12 marzo 2011




...

Creare un’efficace e visibile rete di supporto e di accoglienza per i familiari dei pazienti e per i malati che, per curarsi, devono spostarsi in ospedali lontani dalla propria residenza, con le difficoltà logistiche, e a volte economiche, di poter alloggiare nelle vicinanze dell’ospedale. È questo l’obiettivo del progetto, promosso da diverse realtà del volontariato locale impegnate nell’aiuto ai familiari dei degenti e finanziato dal Centro servizi volontariato delle Marche, i cui risultati sono stati illustrati nell’incontro tenutosi venerdì presso il Csv di Ancona.


...

Si è svolto qualche giorno fa, nella sede Confesercenti di Ancona, l’incontro degli operatori aderenti all’Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti). All’ordine del giorno la riqualificazione del mercato cittadino: l’Avvocato Robert Egidi ha esposto una serie di informazioni ricavate da contatti diretti con la direzione dei lavori e con la proprietà dell’ex Metro secondo le quali il recupero dell’area dovrebbe iniziare da qui ad un massimo di 4 mesi e potrebbe protrarsi per un paio di anni.


...

Gli Agenti della Squadra Mobile di Ancona, diretti dal V.Q.A. Di Munno, nel corso dell'attività finalizzata al contrasto e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto due uomini di 34 e 31 anni, che si trovano ora nel carcere anconetano di Montacuto, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.



...

Come riportato sul nostro sito www.club99freccetricolori.it, nella pagina Eventi 2011, il 20 marzo si terrà una giornata che coinvolgerà tutta la cittadinanza presso il Circolo Sociale "G. Leopardi" di Falconara Marittima con un pranzo ed un pomeriggio danzante i cui i proventi verranno devoluti, per l'anno in corso, al Reparto di onco-ematologia dell'ospedale pediatrico Salesi di Ancona.


...

Grande successo giovedì per il seminario Creaimpresa, organizzato da CNA, InformaGiovani e InformaDonna del Comune di Ancona, per spiegare ai potenziali imprenditori cosa c’è da sapere per avviare un’attività commerciale o artigianale.


...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - Incontro tra la Provincia e la Camera di Commercio per rilanciare il sistema economico - Presentato il nuovo indirizzo tecnico turistico all'istituto Benincasa-Savoia - La campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere - Incontro a Senigallia per il progetto "Provincia Eternit Free"



...

Diversamente da come comunicato giovedì, il costo del parcheggio degli Archi -che ha anticipato l’orario di apertura alle ore 5.30- è di 0,50 ogni ora le prime quattro ore e non di 2 euro. Successivamente, si paga un ingresso di 2 euro a prescindere dal tempo di permanenza.






...

L’Amministrazione Comunale precisa che i volantini posti sui parabrezza delle autovetture in sosta riportano i numeri di telefono del front-office della polizia municipale, da utilizzare per chiedere informazioni. Ad oggi alla polizia municipale risultano pervenute solo richieste di chiarimenti fatte da tre commercianti (tutte e tre giovedì mattino).




...

Sottoscritto venerdì mattina nella sede di Confindustria Ancona un accordo tra Confindustria Ancona nella persona del Presidente Giuseppe Casali e le tre organizzazioni sindacali provinciali nelle persone di Marco Manzotti, Segretario generale CGIL, Paolo Santini, Segretario Generale CISL e Renzo Perticaroli, Segretario Generale UIL.


...

Il confronto tra Confcommercio – Imprese per l’Italia provincia di Ancona e l’Amministrazione comunale di Ancona ha fatto un passo avanti e quello che si legge sui quotidiani sono i primi risultati dell’inizio della concertazione; infatti le nuove idee, ancora tutte in embrione, ma comunque in gestazione da parte dei vari Assessori comunali, nascono dallo stimolo ricevuto dalla “vertenza” Ancona città aperta, la quale a sua volta è un esempio di democrazia e consultazione.





11 marzo 2011







...

Due importanti eventi caratterizzeranno Ancona domenica prossima, 13 marzo. La mattina, con partenza da piazza Diaz alle ore 9, si svolgerà la 15° Gran Fondo del Conero Cinelli, gara amatoriale nazionale organizzata da S.C.Ped. Chiaravallese A.P.D.. Due i percorsi, con chilometri differenziati e ritorno a piazza Diaz. Alle 9.30 partirà invece la Granfondina McDonald’s, pedalate di pochi chilometri nelle vie del centro.


...

L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovani della Provincia di Ancona assegna 12 borse a giovani di età compresa fra 18 e 24 anni residenti nelle Province di Ancona e di Pesaro e Urbino per la realizzazione di tirocini professionali in Irlanda con il Progetto Proteo.



...

Al Teatro alla Mole prove aperte fino al 14 marzo e poi dal 17 al 19 marzo ore 19.30 (domenica ore 18.00 e 20.30) per Alessandro Sciarroni, artista performer che sta lavorando al solo Joseph sua terza produzione con il Teatro Stabile delle Marche dopo If I was Madonna e Lucky Star.


...

Nell' ambito di " Incontri culturali in biblioteca" rassegna dedicata ai più piccini, sabato prossimo 12 marzo la Biblioteca Comunale di Numana ospita "Poesie per aria" di e con Clementina Mingozzi, appuntamento consigliato ai bambini dai 7 agli 11 anni. Clementina Mingozzi, in arte Clessidra Ming, "illustra la parola con minuziosa passione, ama la carta e la fa parlare. La ritaglia per realizzare illustrazioni, sculture, oggetti di design, miniature e spettacoli di microteatro".


...

Si terrà venerdì 11 marzo l’attesa Lectio Magistralis dell’on. Massimo D’Alema che alle ore 17.30 al Teatro Sperimentale (via Redipuglia) interverrà sul tema: “Costituzione e Democrazia”.


...

Si svolgerà sabato 12 marzo dalle ore 15.30 al Teatro delle Muse di Ancona (Sala del Ridotto) l’evento conclusivo del Concorso nazionale di fotografia “Sustainable living in changing economy”, promosso da Svim, la società di sviluppo della Regione Marche, per sensibilizzare sui temi della transizione energetica e dei processi innovativi indotti dalla green economy.