IN EVIDENZA



19 marzo 2011

...

Nessuno puo’ sapere se cio’ rappresenti un “record” o una segnalazione da “guinness”, sta di fatto pero’ che con le interrogazione presentate in questa settimana, il Consigliere Provinciale del PDL Lorenzo Rabini di Camerano, ha firmato il suo duecentesimo atto ispettivo, tra interrogazioni , ordini del giorno e mozioni d’ordine, presentati all’Assemblea Consiliare della Provincia di Ancona dal giorno del suo insediamento avvenuto il 20 giugno 2007, quindi 200 interventi di aula in tre anni e poco piu’ di mandato!


...

Ancona protagonista nel programma di Osvaldo Bevilacqua Sereno variabile. La puntata dedicata alla nostra città del popolare programma di Rai 2, che è seguito di norma da quasi due milioni di telespettatori, andrà in onda il prossimo sabato 9 aprile alle 17.00.


...

Due vari in meno di una settimana sono qualcosa di non comune per un cantiere specializzato in navi da diporto: ma è esattamente quanto si appresta a realizzare Crn, cantiere navale e brand del Gruppo Ferretti, a conferma della qualità della sua produzione industriale e della solidità del suo modello di business.







...

“Le Marche? Una regione cornuta e mazziata dall’alluvione e dalla tassa sulla disgrazia contenuta nel Milleproroghe”. Antonio Di Pietro, presidente dell’Italia dei Valori, arriva ad ancona e fa il punto sulla gestione del post alluvione ed anticipa le strategie politiche del partito in vista dell’imminente tornata di elezioni amministrative.
 


...

Sabato 19 marzo, in occasione della 14^ edizione del "Carnevalò", la grande sfilata delle più belle maschere italiane che si terrà lungo il Corso di Ancona a partire dalle ore 16.00, verrà istituito un collegamento bus-navetta gratuito sulla tratta P.zza Ugo Bassi - via G. Bruno - via Marconi - P.zza Kennedy - P.zza Roma - P.zza Cavour, per offrire un servizio di trasporto a quanti vorranno sostare la loro auto nei parcheggi di P.zza d'Armi e "Degli Archi" o lungo le strade limitrofe al percorso del bus navetta.


...

In occasione di El Carnevalò 2011, previsto per sabato 19 marzo, l’assessorato alla mobilità ha disposto che tutti i parcheggi a raso, zone blu, saranno utilizzabili gratuitamente a partire dalle ore 15.00.



...

Ammonta a 5 milioni e 400 mila euro lo stanziamento di risorse aggiuntive approvate dal consiglio provinciale di Ancona per le politiche attive del lavoro. La variazione al Piano dell'Istruzione, Formazione e Lavoro, infatti, ha ottenuto il via libera a larga maggioranza e senza voti contrari nell'ultima seduta.


...

In occasione di El Carnevalò 2011, previsto per sabato prossimo 19 marzo, l’assessorato alla mobilità ha disposto che tutti i parcheggi a raso, zone blu, saranno utilizzabili gratuitamente a partire dalle ore 15.00.




18 marzo 2011

...

L’acqua del rubinetto è sicura, controllata, economica e rispettosa dell’ambiente. Ad essa è dedicata la Giornata Mondiale dell’Acqua che Multiservizi S.p.A, gestore del servizio idrico in 45 Comuni, e Legambiente Marche organizzano per incentivare l'utilizzo dell'acqua del rubinetto e ridurre quello di acqua imbottigliata. Ne é già convinto oltre il 61% degli utenti serviti da Multiservizi che dichiara di bere acqua del rubinetto e continua a far crescere i consumi dell’acqua del Sindaco nella provincia di Ancona.


...

A proposito di alcune dichiarazione, apparse sulla stampa locale, di esponenti dell'amministrazione comunale e del teatro Le Muse di Ancona, circa l'evento ideato e poi organizzato da questa Prefettura al teatro G. B. Pergolesi di Jesi in cartellone il 16 marzo nell'ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, si ritiene doveroso precisre quanto segue.



...

I coordinamenti provinciale e comunale de Il Popolo della Libertà, unitamente ai giovani della Giovane Italia di Ancona esprimono la loro soddisfazione per il successo riscosso dalla manifestazione che si è tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Ancona per celebrare i 150 anni dell’Unità di Italia.




...

Ultimo atto, domenica 20 marzo prossimo, della rassegna di teatro per ragazzi Aperditad’occhio di Ancona: al Teatro Sperimentale (ore 17) andrà in scena “Non aprite quella porta!”, riduzione teatrale a opera della compagnia Sezione Aurea della fiaba dei Fratelli Grimm ‘Il lupo e i sette capretti’. Teatro per i piccoli, domenica, anche a Civitanova Marche con la rassegna A teatro con mamma e papà: all’Annibal Caro la compagnia Il Baule Volante porterà tuta la magia dell’Africa con “Il sogno di Tartaruga” (in scena alle ore 17).


...

L’on. Antonio Di Pietro oggi (venerdì 18 marzo) sarà nelle Marche per incontrare la stampa, parlare delle prossime amministrative e promuovere la campagna referendaria.


...

La categoria sindacale Sib, il sindacato dei bagnini, di Confcommercio Imprese per l'Italia chiama a raccolta tutti i concessionari demaniali per una manifestazione di protesta, organizzata dai vertici nazionali, a Piazza del Popolo a Roma il 29 marzo.



...

In occasione di El Carnevalò 2011, previsto per sabato prossimo 19 marzo, l’assessorato alla mobilità ha disposto che tutti i parcheggi a raso, zone blu, saranno utilizzabili gratuitamente a partire dalle ore 15.00. La manifestazione, organizzata dall’assessorato alla partecipazione democratica, era stata rinviata domenica scorsa a causa del maltempo.




...

E’ stata inaugurata nel pomeriggio di mercoledì (16 marzo), al Lazzaretto di Ancona, la mostra: “1815 – 1915 le Marche, i marchigiani, il Risorgimento, l’Italia, La storia, le cronache, le passioni, i sacrifici". Sono più di duecento i pannelli che l’Istituto Gramsci Marche ha realizzato all’interno della Mole per ripercorrere cento anni della storia marchigiana e dei marchigiani.


...

La I^ Circoscrizione unitamente al Settore Verde, Parchi e Contesto Urbano – Edifici Pubblici – ha deliberato e cofinanziato la riqualificazione delle aiuole che ospitano gli alberi ubicati lungo Via Villarey, accanto al marciapiede che costeggia il muro dell’omonima ex Caserma.


...

Da tempo l’IdV chiede che il centro venga messo nelle condizioni di tornare ad essere il cuore pulsante di una economia provata da una crisi sempre più marcata, anche nell’interesse dell’intero sistema Ancona.



...

Terzo appuntamento con “Le parole della filosofia” dedicate quest’anno al futuro tra minaccia e promessa. Protagonista dell’incontro sarà Massimo Donà, noto filosofo dell’Università San Raffaele di Milano (autore tra l’altro del recente “Il tempo della verità”), ma anche jazzista (ha inciso sei cd) e disegnatore (suoi sono molti ritratti della “Agenda filosofica”).



...

Per Lodolini “le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia rappresentano una preziosa occasione per riflettere sulla nostra storia, sulla nostra identità. Un dovere morale, politico e culturale.