23 marzo 2011




...

Con grande piacere il Comune di Falconara Marittima ospiterà dal 25 al 27 marzo 2011, in Piazza Mazzini e nell’isola pedonale antistante, la seconda edizione del Mercatino regionale francese Jocaba coordinato da Promec Eventi Milano. L’orario di apertura sarà il seguente: venerdì 25 marzo dalle ore 14.00 alle 20.00, sabato 26 e domenica 27 marzo, gli spazi espositivi osserveranno l’orario continuato 10.00/20.00.




...

“Con l’arrivo della primavera e sulla base del Piano di Manutenzione delle strade del 2010-2011, l’Amministrazione comunale – illustra l’Assessore ai lavori Pubblici Matteo Astolfi - ha programmato numerosi interventi di miglioramento delle strade cittadine con rifacimento dell’asfalto e, dove necessario, anche del sottofondo stradale.”




...

Proseguono gli appuntamenti degli “Aperitivi con…” dei Giovani Imprenditori della CNA Provinciale di Ancona. Il secondo incontro della serie vede la partecipazione di Roberto Mosca, produttore di vernici ecologiche.


...

Sulle speranze di ripresa economica dei piccoli imprenditori incombe il rialzo dei prezzi delle materie prime. L’Ufficio studi di Confartigianato ha calcolato infatti che da gennaio 2010 a gennaio 2011 la media dei rincari ha sfiorato il 33%.


...

Dal 16 al 17 marzo 2011 la Camera di Commercio di Ancona, attraverso la sua Azienda Speciale per l’internazionalità delle PMI Marchet, in collaborazione con l’Autorità Portuale di Ancona e Interporto Marche spa, ha coordinato una missione di istituzioni e operatori della logistica a Xiamen nella provincia cinese del Fujian. Hanno partecipato alla missione anche la Regione Marche, il Comune di Ancona e l’Agenzia delle Dogane di Ancona. La missione è stata organizzata con il supporto del Desk Cina a Xiamen di Marchet.


...

Sta ormai arrivando a conclusione la seconda edizione di OFF/side – teatro del presente, progetto curato dalla Compagnia Vicolo Corto di Ancona in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche – Fondazione Le Città del Teatro e AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune e della Provincia di Ancona.


...

Il governatore delle Marche ha sempre presentato la Regione come un angolo di paradiso, raggiunto grazie alle sue azioni politiche, una favola a cui il cittadino vivendo il quotidiano non può più credere. Alcuni esempi. Ridotto o appianato il deficit sanità.


...

Il Consiglio dei Ragazzi della III Circoscrizione si riunirà venerdì prossimo presso la sede municipale per partecipare ad un corso di formazione “In Comune”. L’iniziativa si inserisce in un progetto di Educazione alla Democrazia e alla Cittadinanza attraverso il quale sensibilizzare i ragazzi sul significato e sulle prerogative proprie del ruolo di consiglieri, seppure rappresentanti dei bisogni e delle istanze dei coetanei che li hanno eletti.


...

Tutti gli undici consiglieri del PdL, i due Consiglieri della Lega e i due Consiglieri del Fli, presenti in Consiglio regionale hanno posto la loro firma nella lettera rivolta al Presidente e all'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea legislativa, con la quale viene richiesto di costituire immediatamente la Commissione d'Inchiesta sulla società Cemim (Centro Merci Intermodale delle Marche), al fine di esaminarne tutte le vicende nelle sue implicazioni penali, civili e contabili.


...

Ciò che è avvenuto in Consiglio comunale lunedì, ad avviso dell'On. Eugenio Duca capogruppo di Sinistra per Ancona, è indicativo dell'illegalità in cui opera l'istituzione consiliare per responsabilità del PD, dell'IdV e del Presidente del Consiglio comunale.



22 marzo 2011

...

I giorni 25-26-27/03/2011, dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00, presso Piazza Mazzini , il C.I.S.O.M. ( il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) organizza, in concomitanza con il mercatino francese, dei gazebo per farsi conoscere e far conoscere la propria attività. Il C.I.S.O.M. è un organo dell’Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta che è impegnato principalmente nel settore del servizio sanitario.


...

I segretari regionali del centro sinistra si sono riuniti lunedì pomeriggio per denunciare l'incostituzionalità della norma contenuta nel decreto Milleproroghe, recentemente approvato, riguardo allo stato di calamità. A causa di questa norma, la regione Marche potrebbe essere la prima a dover stanziare autonomamente i fondi per i danni causati dal maltempo e sperimentare, dunque, per prima la " tassa sulla disgrazia".






...

L’Amministrazione comunale comunica alla cittadinanza le condizioni per usufruire delle agevolazioni per la Tarsu per l’anno 2011. Per poter accedere alle agevolazioni tariffarie devono essere soddisfatti contemporaneamente i seguenti requisiti sociali ed economici.



...

Anche quest’anno il 4 maggio, in occasione della Festa del Santo Patrono, l’Amministrazione comunale assegnerà le civiche benemerenze. A quegli anconetani che con opere concrete nei vari settori delle attività operative, con iniziative sociali, con atti di coraggio e di amore hanno conferito maggior lustro e prestigio alla città.





...

“Pietro Zampetti è stato l’Uomo della cultura adriatica, lo studioso e il ricercatore che prima di altri ha visto quel sottile filo dorato che unisce la storia, la cultura, le tradizioni, la gente delle terre che si bagnano nel nostro mare Adriatico.” Paola Giorgi, vice Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, ha con queste parole aperto il suo intervento all’inaugurazione dell’attività 2011 dell’Accademia marchigiana di Scienze lettere e arti, avvenuta oggi 21 marzo, nella Sala del rettorato ad Ancona.



...

Il Partito Democratico il 17 marzo ha partecipato con grande orgoglio alla festa di popolo degli italiani, fieri della propria storia. Per ricordare che Il Risorgimento ci ha dato uno Stato unitario. “Italia Unita”che il PD vuole difendere e far progredire, secondo i dettami della nostra splendida Costituzione.


...

Dopo quasi un anno di lavoro, tra progettazione e realizzazione, è giunto alla fase finale il progetto “Argo, quell’attore è un cane”, realizzato dal Canguro nell’ambito del progetto Cohabitat della Provincia di Ancona. Si svolgeranno, infatti, fino al 28 marzo prossimo, gli incontri nelle scuole dei comuni che hanno preso parte all’iniziativa, durante i quali verrà presentato agli alunni il video realizzato dai due autori del Canguro, Andrea Caimmi e Fabrizio Valentini, con la collaborazione di Daniele Frontini, grazie anche agli interventi dei ragazzi che hanno dato il proprio contributo attraverso il sito internet del progetto.



...

Mira ad informare gli operatori del turismo sulle opportunità per il risparmio e l’efficienza energetici il seminario che si terrà martedì 22 marzo ad Ancona, nella sede della Regione Marche (Palazzo Li Madou). Dedicato in particolare alle misure applicabili in ristoranti e campeggi, il seminario è organizzato da Svim, la società di sviluppo della Regione Marche nell’ambito del progetto europeo SetCom (Sustainable Energies in Tourism dominated Communities).


...

"Istituire, quanto prima, la commissione speciale sicurezza". E' quanto richiede con un'apposita mozione il capogruppo di Fli in I Circoscrizione, Lorenzo Palma.