30 marzo 2011



...

La riunione del Direttivo Provinciale svoltasi lunedi 28 marzo, alle 21.30, è stata volutamente trasformata in assemblea aperta poiché, per iniziativa del solo Coordinatore Provinciale On. Carlo Ciccioli, è stata estesa al coordinamento comunale di Ancona, ai coordinatori comunali dei comuni della provincia, agli iscritti e simpatizzanti; invito che è stato inviato per posta elettronica alle ore 17.30 stesso giorno.


...

Auto elettrica e pensilina fotovoltaica di ricarica. Termina in questi giorni il progetto sperimentale, promosso dall’Assessorato all’Ambiente, volto a promuovere un sistema integrato di mobilità sostenibile che, accanto ai veicoli elettrici, prevede modalità di ricarica da fonte energetica rinnovabile. Grazie a questo sistema i veicoli elettrici sono ricaricati attraverso una pensilina con pannelli fotovoltaici e colonnina di ricarica, che sostituisce il vecchio distributore di carburante.



...

Nel consiglio comunale del 24 gennaio 2010, rivolsi un interrogazione urgente all’allora assessore al turismo Romana Mataloni sulla Portonovo s.r.l ed i servizi che questa aveva in affidamento prima che il Comune ne deliberasse lo scioglimento e la messa in liquidazione con una delibera di aprile 2010 in ossequio al Decreto Legislativo 135/2009.



...

Le dimissioni da qualsiasi carica sono sempre un atto di debolezza, non si addicono a chi è affidabile, forte delle proprie ragioni e nella fede delle proprie idee, così come farsi forte della solidarietà e delle presunte dimissioni di coloro che ha nominato personalmente nel direttivo, senza alcuna votazione, nella misura del 70%. Addirittura alcuni da lui personalmente indicati si sono rifiutati di firmare.







...

La cerimonia celebrata domenica scorsa come aperitivo al vincente debutto stagionale dei Dolphins Goes nella IFL 2011 ha onorato un giocatore che ha significato talmente tanto per i Dolphins da farne ritirare il numero di maglia che portava durante la sua militanza: a nessun altro giocatore sarà permesso di portare questo numero in futuro.


...

Il Consiglio dei Ragazzi della III Circoscrizione si è riunito nei giorni scorsi nella sede municipale per partecipare ad un corso di formazione “In Comune”. L’iniziativa si inserisce in un progetto di Educazione alla Democrazia e alla Cittadinanza attraverso il quale sensibilizzare i ragazzi sul significato e sulle prerogative proprie del ruolo di consiglieri, seppure rappresentanti dei bisogni e delle istanze dei coetanei che li hanno eletti.



...

Il PD della provincia di Ancona dedica all’ascolto e alla presentazione delle proposte per uscire dalla crisi il mese di aprile. Una crisi che, come dimostrano alcuni dati presentati a livello locale da alcune associazioni e organizzazioni sindacali nei giorni scorsi, non è affatto finita e ancora oggi colpisce duramente l’occupazione e le piccole e medie imprese, anche nel nostro territorio.


...

In questi giorni sono stati iniziati o stanno iniziando tutta una serie di lavori nel territorio della seconda Circoscrizione. Hanno avvio in questi giorni i lavori per la realizzazione della tensostruttura all’interno del Parco Gabbiano a Torrette. Sarà al servizio delle varie associazioni e circoli che rivestono un ruolo fondamentale nel tessuto sociale del quartiere di Torrette.






...

“In merito alle dimissioni dalle cariche di partito di Giacomo Bugaro – dice il Consigliere Regionale del PDL Giovanni Zinni – comprendo la legittimità personale della protesta nei confronti di Ciccioli, anche se non la condivido minimamente, ma ritengo che queste cose si debbano fare nei congressi e non in pre-campagna elettorale”.



...

La difficile situazione economica sociale dei cittadini e delle imprese del territorio è evidente e indiscutibile. Il PDL falconarese però punta a soluzioni che siano ispirate dalla volontà di superare la mera e limitata logica assistenziale proposta dal PD per arrivare ad una solidarietà che rappresenti per la persona in difficoltà l’aiuto momentaneo necessario per ritornare ad essere parte attiva nella società civile. Ad oggi chi è entrato in un alloggio di emergenza si trova nelle stesse condizioni di quando è entrato a riprova che l’assistenzialismo fine a se stesso non aiuta nessuno.


29 marzo 2011


...

Una sala commiato per cerimonie di ogni credo religioso e per atei: sarà pronta a partire da maggio, nell’ambito delle nuove attrezzature cimiteriali previste dal piano di riqualificazione del nuovo ingresso del cimitero lato via del Castellano.


...

Attore, presentatore, conduttore radiofonico. E musicista. La versatilità di Francesco Mandelli, da tutti noto con lo pseudonimo di Nongiovane, è ormai riconosciuta. Il suo personaggio è un simbolo per i giovani della generazione di Mtv, quelli che come lui sono cresciuti a pane e musica.


...

Nel complimentarmi con l'incisiva azione che le Forze dell'Ordine hanno svolto con successo nei confronti dei 3 malviventi, arrestati mentre stavano effettuando una rapina all'interno di uno sportello della Banca Nazionale del Lavoro oggi ad Ancona, intendo esprimere una sentita preoccupazione rispetto all'escalation di fatti violenti che caratterizzano la città.




...

Una ragazza tanto povera quanto bella, una matrigna crudele, tre sorellastre gelose e un principe azzurro. Gli ingredienti ci saranno tutti venerdì 8 aprile, ore 20.45, al Teatro Sperimentale di Ancona quando la compagnia teatrale Fuoricopione porterà sul palco una rivisitazione della celebre fiaba Cenerentola.


...

Finisce 3-2 per i cremisi, dopo che l’Ancona era riuscita a ribaltare lo svantaggio iniziale portandosi a condurre sul 2 a 1. I dorici pagano una condotta di gara molle e le troppe amnesie difensive. Adesso si fa molto dura con la Fermana che è due punti sopra a sole quattro giornate dal termine.





...

Battuto (89-80) il Castiglione Murri Bologna con Conti e Tombolini in evidenza. Sarebbe stata salvezza anche in caso di sconfitta, ma è stato senz’altro più appagante raggiungere l’obiettivo per meriti propri.