29 marzo 2011


...

Una sala commiato per cerimonie di ogni credo religioso e per atei: sarà pronta a partire da maggio, nell’ambito delle nuove attrezzature cimiteriali previste dal piano di riqualificazione del nuovo ingresso del cimitero lato via del Castellano.


...

Attore, presentatore, conduttore radiofonico. E musicista. La versatilità di Francesco Mandelli, da tutti noto con lo pseudonimo di Nongiovane, è ormai riconosciuta. Il suo personaggio è un simbolo per i giovani della generazione di Mtv, quelli che come lui sono cresciuti a pane e musica.


...

Nel complimentarmi con l'incisiva azione che le Forze dell'Ordine hanno svolto con successo nei confronti dei 3 malviventi, arrestati mentre stavano effettuando una rapina all'interno di uno sportello della Banca Nazionale del Lavoro oggi ad Ancona, intendo esprimere una sentita preoccupazione rispetto all'escalation di fatti violenti che caratterizzano la città.




...

Una ragazza tanto povera quanto bella, una matrigna crudele, tre sorellastre gelose e un principe azzurro. Gli ingredienti ci saranno tutti venerdì 8 aprile, ore 20.45, al Teatro Sperimentale di Ancona quando la compagnia teatrale Fuoricopione porterà sul palco una rivisitazione della celebre fiaba Cenerentola.


...

Finisce 3-2 per i cremisi, dopo che l’Ancona era riuscita a ribaltare lo svantaggio iniziale portandosi a condurre sul 2 a 1. I dorici pagano una condotta di gara molle e le troppe amnesie difensive. Adesso si fa molto dura con la Fermana che è due punti sopra a sole quattro giornate dal termine.





...

Battuto (89-80) il Castiglione Murri Bologna con Conti e Tombolini in evidenza. Sarebbe stata salvezza anche in caso di sconfitta, ma è stato senz’altro più appagante raggiungere l’obiettivo per meriti propri.


...

“La riqualificazione e la valorizzazione di Falconara - commenta il Capogruppo del PDL Marco Giacanella – è un uno degli obiettivi prioritari della maggioranza di centro-destra e ciò passa attraverso il ripristino della legalità e del decoro urbano, il recupero e la riqualificazione degli edifici e delle strade cittadine, la difesa e la valorizzazione dl litorale ma soprattutto passa attraverso il recupero della vocazione turistica-balneare ed elioterapica che ha contraddistinto la nostra Città nel passato fino a darne l’impronta nella denominazione stessa di “marittima”.


...

Organizzato dal Circolo R. Lombardi di Ancona, si tiene mercoledì 30 marzo, con inizio alle ore 17,30, all’Hotel City in Via Matteotti l’incontro-dibattito “Ripartiamo dai Partiti? – Il centro Sinistra e le nuove sfide della democrazia”.


...

Domenica nel campo del RAM Senigallia il nostro Falconara ha portato a casa la vittoria con il risultato di 34-15. Siamo alla fine di questo campionato, Domenica 10 Aprile giochiamo in casa l’ultima partita, e l’obiettivo che ci eravamo proposti di un piazzamento fare le prime tre posizioni è sempre più vicino. Ieri questa vittoria ci ha permesso di scavalcare il Rimini e di posizionarci in classifica da soli al terzo posto, che senza gli otto punti di penalizzazione sarebbe il secondo.



...

In previsione dell'appuntamento della prossima settimana a Roma con la Commissione generale di indirizzo, il Sindaco lunedì pomeriggio ha incontrato i rappresentanti della Regione Marche, accompagnati dal responsabile della Protezione civile Roberto Oreficini, insieme a Marcello Bedeschi, segretario generale del Congresso eucaristico nazionale.


...

Venerdì 25 marzo, a seguito delle dimissioni per motivi personali del Consigliere Severini dalla carica di Presidente della Commissione Servizi Sociali, è stato eletto Presidente il Capogruppo del PdL Marco Giacanella. “Voglio ringraziare l’amico Bruno Severini – commenta il neo Presidente - per l’ottimo lavoro fin qui fatto ed esprimo sincera gratitudine a tutti i membri della Commissione per il consenso espresso alla mia elezione di Presidente.



28 marzo 2011

...

Sarà Pierangelo Sequeri a chiudere il ciclo di incontri intitolato “Quattro aperture sull’Eucaristia” che ha visto alternarsi ad Ancona i filosofi Roberto Mancini dell’Università di Macerata e Franco Riva dell’Università Cattolica di Milano e i teologi Natalino Valentini dell’Università di Urbino e Pierangelo Sequeri della Facoltà di Teologia dell’Italia Settentrionale.





...

Massimo Mengani, degna persona. Consigliere comunale da due legislature, studioso e ricercatore, conoscitore del welfare. Insomma dovrebbe avere tutte le carte in regola per esprimersi sulla situazione del sociale ad Ancona. Ed ovviamente anche per dire ciò che va o non va nella politica comunale su questo fronte.


...

Bancarelle, centro città, dehor, sistema delle piazze, passeggiata da mare a mare, affaccio sul porto: questi i temi del momento, questo il cuore di un dibattito che riguarda strettamente da vicino il futuro stesso del capoluogo. Un futuro che per una città di traffici e di commerci come la nostra a dire il vero non appare affatto roseo ove si considerino le tante saracinesche abbassate, i tanti cartelli affittasi o vendesi del sistema Corsi – Piazza Pertini.


...

E’ un esordio stagionale col botto quello dei Dolphins Ancona che battono i vice campioni d’Italia Elephants Catania e iniziano al meglio il loro campionato 2011. Dopo un 2010 difficile, per Ancona questa è stata la partita del riscatto, oltretutto con i siciliani che arrivavano a questo incontro dopo aver battuto nel kick-off classic gli scudettati Panthers Parma.


...

Il Consigliere del PDL Marco Ausili alla II° Circoscrizione, ha da alcuni mesi posto all'attenzione dell'Amministrazione Comunale e locale, lo stato di salute della Frazione Ghettarello.



26 marzo 2011


...

Venerdì mattina l’assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Pesaresi insieme ai tecnici comunali, ing. Luciano Lucchetti e il geologo Roberto Quattrini, accompagnati da Giorgio Bonvini del Genio Militare, hanno effettuato un sopralluogo congiunto (Marina Militare e Comune) realizzato via mare grazie ad un mezzo nautico messo a disposizione dalla capitaneria di Porto per visionare lo stato della falesia colpita da una frana. Quest’ultima è situata in una zona limitrofa al cantiere di consolidamento del tratto di accesso alla Grotta Azzurra, cantiere attualmente sotto sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria.






...

Promuovere una partecipazione piena alla vita collettiva delle persone non udenti, assicurandone l'inserimento e l'integrazione sociale attraverso un'assistenza di elevata qualità. È l'obiettivo della proposta di legge presentata da Angelo Sciapichetti, consigliere regionale del Partito Democratico, e sottoscritta dai colleghi Fabio Badiali, Francesco Comi, Enzo Giancarli, Rosalba Ortenzi, Paolo Perazzoli e Gino Traversini.