dove al Teatro Sperimentale (via Redipuglia) a chiusura del Corso di Formazione Politica sui temi del Lavoro, dell’Economia, e delle Relazioni Industriali, terrà una Lectio Magistralis sul tema “Costituzione e Democrazia”.


...

Il fotovoltaico non va fermato. Eppure a livello nazionale sta per calare un provvedimento che minaccia di bloccare il settore. È attualmente al vaglio del Governo un decreto che prevede: lo stop agli incentivi previsti dal Conto Energia per il fotovoltaico non appena raggiunto il tetto massimo degli 8GW installati; il taglio retroattivo del 30% per gli incentivi all’eolico; l’introduzione di aste a ribasso per gli impianti oltre i 5MW.




...

Confindustria Ancona in prima linea sul tema delle aggregazioni tra imprese, ritenuto oggi uno dei principali strumenti per aiutare le aziende a rafforzare la propria competitività e soprattutto ad affrontare mercati esteri.








...

La Sabini rompe l'incantesimo e riassapora il gusto del successo, battendo al PalaLiuti gli emiliani del Villadoro con un secco 3-0.


3 marzo 2011





...

L'ondata di maltempo sulla Marche non accenna a fermarsi. Nella notte la pioggia è continua a cadere costantemente alzando notevolmente il livello dei fiumi. Sono esondati l'Ete vivo, l'Ete morto, il Tronto, l'Aso e il Menocchia nel centro sud della regione, il Misa, l'Esino, il Nevola, il Cesano e il Musone più a nord. La situazione è peggiorata nel fermano dove l'esondazione del fiume Ete ha travolto un auto. Due persone sono morte nel fermano, deceduta un'anziana nell'ascolano.




...

Conclusa la fase introduttiva per tutte le 6 scuole che aderiscono al progetto “Elementare, Watson” - finanziato dagli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione del Comune di Ancona e realizzato in collaborazione con AnconAmbiente e Cooperativa sociale Zanzibar - iniziano oggi gli incontri con le classi per la consegna dei gettoni con i quali concorrere al premio finale.




...

Ragionare intorno all’amore e più in generale alle relazioni tra uomo e donna. L’occasione sarà la serata-evento “Le facce dell’amore” in programma venerdì 4 marzo alle ore 21 al Teatro Sperimentale, organizzata dall'associazione Donne e Giustizia e dalla




...

Sono stati avviati, e proseguono, gli incontri programmatici promossi da Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di ancona per far conoscere alle forze politiche interessate, che chiedono l'incontro, le idee dell'Associazione per il rilancio della città approvato da un’affollata assemblea e che sarà proposto all'Amministrazione comunale.