14 marzo 2011


...

Al via la terza sessione del convegno “La prevenzione del disagio nei giovani” ideato dal dottor Ivanoe Mazzoni noto neuropsichiatra e psicoterapeuta e con il Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona, del Comune di Falconara Marittima, il prossimo 15 marzo presso la Sala Convegni della Biblioteca Francescana a Piazza S. Antonio – Falconara.


...

Francesco Papadia, Direttore Generale del Dipartimento per le Operazioni di Mercato della Banca Centrale Europea, ha tenuto un’interessante lezione all’ISTAO sul tema “La crisi economico-finanziaria e l'azione della Banca Centrale Europea”, lo scorso sabato 12 marzo.


...

Fedeli allo Stato ma non a questi politicanti. Il 14 marzo protesta del sindacato di polizia Consap davanti alla sede centrale del Governo ed alla questura e prefettura di Ancona.


...

La Gran Fondo del Conero Cinelli è ormai una classica. È difficile resistere al suo richiamo, anche a dispetto del freddo e delle previsioni meteorologiche che minacciano l’arrivo di una perturbazione. Così alla partenza si schierano ben 1.100 ciclisti arrivati da tutta Italia, un numero altissimo che poteva essere molto maggiore se le condizioni atmosferiche dell’ultima settimana non avessero indotto i meno “agonisti” ad evitare il rischio pioggia.





...

“Avremmo potuto fare molte cose se non fosse stato per quei cretini dei comitati”. Questo è quanto affermato dal Sindaco Brandoni di Falconara Marittima nella giornata del 2 marzo a Fiumesino, in piena emergenza alluvione! Lo ha riferito il Presidente del Comitato Fiumesino all’assemblea di Castelferretti dell’altra sera - 9 marzo 2011 - specificando che la frase è stata detta di fronte ad almeno cinque residenti di Fiumesino … e del Comitato!


...

Noi genitori, docenti e personale della scuola del Comitato in difesa della Scuola Pubblica di Ancona, aderendo all’iniziativa “Difendiamo la Costituzione” di sabato 12 marzo in piazza Roma ad Ancona, rivolgiamo a tutti i cittadini un appello per difendere e sostenere la scuola pubblica, impoverita dai tagli già fatti e promessi dai ministri Gelmini e Tremonti e violentemente attaccata di recente dal Presidente del Consiglio.


...

Summit fra le Presidenze regionali di Confartigianato Trasporti, Cna Fita e Fai delle Marche, ad Ancona. I dirigenti delle principali associazioni dei trasportatori hanno chiesto l’intervento immediato dell’UNATRAS e delle Presidenze nazionali delle associazioni di riferimento, affinché il governo operi per la riduzione e la stabilizzazione del prezzo del carburante e affinché dia immediata attuazione alle normative approvate con il pacchetto trasporti nello scorso agosto.


...

Ballava sul tetto di un'auto. Un anconetano di 31 anni è stato denunciato dagli agenti delle volanti per danneggiamento di una vettura, una Opel Corsa, parcheggiata nelle vicinanze dell'entrata di un locale a Palombare. L'episodio sabato notte, verso le 3.


...

La Globo Vis Stamura agguanta gli avversari sul 70 pari proprio nel finale del quarto parziale e li costringe al supplementare. Poi nel tempo aggiuntivo la Poderosa conserva maggiore freddezza e prevale sui biancoverdi dorici con il punteggio di 82 a 78.


...

Quasi quotidianamente nelle zone commerciali di Torrette, del Piano e in altre di Ancona e nei mercati, compresi molti negozi di commercianti di Corso Mazzini e Gabibaldi, sostano abusivamente molte macchine che non consentono alle stesse di esporre la loro merce nelle prime ore del mattino.


...

La situazione esistente nel quartiere della Palombella, segnatamente nei pressi dell’edificio di proprietà del Comune (ex deposito Dreher) all’altezza del Bar Dante di via Flaminia, è davvero drammatica da un punto di vista igienico e sanitario e da quello non meno importante della sicurezza.


...

L’arroganza della maggioranza e la guerra di potere all’interno del PD anconetano hanno fatto cadere nel vuoto le grida d’aiuto degli imprenditori anconetani, preoccupati dal nulla fatto dal centro sinistra ad Ancona negli ultimi anni che ha provocato la peggior crisi mai vista ad Ancona con la conseguente chiusura di decine di attività commerciali con relativa perdita di posti di lavoro.


...

Pioggia di medaglie nella “due giorni”, che si è chiusa oggi (domenica 13), dei Campionati italiani di atletica leggera Indoor organizzati per il sesto anno consecutivo al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona dal Comitato Paralimpico Marche in sinergia con le Federazioni Fispes e Fisdir e con la Fidal.


12 marzo 2011




...

Creare un’efficace e visibile rete di supporto e di accoglienza per i familiari dei pazienti e per i malati che, per curarsi, devono spostarsi in ospedali lontani dalla propria residenza, con le difficoltà logistiche, e a volte economiche, di poter alloggiare nelle vicinanze dell’ospedale. È questo l’obiettivo del progetto, promosso da diverse realtà del volontariato locale impegnate nell’aiuto ai familiari dei degenti e finanziato dal Centro servizi volontariato delle Marche, i cui risultati sono stati illustrati nell’incontro tenutosi venerdì presso il Csv di Ancona.


...

Si è svolto qualche giorno fa, nella sede Confesercenti di Ancona, l’incontro degli operatori aderenti all’Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti). All’ordine del giorno la riqualificazione del mercato cittadino: l’Avvocato Robert Egidi ha esposto una serie di informazioni ricavate da contatti diretti con la direzione dei lavori e con la proprietà dell’ex Metro secondo le quali il recupero dell’area dovrebbe iniziare da qui ad un massimo di 4 mesi e potrebbe protrarsi per un paio di anni.


...

Gli Agenti della Squadra Mobile di Ancona, diretti dal V.Q.A. Di Munno, nel corso dell'attività finalizzata al contrasto e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto due uomini di 34 e 31 anni, che si trovano ora nel carcere anconetano di Montacuto, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.



...

Come riportato sul nostro sito www.club99freccetricolori.it, nella pagina Eventi 2011, il 20 marzo si terrà una giornata che coinvolgerà tutta la cittadinanza presso il Circolo Sociale "G. Leopardi" di Falconara Marittima con un pranzo ed un pomeriggio danzante i cui i proventi verranno devoluti, per l'anno in corso, al Reparto di onco-ematologia dell'ospedale pediatrico Salesi di Ancona.


...

Grande successo giovedì per il seminario Creaimpresa, organizzato da CNA, InformaGiovani e InformaDonna del Comune di Ancona, per spiegare ai potenziali imprenditori cosa c’è da sapere per avviare un’attività commerciale o artigianale.


...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro: - Incontro tra la Provincia e la Camera di Commercio per rilanciare il sistema economico - Presentato il nuovo indirizzo tecnico turistico all'istituto Benincasa-Savoia - La campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere - Incontro a Senigallia per il progetto "Provincia Eternit Free"



...

Diversamente da come comunicato giovedì, il costo del parcheggio degli Archi -che ha anticipato l’orario di apertura alle ore 5.30- è di 0,50 ogni ora le prime quattro ore e non di 2 euro. Successivamente, si paga un ingresso di 2 euro a prescindere dal tempo di permanenza.






...

L’Amministrazione Comunale precisa che i volantini posti sui parabrezza delle autovetture in sosta riportano i numeri di telefono del front-office della polizia municipale, da utilizzare per chiedere informazioni. Ad oggi alla polizia municipale risultano pervenute solo richieste di chiarimenti fatte da tre commercianti (tutte e tre giovedì mattino).




...

Sottoscritto venerdì mattina nella sede di Confindustria Ancona un accordo tra Confindustria Ancona nella persona del Presidente Giuseppe Casali e le tre organizzazioni sindacali provinciali nelle persone di Marco Manzotti, Segretario generale CGIL, Paolo Santini, Segretario Generale CISL e Renzo Perticaroli, Segretario Generale UIL.